Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da formichina »

ultimamente sto facendo spesso le tagliatelle di crepes che puoi fare prima e condire, caldo o freddo, al momento.
e per secondo un bel polpettone ripieno che è buonissimo anche freddo, oppure il vitello tonnato (senza tonno per lele) o anche un arrosto carpacciato, ovvero arrosto freddo, tagliato finissimo e condito con rucola, grana, olio e aceto balsamico.
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Babette »

gnam Formichina! [2/icon_keel.gif]
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da formichina »

Babette ha scritto:gnam Formichina! [2/icon_keel.gif]
le tagliatelle sono buonissime e facilissime!!!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Babette »

riguardo alle decorazioni, ho realizzato un bouquet di questi bellissimi fiori detti kusudama o camelie di carta,prendendo il tutorial dalla rivista Cada Facile. [2/icon_syda.gif]
non è difficile e sono di grande effetto,specie se fatti piccoli piccoli e belli grandi.

sono belli anche colorati,ma secondo me me candidi sono tanto chic ed eterei...ecco,tipo questi:
Immagine
carini vero? [icon_biggrin.gif]
fonts l'albicocca.
ho usato normali fogli A4 bianchi e avorio e semplici bigliettini quadrati bianchi,quelli per scrivere le note, e ritagliando gli A4 per realizzare svariate misure.
sono bellissimi semplicemente sparsi su una tavola o all'interno di vasi di vetro.

per incollare i vari petali,ho usato colla in stick tipo prit ma molto cinese...se se l'aria è umida,si staccano i vari petali,quindi attenzione che la colla sia buona :roll:
ho trovato comodo incollare due petali fra loro,formando delle sorta di moduli,che poi ho incollato successivamente fino a formare i fiori, a 5 o 7 petali.
qui ho trovato un tutorial molto chiaro di questo blog tutto da spulciare.
http://foldingtrees.com/2008/11/kusudam ... al-part-1/

con questo tutorial invece si possono formare delle bellissime palle di fiori kusudama da appendere per un bel total decor per una festa!
http://foldingtrees.com/2008/11/kusudam ... al-part-2/
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Nikita »

io ci vedrei bene una cosa tipo
insalata di riso
del pollo al forno ma magari fatto a cubettoni con besciamella e poi gratinato (insomma una cosa che informi e tiri fuori)
verdure saltate in padella solo da scaldare
oppure delle zucchine ripiene


sai che nn ricordavo che gabri fosse allergico al pesce??
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Daphne »

Ma adesso che ci penso, Gabri la mia insalata di riso col tonno l'ha mangiata! Ho rischiato di avvelenarlo???
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Sveva »

(no il tonno in scatoletta un pochino lo mangia...tranquilla! ahhahahahh)
i fiori di Babette sono STREPITOSI!!!!!!!!!!!
wow!!!!
che belli.... sarebbero un sogno... spero di avere tempo ma mi sto rendendo conto ch enon ce la farò mai... rientro la sera alle 19 distrutta dal caldo (e dall'ufficio...non è un periodo fantastico, la mia collegadi stanza è pure in ferie...come 3/4 dell'azienda)

questo w.e. andremo alla terme come regalo di anniversario anticipato quindi il mio tempo è proprio risicatissimo ma mi impegnerò!ce la voglio fare!


ieri siamo stati a ordinare dei piccoli cadeaux.. scatoline di confetti con gusti assortiti.
ci piaceva l'idea del confetto e anche del dare "un pensierino"
non essendo riuscita a confezionare i segnalibri origami la mia idea di donare un libriccino insieme è naufragata....così abbiamo optato per le semplici scatoline di confetti...
e vabbè...
non sarà tutto come me lo ero immaginato ma pazienza no?

con i fiori di Babette sarebbe stato bellissimo fare due composizioni per la chiesa.... ma mi sa che ripiegherò sui "banali" fiori freschi :-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da fecolina »

sinceramente ho nella testa l'immagine di un classico pranzo in famiglia in giardino, atmosfera rilassata e piatti della tradizione magari con qualche variazione

io starei su
antipasto
vassoiate di salumi e formaggi con focaccia bianca e pane di diversi tipi
(classico prosciutto crudo salame ma anche bresaola con rucola e grana lardo di colonnata, pecorino sardo e caciotta al tartufo per dire)
primo piatto
lasagna rossa o bianca è indifferente ma sceglierei rossa, la classica insomma, magari inserisci della salsiccia nel macinato

secondo e contorno

pollo al forno con patate
salsiccia al forno con patate e formaggio fuso sopra
verdure gratinate
insalatona

dolci non mi pronuncio perchè non ricordo bene tutte le tue allergie :roll:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Sveva »

anche a me piace la visione "domenicale" di questo pranzo...
mi date qualche consiglio for dummies per le lasagne?
non essendo amante del genere non le faccio praticamente mai e quando le faccio non sono sicura di farle bene...
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da fecolina »

Sveva ha scritto:anche a me piace la visione "domenicale" di questo pranzo...
mi date qualche consiglio for dummies per le lasagne?
non essendo amante del genere non le faccio praticamente mai e quando le faccio non sono sicura di farle bene...
io le preferisco fatte con le crepes, mi pare che venga meno mattone, qui da noi si chiama timballo sicuramente l'hai mangiato.
se da voi si usa con la sfoglia all'uovo potrebbe essere una bella variante, inoltre una volta fatte le crepes è molto più veloce da assemblare.

io faccio un ragù con costine di maiale o spezzato di vitello, a parte cuocio del macinato di prima qualita e poi lo trito bene con il robot per farlo venire uniforme ma non troppo sottile.
quindi strato di crepes, ragu, besciamella, mozzarella tritata al robot, macinato tritato al robot, parmigiano grattuggiato.
l'ultimo strato è di crepes doppio con dei pezzettini di burro sparsi qua e là [2/icon_winkle.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti