Cosa cucinerete a Natale?
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa cucinerete a Natale?
Che fame a leggere queste cose!!!!
Noi a Natale saremo da mamma, quindi ci saranno le cose tipiche che mio padre voleva ad ogni vigilia, rape stufate, cavolfiore e baccalà fritto, broccoli stifati, baccalà in umido, non credo ci sarà il primo e poi orata al cartoccio (mio marito mangia pochissimi pesce) e poi i dolci tipici calabresi ovvero giurgulena, pasta cunfetta, gurpinelle, turdilli.....e adesso svengo per il buco allo stomaco che mi si è aperto!!!
Noi a Natale saremo da mamma, quindi ci saranno le cose tipiche che mio padre voleva ad ogni vigilia, rape stufate, cavolfiore e baccalà fritto, broccoli stifati, baccalà in umido, non credo ci sarà il primo e poi orata al cartoccio (mio marito mangia pochissimi pesce) e poi i dolci tipici calabresi ovvero giurgulena, pasta cunfetta, gurpinelle, turdilli.....e adesso svengo per il buco allo stomaco che mi si è aperto!!!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Si delinea il programma natalifero dei N.
il 25 staremo con i suoceri,mentre la vigilia la passiamo con i miei!
con mamma abbiamo iniziato a buttar giù qualche idea raccogliendo i desideri dei commensali.Mio fratello e mia zia reclamano trofiette con salmone,a mamma pè poiaciuta l'idea dell'insalata di polpo con salsa verde di lucia .ecco le uniche certezze per il pranzo
La sera invece ci saranno pettole dolci e salate,frittelle di baccalà,poi probabilmente pizze e rustici vari.
il 25 staremo con i suoceri,mentre la vigilia la passiamo con i miei!
con mamma abbiamo iniziato a buttar giù qualche idea raccogliendo i desideri dei commensali.Mio fratello e mia zia reclamano trofiette con salmone,a mamma pè poiaciuta l'idea dell'insalata di polpo con salsa verde di lucia .ecco le uniche certezze per il pranzo
La sera invece ci saranno pettole dolci e salate,frittelle di baccalà,poi probabilmente pizze e rustici vari.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Ma quindi voi fate il pranzo della vigilia non il cenone?
Noi invece a pranzo il 24 mangiamo solo le zeppoline salate (tipo le vostre pettole) e a cena si và giù di brutto!
Noi invece a pranzo il 24 mangiamo solo le zeppoline salate (tipo le vostre pettole) e a cena si và giù di brutto!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Guarda Lucy...noi siamo baresi atipici
diciamo che il nostro pranzo di vigilia è più di sostanza...la sera si va a messa,e quando si rientra si fa una cena più soft aspettando la mezzanotte.
diciamo che il nostro pranzo di vigilia è più di sostanza...la sera si va a messa,e quando si rientra si fa una cena più soft aspettando la mezzanotte.
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
io ieri sera ho preparato la bellezz di 35 arancini al salmone e li ho congelati. Mi sa che ho esagerato troppo
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
sbavvvvvvv...narra...come sono questi arancini?????????????????
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
momy sono dei semplicissimi arancini con ripieno di salmone e formaggio. Appena posso posto la ricetta di la
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
-
- moderatore
- Contatta:
riepilogo le mie idee vigliose:
ho a cena a casa mia 11 persone e mmia suocera ne ha 14, staremo insieme il 25.
come ogni anno useremo al mia cucina perchè è più grande e ci si muove meglio, quindi cucineremo per 25 persone di cui un intollerante al pesce (LoMarito) e una vegetariana (Commare Paola)
per il momento sono ferrata più o meno sul menù di pesce
ANTIPASTI DI PESCE:
insalata di mare
soutè di cozze
ceci e gamberi
fagioli seppie e tartufo
polpo con le patate e rucola
polentine mono porzioni allo scoglio
PRIMI
spaghetti alel vongole veraci
(???? mah... non lo so... e poi..un primo solo? due? indecisissima)
SECONDI:
Zuppa di pesce
Gamberoni al brandy
il dolce come sapete per me non è contemplato...se non ci pensa nessuno sarà il panettone/pandoro!
per i "diversi"?
volevo fare il farro con i porcini
e delle mono porzioni di quiches
ma qui mi sono fermata...
ho a cena a casa mia 11 persone e mmia suocera ne ha 14, staremo insieme il 25.
come ogni anno useremo al mia cucina perchè è più grande e ci si muove meglio, quindi cucineremo per 25 persone di cui un intollerante al pesce (LoMarito) e una vegetariana (Commare Paola)
per il momento sono ferrata più o meno sul menù di pesce
ANTIPASTI DI PESCE:
insalata di mare
soutè di cozze
ceci e gamberi
fagioli seppie e tartufo
polpo con le patate e rucola
polentine mono porzioni allo scoglio
PRIMI
spaghetti alel vongole veraci
(???? mah... non lo so... e poi..un primo solo? due? indecisissima)
SECONDI:
Zuppa di pesce
Gamberoni al brandy
il dolce come sapete per me non è contemplato...se non ci pensa nessuno sarà il panettone/pandoro!
per i "diversi"?
volevo fare il farro con i porcini
e delle mono porzioni di quiches
ma qui mi sono fermata...