Nozze di Cotone o Nozze di Carta?
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?
Feco sai che non le ho mai assaggiate le lasagne fatte con le crepe?
Svevì, io vado di sfogliavelo giovanni rana che non hanno nemmeno bisogno della precottura, l'assemblamento invece è simile a quello di feco.
Svevì, io vado di sfogliavelo giovanni rana che non hanno nemmeno bisogno della precottura, l'assemblamento invece è simile a quello di feco.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- moderatore
- Contatta:
cioè ce le metti "secche"?
e poi? cottura?
ho chiamato la fiorista... mi piaceva di far fare un paio di composizioni per la chiesa.che ne dite?
siccome non è ancora chiaro se sia cotone o carta mi sarebbe piaciuto rimanere sul fiore di contone...che dite?
styleblog.girlpower.it
girovagando ho trovato un'immagine che mi ha dato un'idea un pò più estiva
qui ci sono dei fiori finti inseriti (che non capisco manco bene che roba siano)
ma l'idea è che ne dite se ci accosto delle orchidee bianche con il centro fucsia?
artesanum.com
e poi? cottura?
ho chiamato la fiorista... mi piaceva di far fare un paio di composizioni per la chiesa.che ne dite?
siccome non è ancora chiaro se sia cotone o carta mi sarebbe piaciuto rimanere sul fiore di contone...che dite?
styleblog.girlpower.it
girovagando ho trovato un'immagine che mi ha dato un'idea un pò più estiva
qui ci sono dei fiori finti inseriti (che non capisco manco bene che roba siano)
ma l'idea è che ne dite se ci accosto delle orchidee bianche con il centro fucsia?
artesanum.com
-
- utente senior
- Contatta:
Anche io uso le sfogliavelo rana,costano un po' di più,pero la resa e'ottima,sono delicatissime e il piatto risulta se,pre meno rustico ma più raffinato....buonissime!
Metti ovviamente una buona dose di sugo o salsa bianca un po' diluito,soprattutto sullo strato finale.
Bellissimi i fiori di cotone
Metti ovviamente una buona dose di sugo o salsa bianca un po' diluito,soprattutto sullo strato finale.
Bellissimi i fiori di cotone
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Anche io sfogliavelo rana!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- utente senior
- Contatta:
a me il fiore di cotone non piace per niente
le crepes ci si mettono così semplici e pure, senza doverle bollire o altro.
tanto essendo porose basta il sugo e la besiamella per bagnarle, poi non si sentono neanche in bocca (ci vuole una 30ina di minuti in forno finchè non si dorano bene quelle sopra alla fine è già tutto cotto ) a differenza della pasta all'uovo, viene sofficissimo
le crepes ci si mettono così semplici e pure, senza doverle bollire o altro.
tanto essendo porose basta il sugo e la besiamella per bagnarle, poi non si sentono neanche in bocca (ci vuole una 30ina di minuti in forno finchè non si dorano bene quelle sopra alla fine è già tutto cotto ) a differenza della pasta all'uovo, viene sofficissimo
-
- moderatore
- Contatta:
Io adoro il fiore di cotone, lo avevo nelle mie composizioni!
Le sfogliavelo sono pasta fresca all'uovo le trovi nel banzo frigo, non sono "secche", quindi basta lasciare appena appena più liquidi ragù e besciamella.
Feco scusa mi sento ignorante, ma che intendi per crepe? Io intendo quelle all'uovo fatte in padella una per una. Non è più laborioso?
Le sfogliavelo sono pasta fresca all'uovo le trovi nel banzo frigo, non sono "secche", quindi basta lasciare appena appena più liquidi ragù e besciamella.
Feco scusa mi sento ignorante, ma che intendi per crepe? Io intendo quelle all'uovo fatte in padella una per una. Non è più laborioso?
-
- moderatore
- Contatta:
si le crepes sono quelle (da noi le lasagne fatte con le crepes sono dette "stracci")
la lasagna con pasta all'uovo è più rapida se la pasta la trovi già fatta.. ma forse esistono anche le crepes già fatte nei negozi di pasta all'uovo
la lasagna con pasta all'uovo è più rapida se la pasta la trovi già fatta.. ma forse esistono anche le crepes già fatte nei negozi di pasta all'uovo
-
- utente senior
- Contatta:
si le crepes sono quelle Daphne, sono più laboriose a farle ma poi per l'assemblaggio si fa prima rispetto alla pasta all'uovo fatta in casa che va sbollentata ed è una gran rottura.
se invece si usa la sfogliavelo allora sono d'accordo che si fa prima ma anche con le crepes bell'e fatte si fa prima
se invece si usa la sfogliavelo allora sono d'accordo che si fa prima ma anche con le crepes bell'e fatte si fa prima
-
- moderatore
- Contatta:
e anche a comprare la lasagna alla pasta all'uovo già fatta si fa primissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- moderatore
- Contatta:
ah ok ce semo capite!