Libri!!!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da fecolina »

azz ragione e sentimento letto sul pc o sull'iphone non la vedo una genialata però :eek:
voglio un ebook.....arriva natale scriverò una letterina :oops:
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Non me lo ricordo sai Svevì? Io li ho letti a casaccio durante l'adolescenza, e riletti mille volte da lì in poi.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

da wikipedia:
L'abbazia di Northanger (Northanger Abbey), pubblicato in Italia anche con i titoli Caterina e Katherine Morland[1] è forse il romanzo meno conosciuto e meno di successo di Jane Austen: fu terminato nel 1803, ma fu pubblicato solo nel 1818, dopo la morte della scrittrice.
Trama [modifica]

Il romanzo si compone di due volumi di 15 capitoli ciascuno, più un capitolo finale (che rappresenta una sorta d'appendice), presente in quasi tutti i romanzi della Austen. Di per sé il libro non ha una trama particolarmente viva e neanche i personaggi hanno qualcosa di interessante: non ci sono grandi passioni, né personalità complesse. La storia ruota intorno all'anti-eroina Catherine Morland, diciassettenne ingenua e un po' ignorante, che da un villaggio di campagna viene invitata dalla famiglia Allen a trascorrere un periodo di vacanza a Bath: qua ella ha i primi approcci con la società di allora, fatta di apparenza e sentimentalismo, tra un ballo, una sera a teatro ed una passeggiata nella via principale. Agli antipodi sono le due famiglie che Catherine incontra sul suo cammino: i Thorpe e i Tilney, i cattivi e i buoni. Il viaggio all'Abbazia di Northanger causerà in Catherine un uso smodato della sua immaginazione, sino ad immaginare un delitto mai compiuto e a ricercare nei cassetti documenti persi nel tempo, ottenendo sempre nella realtà grosse delusioni. Filo conduttore l'adorazione di Catherine per Henry Tilney, che sfocerà, dopo alcune difficoltà e malintesi, nel matrimonio.

a me è piaciuto proprio nella sua semplicità... un dualismo senza tanti colpi di scena

ricordatevi che l'ho letto dopo la trilogia delle 50 sfumature....ahahhaha ne avevo bisogno!!!!!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Babette »

I [2/icon_syda.gif] Jane Austen!
durante l'adolescenza divoravo i suoi libri.......grande,grandissima.
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

Detto fatto ragione e sentimento sulla libreria dell'iPhone ;)))
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Brava Feco!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Linduccia
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Linduccia »

ok dai inzierò anche io :mrgreen:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

Se qualcuna volesse il PDF ;)))
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

Pride and prejudice, Sense and sensiblity letti e riletti e non mi stanco mai di farlo [2/icon_syda.gif]

io inizierò stasera L'Arte della Gioia di Goliarda Sapienza, ragalatomi da mia sorella che lo considera meraviglioso, voi l'avete letto?
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

sono al terzo capitolo di ragione e sentimento sull'iphone povera vista :roll:

che dire mi inizia a piacere molto ma odio odio odio già una certa signora dei miei cohones [2/icon_axe.gif]
Rispondi