Vasco Rossi e Laura Shmidt
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt
anch'io non amo particolarmente Vasco uomo pur ascoltando le sue vecchie canzoni, ma lodo la sua provocazione! per me è palesemente un invito ad aprire gli occhi perchè ci sono coppie di fatto che anche dopo 50 anni di convivenza quel contratto non potranno sottoscriverlo mai solo perchè omosessuali....
-
- moderatore
- Contatta:
è la seconda volta da stamattina che cerco di commentare e mi salta la connessione...
Luliclè ha espresso grossomodo il mio pensiero.
la mia più grande paura da convivente era rimanere dietro a un vetro all'ospedale e sentirmi dire he non ero una parente.
averlo vissuto sulla propria pelle con mia madre e il suo compagno fa cambiare molto la sensibilità verso certi argomenti.
Vasco è un provocatore che ha vissuto la sua vita in modo "esagerato" e come tale si comporta, ha voluto porre l'accento su una burocrazia che non funziona
questo è un paese con delel leggi e qui non ci piove ...ma non sempre sono giuste.
la mia più grande paura da convivente era rimanere dietro a un vetro all'ospedale e sentirmi dire he non ero una parente.
averlo vissuto sulla propria pelle con mia madre e il suo compagno fa cambiare molto la sensibilità verso certi argomenti.
Vasco è un provocatore che ha vissuto la sua vita in modo "esagerato" e come tale si comporta, ha voluto porre l'accento su una burocrazia che non funziona
questo è un paese con delel leggi e qui non ci piove ...ma non sempre sono giuste.
- dareia
- utente senior
- Contatta:
Pure a me non e' mai piaciuto ne' come artista ne' come personabarbalalla76 ha scritto:A me vasco sta sulle palle da sempre. salvo due o tre canzoni, non lo trovo 'sto genio.
E non era necessario fare una polemica di certe cose... penso che, se proprio voleva dire come la pensa, poteva trovare una maniera differente di farlo...
Pero' io ritengo davvero ridicolo che in Italia non ci sia un riconoscimento delle coppie di fatto, cosi' come c'e' in Francia e qui in Canada ( ed in chissa' quanti altri paesi, pero' io parlo per la mia esperienza personale... ).
Poi ognuno la pensa come crede meglio
-
- utente senior
- Contatta:
Sveva ha scritto:è la seconda volta da stamattina che cerco di commentare e mi salta la connessione...
Ecco appunto!!!brava è quello che ho scritto magari più frettolosamente!!!condivido
-
- utente senior
- Contatta:
Io con Vasco sono cresciuta. (Sapete quanto lo adoro )
Ho conosciuto il Vasco degli anni '80 attraverso gli occhi dei miei fratelli.
Conosco il Vasco di adesso, diverso...Ma sempre lui. Con le sue vene polemiche, con le sue uscite che a volte (soprattutto per chi non lo conosce) possono sembrare fuoriluogo, a volte non in linea con i miei pensieri, ma sempre coerenti con i suoi. E lo rispetto. E rispetto e comprendo anche questa sua scelta di "matrimonio tecnico"...E mi fa tenerezza sua mamma che ne è stata felice... E lo trovo giusto nei confronti di Laura, soprattutto per i motivi elencati da Sveva... E penso che lui è così, che lui non ha più voglia di stare zitto... Che lui si trova in un momento della sua vita in cui si sente di dire semplicemente quello che pensa. Giusto o sbagliato. Comprensibile o no. E se ne frega. Lui lo dice. Perchè lui è così.
Ho conosciuto il Vasco degli anni '80 attraverso gli occhi dei miei fratelli.
Conosco il Vasco di adesso, diverso...Ma sempre lui. Con le sue vene polemiche, con le sue uscite che a volte (soprattutto per chi non lo conosce) possono sembrare fuoriluogo, a volte non in linea con i miei pensieri, ma sempre coerenti con i suoi. E lo rispetto. E rispetto e comprendo anche questa sua scelta di "matrimonio tecnico"...E mi fa tenerezza sua mamma che ne è stata felice... E lo trovo giusto nei confronti di Laura, soprattutto per i motivi elencati da Sveva... E penso che lui è così, che lui non ha più voglia di stare zitto... Che lui si trova in un momento della sua vita in cui si sente di dire semplicemente quello che pensa. Giusto o sbagliato. Comprensibile o no. E se ne frega. Lui lo dice. Perchè lui è così.
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
infatti è l aprima volta che non lo trovo fuori luogo! io credo che da personaggio pubblico abbia posto per bene l'accento su di un problema reale che tutti fanno solo finta di prendere in considerazione! e l'intervento di Sveva mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena l'amore tra due persone osteggiato da una burocrazia vetusta e disccriminatoria che va contro i diritti fondamentali della persona....
- dareia
- utente senior
- Contatta:
E sono daccordo con voi. Ma sinceramente non avevo bisogno che me lo dicesse Vasco... sono anni che ci penso a sta cosa e che ci faccio delle litigate con i miei (mio padre e' uno di quelli che ancora non e' convinto che le coppie di fatto debbano essere riconosciute... ).Luliclè ha scritto: l'amore tra due persone osteggiato da una burocrazia vetusta e disccriminatoria che va contro i diritti fondamentali della persona....
Poi, insomma, se ci voleva il personaggio famoso a dire certe cose per far smuovere l'opinione pubblica, allora va bene anche quello...
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
infatti è che secondo me ci vuole anche questo: approfittare della pubblicità intorno ad un suo momento per spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su un problema concreto è sfruttare positivamente la sua notorietà....risultato è infatti che su di un post aperto per il suo matrimonio ne stiamo parlando!dareia ha scritto:E sono daccordo con voi. Ma sinceramente non avevo bisogno che me lo dicesse Vasco... sono anni che ci penso a sta cosa e che ci faccio delle litigate con i miei (mio padre e' uno di quelli che ancora non e' convinto che le coppie di fatto debbano essere riconosciute... ).Luliclè ha scritto: l'amore tra due persone osteggiato da una burocrazia vetusta e disccriminatoria che va contro i diritti fondamentali della persona....
Poi, insomma, se ci voleva il personaggio famoso a dire certe cose per far smuovere l'opinione pubblica, allora va bene anche quello...
-
- utente senior
- Contatta:
ripeto....per me è proprio il concetto di "famiglia di fatto" che è diventata una vera necessità.
non c'è più solo genitori e figli.
oggi ci sono anche necessità diverse,ci sono anche amici che convivono,ad esempio, per molti anni e che magari non mettono su una famiglia per conto proprio.
o nuovi nuclei frutto delle nuove famiglie dei divorziati.
Vasco ha detto la sua,può aver toccato la sensibilità di chi è sposato con il suo "sentirsi obbligato".
è ovvio che è una provocazione, ma si coglie il dolore per un diritto leso.
forse chissà,ha vissuto in prima persona situazioni in cui una compagna non è come una moglie per la Legge (purtroppo!), così come purtroppo la Legge al momento è questa e va rispettata per tutelare i propri cari,che poi sia sbagliata è chiaro a tutti....Katy era questo che intendevo con l'isola deserta in cui non ci sono leggi.
oggi ci sono anche necessità diverse,ci sono anche amici che convivono,ad esempio, per molti anni e che magari non mettono su una famiglia per conto proprio.
Vasco ha detto la sua,può aver toccato la sensibilità di chi è sposato con il suo "sentirsi obbligato".
forse chissà,ha vissuto in prima persona situazioni in cui una compagna non è come una moglie per la Legge (purtroppo!), così come purtroppo la Legge al momento è questa e va rispettata per tutelare i propri cari,che poi sia sbagliata è chiaro a tutti....Katy era questo che intendevo con l'isola deserta in cui non ci sono leggi.
-
- utente senior
- Contatta:
Babette ha scritto:ripeto....per me è proprio il concetto di "famiglia di fatto" che è diventata una vera necessità.