organizzare il battesimo

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Lucia »

Sveva ha scritto:la doppia festa mi sa di un dejà vue che non sta ne in cielo ne in terra....
ti riquoto anch'io,ma che cavolo è vostra figlia e non possono decidere gli altri per te!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da monica19781 »

Sveva ha scritto:la doppia festa mi sa di un dejà vue che non sta ne in cielo ne in terra....

maria , ascolta le amiche tue....
Immagine
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da raggiodisole »

Se per il matrimonio io m'incavolai a bestia per le persone che volevano decidere per noi, sul Battesimo non transigo.

E' vostra figlia. Punto.

Qualsiasi cosa a chiunque, non vada bene, che si friggano.

Scusami se mi animo, ma mi sento toccata da questa storia. Io so bene quanto amore e sacrificio c'è dietro la preparazione di tutto, quanto il Battesimo sia importante per i genitori, più di ogni altra cosa, e deve essere vissuto come una seconda nascita, tra gioia e serenità.

Per il padrino e madrina, non preoccuparti se alla fine sceglierai persone vicine solo a te, o magari amici o parenti solo tuoi, di Pier feci l'errore di scegliere mio cognato (marito della sorella di Filippo) e mio figlio se lo fila nulla.

Delle gemelle abbiamo scelto con il cuore, e si vede!
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

ragazze però stavolta i suoceri non hanno colpe. però ci colpano indirettamente i cognati che hanno una sfilza di mtrinomi praticamente tutti i sabati di settembre. potremmo farlo ad ottobre ma poi i miei si devono fare una strada un po' bruttarella al ritorno e col buio.
veramente non so che fare... vedo mille impedimenti e tutti che hanno da ridire su qualche cosa.
se lo faccio lì si lamentano i parenti miei, se lo facciamo qui si lamentano i suoi.

la doppia festa era una cosa già prevista perchè ho una marea di amici che non avrei invitato ma per i quali volevo fare un rinfresco.

l'usanza a casa mia è che si pranza con la famiglia e poi si fa il battesimo di pomeriggio con un rinfresco nelle sale dela chiesa. ora invece mi devo adeguare alle usanze altrui.

è difficile gestire le cose quando le famiglie sono distanti ttra di loro ed hanno tradizioni differenti, scontenti senpre qualcuno.

per la questione padrino e madrina: non è importante per noi che sia da una parte o dall'altra ma abbiamo proprio difficoltà a trovare le persone giuste.
Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da barbalalla76 »

boh formichina, io penso che a una certa età bisogna un po' prendersi anche la responsabilità di non riuscire a fare contenti tutti.io credo che voi dobbiate decidere per voi e solo per voi: gli altri si adattano, punto.
però se tu hai energie, soldi e capacità per organizzare due feste...meglio per te :D
io non ce l'avrei mai fatta, sinceramente.
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Sveva »

io direi di parlare con i cognati e di decidere, se vogliono venire al battesimo, a quale matrimonio rinunciare....
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da barbalalla76 »

oddio sembro acida in questo commento, ma vado solo di fretta!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Daphne »

Ma il battesimo non sarebbe di domenica? E i matrimoni dei cognati non sarebbero il sabato? Non ditemi che vi state faxcendo il problema perchè loro non riuscirebbero a viaggiare la domenica mattina per essere alla cerimonia nel pomeriggio...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Lucia »

se è solo per i cognati beh Maria pensateci bene davvero :roll: .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da momy81 »

Amica...
i cognati hanno già dato al vostro matrimonio,non dimentichiamo lo questo.ok si tratta del fratello di tuo marito,però perchè dovete essere sempre voi a pagare per loro'
a me dispiace tanto,perchè ogni volta sono le viostre esigenze ed i vostri desideri ad avere la peggio.stavolta cercate di fregarvene un pochino...so che non è facile,ma se ricominciate il circolo vizioso,davvero non ne venite più fuori...
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti