assaggi...
-
- utente senior
- Contatta:
assaggi...
mi chiedevo...
ma il pranzo per gli assaggi del menù:
- si deve fare PER FORZA con i genitori? è tradizione?
- è offerto dal ristorante oppure si paga???
ma il pranzo per gli assaggi del menù:
- si deve fare PER FORZA con i genitori? è tradizione?
- è offerto dal ristorante oppure si paga???
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Re: assaggi...
Noi la degustazione l'abbiam fatta qualche mese prima del matrimonio.eventualmente l'invito era esteso anche a i genitori,ma abbiamo preferito non portarli.
Il 97% delle scelte (escluse le bomboniere,e i nostri rispettivi abiti) le abbiam fatte in totale autonomia...sennò la sorpresa dov'è?
che io sappia la degustazione è gratuita,poi ovviamente cambia a seconda delle location
Il 97% delle scelte (escluse le bomboniere,e i nostri rispettivi abiti) le abbiam fatte in totale autonomia...sennò la sorpresa dov'è?
che io sappia la degustazione è gratuita,poi ovviamente cambia a seconda delle location
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- moderatore
- Contatta:
l'approccio alla degustazione di prova è personale, ogni azienda decide come comportarsi in merito
per alcune location è compresa nella somma del banchetto nuziale, di solito è così quando si ha già un contratto firmato in mano
altre scelgono di far pagare la degustazione.. e spesso succede perchè gli sposi si presentano con un autobus di pareri assolutamente indispensabili che devono assaggiare tutto.
per quanto riguarda il "per forza" i genitori:
non esiste nessun "per forza"... mica c'è una legge che stabilisce chi deve partecipare e chi no.
se avete piacere ad un parere diverso invitate pure chi volete, nel rispetto degli accordi con la location...se invece volete vivere da soli questo aspetto allora...beh..che dire:
buona cena?
per alcune location è compresa nella somma del banchetto nuziale, di solito è così quando si ha già un contratto firmato in mano
altre scelgono di far pagare la degustazione.. e spesso succede perchè gli sposi si presentano con un autobus di pareri assolutamente indispensabili che devono assaggiare tutto.
per quanto riguarda il "per forza" i genitori:
non esiste nessun "per forza"... mica c'è una legge che stabilisce chi deve partecipare e chi no.
se avete piacere ad un parere diverso invitate pure chi volete, nel rispetto degli accordi con la location...se invece volete vivere da soli questo aspetto allora...beh..che dire:
buona cena?
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
noi abbiamo pagato x farla ma ci tenevamo molto, ne abbiamo approfittato quando abbiamo fatto la promessa, noi e i genitori,ma ci tenevo ad avere il loro parere, nn e' obbligatorio assolutamente portarceli.!!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- utente senior
- Contatta:
scusate la schiettezza ma io i suoceri proprio NON CE LI VOGLIO!!
già li sento i commenti:
ostriche?? no le ostriche no!
sushi? no che schifezza è!!!
non lo fate tutto pesce! a me il pesce non sazia (suocero)
...ecc ecc ecc
che pa..e.
ma lui ce li vuole per forza!!!! io gli avevo proposto di andare solo io e lui! ma niente!
già li sento i commenti:
ostriche?? no le ostriche no!
sushi? no che schifezza è!!!
non lo fate tutto pesce! a me il pesce non sazia (suocero)
...ecc ecc ecc
che pa..e.
ma lui ce li vuole per forza!!!! io gli avevo proposto di andare solo io e lui! ma niente!
-
- moderatore
- Contatta:
Anto...scusa eprò
se lui desidera dividere questo momento anche con loro non è bello puntare i piedi dicendo che non ce li vuoi...
come avresti reagito se le parti fossero state invertite?
un conto è decidere insieme di andare da soli per N motivi
un conto è decidere di non volerceli senza rispettare la volotà dell'altro.
è anche ils uo matrimonio.. o no?
se lui desidera dividere questo momento anche con loro non è bello puntare i piedi dicendo che non ce li vuoi...
-
- utente senior
- Contatta:
uff.. lo soSveva ha scritto:Anto...scusa eprò
ma loro quello che TOCCANO ROVINANO.
l'ultima stasera.
lo chiama il cognato e a un mese e mezzo dal matrimonio NON SE LA SENTE PIU' DI FARGLI DA TESTIMONE.
io quella famiglia meno la vedo meglio me sento!!!
sarà egoista ma nn ce la faccio più.
uff.
però lo so che hai ragione.
-
- moderatore
- Contatta:
anche in questo ti posso capire... e più di quello che immagini.
è la sua famiglia... e questa festa è si la vostra.. ma è una festa per tutta la famiglia.
partite con le idee chiare fra voi due
se sarà solo pesce pacificatevi l'animo nel rispondere loro che avete già deciso insieme che sarà così...
serenamente ditegli che siete li per fare un assaggio e che ci tenete ANCHE alla loro opinione ma che la scelta resta comunque a voi.
è la sua famiglia... e questa festa è si la vostra.. ma è una festa per tutta la famiglia.
partite con le idee chiare fra voi due
se sarà solo pesce pacificatevi l'animo nel rispondere loro che avete già deciso insieme che sarà così...
serenamente ditegli che siete li per fare un assaggio e che ci tenete ANCHE alla loro opinione ma che la scelta resta comunque a voi.
-
- utente senior
- Contatta:
saggia Svevina!
noi non l'avevamo fatta, era a pagamento ma proprio non avevamo tempo nella datra prevista da loro ( le organizzano ogni tot per i futuri sposi )
era assolutamente a pagamento
noi non l'avevamo fatta, era a pagamento ma proprio non avevamo tempo nella datra prevista da loro ( le organizzano ogni tot per i futuri sposi )
era assolutamente a pagamento
-
- utente senior
- Contatta:
pur comprendendoti,e non sai quanto, quoto Sveva: se lui vuole i suoi genitori, credo sia giusto che rispetti la sua opinione...tanto il menù lo decidete comunque voi!
noi niente degustazioni.la nostra sala non le faceva uffa!
molte sale la offrono agli sposi e si forfetta per i genitori ecc.
noi niente degustazioni.la nostra sala non le faceva uffa!
molte sale la offrono agli sposi e si forfetta per i genitori ecc.