Ricette Light
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Ricette Light
ieri ho fatto un sughetto superbuono e superlight per condire la pasta.
in pratica ho messo a stufare un po' di cipolla in un goccio d'olio e un po' d'acqua, poi ho aggiunto un peperone e una zucchina a cubetti e lasciato cuocere bene bene bene, aggiungendo acqua, ho salato e alla fine ho frullato il tutto con il minipimer e l'ho usato per condire la pasta, davvero ottimo
in pratica ho messo a stufare un po' di cipolla in un goccio d'olio e un po' d'acqua, poi ho aggiunto un peperone e una zucchina a cubetti e lasciato cuocere bene bene bene, aggiungendo acqua, ho salato e alla fine ho frullato il tutto con il minipimer e l'ho usato per condire la pasta, davvero ottimo
-
- utente senior
- Contatta:
Questo topic me lo spulcio per benino....dovessi trovare ispirazione per cucinare in modo diverso!!!!
-
- utente senior
- Contatta:
Io ho spulciato il tuo blog!!!!
E ho provato a fare la pasta per la mia peste con l'uovo sodo, visto il successo... ...e invece nulla....uff...
Domani proverò il pollo agli agrumi...vedremo!!!
E ho provato a fare la pasta per la mia peste con l'uovo sodo, visto il successo... ...e invece nulla....uff...
Stefania
-
- utente senior
- Contatta:
non le è piaciuta?Stefania ha scritto:Io ho spulciato il tuo blog!!!!
cavolo Matteo lo spazzola solo così l'uovo forse sodo sente meno il sapore
-
- utente senior
- Contatta:
Sono rimasti dei granulini microscopici di rosso d'uovo... ...mi passava la forchettà indicandomi di toglierlo
E' una bambina davvero diffidente...non assaggia nulla!!
E' una bambina davvero diffidente...non assaggia nulla!!
Stefania
-
- utente senior
- Contatta:
se non vuole vederlo più che avere problemi con il sapore devi farlo sciogliere bene bene bene, se mescoli a lungo e ti aiuti con un po' d'acqua di cottura calda non si vede per niente, viene tipo una crema pomodorosa
-
- utente senior
- Contatta:
ricettina super super super light.
farfalle alla crema di verdure e lenticchie
mettete a bollire in un pentolino dell'acqua fredda con zucchine carote cipolla sedano e lenticchie decorticate secche.
per le quantità va un po' a gusto, io tengo fissa solo quella delle lenticchie ovvero 30 gr a persona.
in questo caso per 2 avevo messo 60 gr di lenticchie, 2 zucchine piccole di quelle chiare con i fiori ancora, una carota, un pezzo di sedano e mezza cipolla piccola.
l'acqua deve coprire le verdure di un paio di cm.
lasciate bollire e salate finchè l'acqua non si sia ritirata del tutto, le verdure devono cuocere bene quindi aggiungete man mano dell'acqua se occorresse.
passate il tutto al mixer o frullatore a immersione e condite le farfalle con la crema ottenuta.
se aggiungete delle patate potete mangiarla come una vellutata o una crema con un filo d'olio e un po' di parmigiano, è ottima
farfalle alla crema di verdure e lenticchie
mettete a bollire in un pentolino dell'acqua fredda con zucchine carote cipolla sedano e lenticchie decorticate secche.
per le quantità va un po' a gusto, io tengo fissa solo quella delle lenticchie ovvero 30 gr a persona.
in questo caso per 2 avevo messo 60 gr di lenticchie, 2 zucchine piccole di quelle chiare con i fiori ancora, una carota, un pezzo di sedano e mezza cipolla piccola.
l'acqua deve coprire le verdure di un paio di cm.
lasciate bollire e salate finchè l'acqua non si sia ritirata del tutto, le verdure devono cuocere bene quindi aggiungete man mano dell'acqua se occorresse.
passate il tutto al mixer o frullatore a immersione e condite le farfalle con la crema ottenuta.
se aggiungete delle patate potete mangiarla come una vellutata o una crema con un filo d'olio e un po' di parmigiano, è ottima
-
- utente senior
- Contatta:
blog?che blog?io pure vuoio blog!
-
- utente senior
- Contatta:
Ehm avrebbi una sottospecie di blogghenientediche a questo link -.-"barbalalla76 ha scritto:blog?che blog?io pure vuoio blog!
www.sognandoincucina.blogspot.it
- dareia
- utente senior
- Contatta:
Uh, ma che bello, Feco!!!!fecolina ha scritto:Ehm avrebbi una sottospecie di blogghenientediche a questo link -.-"barbalalla76 ha scritto:blog?che blog?io pure vuoio blog!
http://www.sognandoincucina.blogspot.it
Neanch'io sapevo che avevi un blog
Bravissima!!!!!