Cosa cucinerete a Pasqua?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa cucinerete a Pasqua?
Noi siamo fuori a pranzo.però ieri eravamo tutti qui,ho cucinato x 12.ti lascio il menù che magari potrebbe darti qualche suggerimento
Antipasto al piatto:
Tortino di ricotta e verdure campestri
Bruschetta di pane di semola con salsiccia impastata con dell'asiago
Frittatina di asparagi selvatici
Primo:
Gnocchi di patate con zucca e speck croccante
Secondi:
Agnello cotto nella terracotta(ricetta antica con patate,lampascioni,funghi e sedano)
Fettine di manzo scalopatte ripassate al forno con una foglia di basilico,una fetta di pomodoro e una di scamorza fresca
Frutta e dolci
Fragole con gelato e panna
Zeppole
Devo dire che hanno gradito tutto e persino mio papà che è un rompi senza eguali ha bissato praticamente tutto
Antipasto al piatto:
Primo:
Secondi:
Agnello cotto nella terracotta(ricetta antica con patate,lampascioni,funghi e sedano)
Fettine di manzo scalopatte ripassate al forno con una foglia di basilico,una fetta di pomodoro e una di scamorza fresca
Frutta e dolci
Zeppole
Devo dire che hanno gradito tutto e persino mio papà che è un rompi senza eguali ha bissato praticamente tutto
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Noi domenica siamo a pranzo dai miei,porterò uova sode farcite e mousse al tonno.per quanto riguarda i dolci colomba e pesche (dolcetti tipici di questo periodo).Ieri invece avevamo qui le nostre famiglie e come primo ho preparato uno sformato di riso con piselli e scamorza in 'crosta' di pancetta e zucchine,per secondo l'arista alle nocciole.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Ammazza che bel menù!!!katy ha scritto:Noi siamo fuori a pranzo.però ieri eravamo tutti qui,ho cucinato x 12.ti lascio il menù che magari potrebbe darti qualche suggerimento
Antipasto al piatto:
Primo:
Secondi:
Frutta e dolci
Zeppole
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
A pranzo dalla suocera porterò la colomba
Lunedì a pranzo da mamma porto il gelato
Lunedì a pranzo da mamma porto il gelato
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
alla fine niente colomba, mi sono toccati i biscottini segnaposto + extra cmq tutti decorati, puff pant che faticata ieri
-
- utente senior
- Contatta:
Noi saremo a casa da soli noi tre...
Quindi sarà un pranzo normale!!
Stefania
-
- utente senior
- Contatta:
perchè un pranzo normale?Stefania ha scritto:Noi saremo a casa da soli noi tre...
sarà un pranzo bellissimo
se hai tempo e voglia potresti fare delle cosine molto bimbesche, pulcini conigli e co per la tua piccina
-
- utente senior
- Contatta:
Ho detto così perchè tutte vi riunite con le vostre famiglie e invece noi saremo soli!!fecolina ha scritto:perchè un pranzo normale?Stefania ha scritto:Noi saremo a casa da soli noi tre...
sarà un pranzo bellissimo
se hai tempo e voglia potresti fare delle cosine molto bimbesche, pulcini conigli e co per la tua piccina
Ma io sono ben felice così!!!
Ieri ho comprato la pasta sfoglia e volevo provare a fare qualche cosina...anche se Clelia non è proprio in forma. Sono 2 gorni che è completamente inappetente...spero siano solo i dentini e che non mi stia covando una influenza intestinale...
Stefania
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Ospiti dai suoceri ma per pasquetta devo fare le crostate che mi ha insegnato Momyna!! Sono talmente buone che l'invito per pasquetta è vincolato ad esse :D
-
- utente senior
- Contatta:
speriamo bene Stef
ti dirò a me piace festeggiare tutti insieme però delle volte è fatiiiicoooosoooooo
ti dirò a me piace festeggiare tutti insieme però delle volte è fatiiiicoooosoooooo