primo compleanno di clara

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: primo compleanno di clara

Messaggio da Sveva »

secondo me i cucchiai si mangiano........che apri la bocca, fai "aaaaaaaammmmmmm" e è finito! ahahahahah
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Stefania »

Sveva ha scritto:secondo me i cucchiai si mangiano........che apri la bocca, fai "aaaaaaaammmmmmm" e è finito! ahahahahah
Si si, proprio così!!! Se vuoi farli e spedirmeli ci provo molto volentieri!!!! :lol: :lol:
Stefania
Babette
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Babette »

Sveva ha scritto:secondo me i cucchiai si mangiano........che apri la bocca, fai "aaaaaaaammmmmmm" e è finito! ahahahahah
eeeeesatto ammete!!!!!!gnam! :mrgreen: [2/icon_keel.gif]

Maria ho trovato due ricette dei bastoncini di zucchero,se vuoi provare..certamente li puoi fare anche in largo anticipo.

Candy Cane Cookies(una tazza misura circa 250g)

Ingredienti

1 tazza (per due bastoncini) di burro ammorbidito
1 tazza di zucchero semolato
1 uovo
1 e 1/2 cucchiaini da the di estratto di vaniglia
1/4 cucchiaino da the estratto di menta 1/2 cucchiaini da the di estratto di mandorla (credo tu possa usare gli aromi che preferisci) [2/icon_winkle.gif]
3 tazze di farina
colorante rosso brillante insapore ( o rosa?) [2/icon_syda.gif]
zucchero di canna bianco

Preparazione

Preriscaldare il forno a 190°C in una ciotola capiente, mettere il burro ammorbidito con lo zucchero e sbattere(con la frusta elettrica) finchè non diventa morbido e spumoso. Sbattere le uova, la vaniglia e lo sciroppo di menta. Aggiungere la farina una tazza alla volta al composto di burro, mischiare bene dopo ogni aggiunta. Se la pasta diventa troppo dura, aggiungere acqua, con un cucchiaino da the (uno alla volta) . Non raffreddare l'impasto.
Dividere la pasta in due palle. Colorare la prima palla con il colorante rosso. Staccara un pezzo grande quanto piccola pallina da ciascun impasto. Su una superficie piana , stendere arrotolando sul piano di lavoro la pasta pe una lunghezza di circa 7 cm. Mettere le striscie di entrambi i colori affiancate; arrotolarle insieme affinché i due colori si avvolgano uno intorno all'altro e si mischino insieme. Curvare la striscia a una delle due estremità per dare la forma di bastonicino e mettere su una teglia da biscotti non imburrata; pressare gentilmente lo zucchero di canna sulla pasta.
Cuocere per 8-10 minuti o finchè i biscotti non sono leggermente dorati . Farli raffreddare su una griglia per 2 minuti; rimuovere la griglia e far raffreddare completamente.

ricetta 2 la trovi qui: http://ricette.pianetadonna.it/guide/co ... chero.html
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Contatta:

Messaggio da formichina »

ah ah ah!! me la immagino mia zia di 80 anni che fa così!!!

babette i bastoncini di zucchero che dicevo io sono quelli di zucchero crisallizzato per dolcificare il thè.
però queste ricette em le segno, casomai servissero!!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

Formichina bella sono stata davvero molto assente in questo ultimo periodo e non ti ho aiutata....posso fare qualcosa?
ImmagineImmagine
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

ah ho capito a quali ti riferisci!qui a castellana c'è un negozio specializzato in the e tisane,posso provare a chiedere se li vendono!mio fratello mi ha mandato le foto dei colori m&m's te li invio tramite mms perché sono senza pc.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Contatta:

Messaggio da formichina »

grazie momy, soprattutto a fratello, però non so se ricevo gli mms... se chiedi al negozio mi fai un grande piacere!!
svevina tu ti devi impegnare solo a stare tranquilla. bacio amica!!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

amica :-*
ImmagineImmagine
Immagine
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

formichina ha scritto:grazie momy, soprattutto a fratello, però non so se ricevo gli mms... se chiedi al negozio mi fai un grande piacere!!
svevina tu ti devi impegnare solo a stare tranquilla. bacio amica!!
Allora senti,posta qualche immagine;-)mpione del colore...e se ti fidi di me provvedo a commissionare l'acquisto ;-)
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

Per le decorazioni a caramella l'anno scorso avevo trovato on line un'idea fantastica!
Non riesco a i trovare l'immagine, comunque si accoppiavano e incollavano due piatti colorati fondi di plastica poi si incartavano a caramella con il cellofan e dei nastrini a chiusura.
Facili economici e molto scenografici <3

Se non mi sono spiegata bene chiedi pure ;)
Rispondi