Libri!!!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Nikita
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da Nikita »

Rainyday ha scritto:Letto anche io! Sono mesi che mangio solo frutta al mattino, non sono dimagrita un granchè (colpa mia che non seguo le regole degli altri pasti :oops: ), ma sto benissimo, pelle stupenda, meno ritenzione idrica, quasi scomparsi gli attacchi di emicrania e finora nemmeno un raffreddore...
E' stato proprio questo il libro che mi ha fatto iniziare il percorso di "veganizzazione" di cui vi parlavo [icon_biggrin.gif]

che bello, sono contenta che ti sia piaciuto, io stavo aspettando di finire gli antibiotici ma ammetto che qsa sto iniziando gia' a metterla in pratica e ti diro', guardare il cioccolato con altri occhi mi stupisce [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Linduccia
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Linduccia »

Nikita ha scritto:
Rainyday ha scritto:Letto anche io! Sono mesi che mangio solo frutta al mattino, non sono dimagrita un granchè (colpa mia che non seguo le regole degli altri pasti :oops: ), ma sto benissimo, pelle stupenda, meno ritenzione idrica, quasi scomparsi gli attacchi di emicrania e finora nemmeno un raffreddore...
E' stato proprio questo il libro che mi ha fatto iniziare il percorso di "veganizzazione" di cui vi parlavo [icon_biggrin.gif]

che bello, sono contenta che ti sia piaciuto, io stavo aspettando di finire gli antibiotici ma ammetto che qsa sto iniziando gia' a metterla in pratica e ti diro', guardare il cioccolato con altri occhi mi stupisce [icon_biggrin.gif]
ok mi sa che devo leggerlo anche io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Cortacciona
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Cortacciona »

Linduccia ha scritto:
Nikita ha scritto:

ok mi sa che devo leggerlo anche io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sa che mi aggiungo anche io!!!!
Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Contatta:

Messaggio da Chiarafau »

Ragazze, che bello aver scoperto questa sezione..... [2/icon_syda.gif]
io divoro libri, spesso ne leggo due-tre in contemporanea per non annoiarmi (uno in bagno-salotto-cucina, uno la sera prima di dormire e uno lo porto sempre con me) :roll:
In questo momento gli eletti-letti sono:
- I falò dell'autunno di Irène Némirovsky
- In Patagonia di Bruce Chatwin
- Camere separate di Pier Vittorio Tondelli (l'ho già letto un paio di volte, ma è illuminante nei miei periodi bui)

...rinnovo il giubilo: che bella sezione! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Rainyday »

Non ne conosco nemmeno uno :oops:
Di che cosa parlano?
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Mi unisco alla domanda di rainy!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Contatta:

Messaggio da Chiarafau »

Dunque....
I falò dell'autunno racconta la storia di un giovane ragazzo parigino che torna dalla prima guerra mondiale sconvolto e cambiato, fino a rinnegare tutti i suoi principi per vivere di rischi, gioco d'azzardo e emozioni forti...molto molto bello.
In Patagonia è un viaggio-documentario che l'autore, Chatwin, visse in giovinezza...lui era un antropologo, quindi è molto bello l'approccio al racconto di viaggio, tutto incentrato sulle popolazioni incontrare, gli usi, i costumi e le diverse culture...
E poi...Tondelli. Bè lui è poesia in prosa. Qui racconta una semi-storia autobiografica, la rivisitazione della storia d'amore fra lui e il suo compagno, un ragazzo tedesco. Scrive di liti, di coppia, di come avvicinarsi e allontanarsi, e di come nella sofferenza, in qualche modo, ci si ritrova sempre. Che bello. Adoro Tondelli. Lo consiglio a tutte voi....
E' duro, diretto, scurrile, usa il dialetto bolognese, scrive di tossicodipendenti, prostitute, sbandati, ragazzi soli. Se non lo avete mai fatto, leggete "Altri libertini". Ecco, questo libro è proprio LUI [2/icon_syda.gif]
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Rainyday »

L'ultimo è quello che mi incuriosisce di più!
Segnato nella mia lista ;) Grazie!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Contatta:

Messaggio da Chiarafau »

Ma di nulla!
Attendo anche vostri graditi consigli ;)
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

negli ultimi mesi ho letto ben 13 libri, da ottobre ad oggi.
allora a parte 3-4 forse, tutti gli altri li ho trovati prevedibili nei thriller, melensi e sciocchi i romanzi "rosa".

sto diventando troppo cinica per questi ultimi e troppo esperta di assassini per i primi :lol: :lol: :lol:

mi sono piaciuti molto però quelli di cecilia ahern:
un posto chiamato qui
il dono (anche se quest'ultimo mi ha anche inquietato un bel po')

ed anche i contendenti di grisham
Rispondi