Libretto messa....
-
- utente senior
- Contatta:
Libretto messa....
questo sconosciuto...
ancora non ho capito che cosa ci devo mettere/fare/inserire....
ma lo devo fare io o il prete?
le letture le devo scegliere io?
chi legge lo scelgo io?
A-I-U-T-O
ancora non ho capito che cosa ci devo mettere/fare/inserire....
ma lo devo fare io o il prete?
le letture le devo scegliere io?
chi legge lo scelgo io?
A-I-U-T-O
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Re: Libretto messa....
io ho fatto cosi ma dipende dal parroco, noi abbiamo scelto le nostre, poi gliele ho proposte, mi ha dato l'ok e poi siamo andati in stampa.
io ne parlerei con lui...
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
- momy81
- moderatore
- Contatta:
noi idem.Nikita ha scritto:io ho fatto cosi ma dipende dal parroco, noi abbiamo scelto le nostre, poi gliele ho proposte, mi ha dato l'ok e poi siamo andati in stampa.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
quindi devo scegliere le letture...
solo le letture?
tra quali posso scegliere?
me ignorante!
solo le letture?
tra quali posso scegliere?
me ignorante!
-
- moderatore
- Contatta:
scusa Antonella ma al corso prematrimoniale non ne avete parlato?
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Infatti...
da noi durante uno degli incontri col parroco la parte "organizzativa" della cerimonia ci è stata spiegata.Parla col Don,chiedigli di darvi qualche dritta,oppure da' un'occhiata qui:
http://www.lemienozze.it/organizzazione ... imonio.php
a voi spetta la scelta di letture,salmo,vangelo,preghiera dei fedeli e formula del consenso.
da noi durante uno degli incontri col parroco la parte "organizzativa" della cerimonia ci è stata spiegata.Parla col Don,chiedigli di darvi qualche dritta,oppure da' un'occhiata qui:
http://www.lemienozze.it/organizzazione ... imonio.php
a voi spetta la scelta di letture,salmo,vangelo,preghiera dei fedeli e formula del consenso.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
certo che ne ho parlato ma non mi hanno detto DOVE trovare le letture, tra quali scegliere e se lo dovevo fare TOTALMENTE io e poi proporlo al prete oppure se lo dovevamo fare insieme!Sveva ha scritto:scusa Antonella ma al corso prematrimoniale non ne avete parlato?
o forse non me lo ricordo io
-
- moderatore
- Contatta:
dove trovarle.... tipo sulla Bibbia?
i brani esistono già in forma di lettere, salmi e brani del Vangelo
posso dirti quale filo abbiamo seguito noi per le nostre:
abbiamo scelto brani che parlassero di noi, e del nostro modo di essere "chiesa"
ci siamo presi un pomeriggio e abbiamo innanzitutto tirato fuori i nostri passi preferiti
poi abbiamo cercato altre letture, abbiamo riflettuto
la parte più impegnativa è stata la preghiera dei fedeli perchè avremmo continuato a scrivere all'infinito...avevamo un pensiero, una preghiera, un desiderio per talmente tante situazioni che avevamo scritto una roba lunghissima! ahhahahah
abbiamo tagliato parecchio...
comunque alla fine sono venute fuori le "nostre letture" che non sono state proprio le classiche
le abbiamo sottoposte al nostro frate, ne abbiamo aprlato insieme e una volta avuto l'ok siamo andati in stampa.
i brani esistono già in forma di lettere, salmi e brani del Vangelo
posso dirti quale filo abbiamo seguito noi per le nostre:
abbiamo scelto brani che parlassero di noi, e del nostro modo di essere "chiesa"
ci siamo presi un pomeriggio e abbiamo innanzitutto tirato fuori i nostri passi preferiti
poi abbiamo cercato altre letture, abbiamo riflettuto
la parte più impegnativa è stata la preghiera dei fedeli perchè avremmo continuato a scrivere all'infinito...avevamo un pensiero, una preghiera, un desiderio per talmente tante situazioni che avevamo scritto una roba lunghissima! ahhahahah
abbiamo tagliato parecchio...
comunque alla fine sono venute fuori le "nostre letture" che non sono state proprio le classiche
le abbiamo sottoposte al nostro frate, ne abbiamo aprlato insieme e una volta avuto l'ok siamo andati in stampa.
-
- utente senior
- Contatta:
il Libretto non è obbligatorio.
se vuoi puoi anche non farlo, tuttavia è certamente un'ottima cosa farvi aiutare dal parroco, che può indicarvi delle Letture più vicine a voi, tra cui scegliere poi insieme.
se vuoi puoi anche non farlo, tuttavia è certamente un'ottima cosa farvi aiutare dal parroco, che può indicarvi delle Letture più vicine a voi, tra cui scegliere poi insieme.
-
- moderatore
- Contatta:
ma da come ho capito il problema di Antonella non è tanto il libretto in se per se ma la scelta delle letture proprio.
il libretto, Anto, viene stampato per permettere ai partecipanti di seguire la messa e spesso si inseriscono oltre alle letture e alla liturgia anche i canti
proprio come il foglietto della domenica con i libretti per i canti...se pensi che per voi non sia necessario puoi anche non farlo ma le letture le devi comunque scegliere e scrivere la preghiera dei fedeli.
il libretto, Anto, viene stampato per permettere ai partecipanti di seguire la messa e spesso si inseriscono oltre alle letture e alla liturgia anche i canti
proprio come il foglietto della domenica con i libretti per i canti...se pensi che per voi non sia necessario puoi anche non farlo ma le letture le devi comunque scegliere e scrivere la preghiera dei fedeli.