Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
Elena ha scritto:Le soluzioni offerte da Lucia.. slurp!!
Pero' .. leggendo panna e fragole....
Fai macerare le fragole col limone (e un po' di zucchero se ti va, ma anche no) o con l'arancia. Usi poi il liquido come bagna.
Fai una camycream, in una parte ci schiaffi dentro le fragole e farcisci il pan di spagna. La parte restante la usi come copertura e poi sopra fragole a meta'!
Gnam!
io ti dico solo
MASCARPONE E NUTELLA CON NOCI TRITATE.
da paiura.
(il pan di spagna comprato noooooo, non è buono -almeno quello che ho preso io all'esselunga-ci sono ricette facilissime per fare basi per torte veloci, senza tutte quelle uova :)
barbalalla76 ha scritto:io ti dico solo MASCARPONE E NUTELLA CON NOCI TRITATE.
da paiura.
(il pan di spagna comprato noooooo, non è buono -almeno quello che ho preso io all'esselunga-ci sono ricette facilissime per fare basi per torte veloci, senza tutte quelle uova :)
Pappaaaaa buoooooona!
Mi sa che questo fine settimana la provo!
Ah, se può essere utile, io per la base uso una ricetta per i muffin semplicissima, come si suol dire a prova di scimmia
La ricetta non la ricordo a memoria, ma quando vado a casa la copio
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
appperòòòò altri spunti golosi!!! fantastiche amichette
ha ragione Bambina la base l'ho già ordinata in pasticceria, già provata è buonissima....la farcia è solo per pasticciare con le piccole e famme pure la base sarebbe troppo impegnativo!! però Rainyna postamela ugualmente la ricettina, vediamo...
quindi mascarpone, nutella e noci...ammazza che tentazione!!!!
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
chantilly e fragole...il cibo degli ddddeiiiiiiiii
per la bagna anche io spesso uso il latte,ma terrei in considerazione anche l'idea di miscelarlo con lo sciroppo delle fragole macerate.
la camy cream...quanto mi ispira!!!!ho la ricetta da anni,ma poi penso alle calorie e mi freno
l'altro giorno Borghese ha fatto vedere come fare lo sciroppo in casa!
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
ok, chantilly e fragole aggiudicata! per la bagna faccio lo sciroppetto col succo di llimone e fragole e lo allungo con un pochino di latte....Svè ti ricordi come l'ha fatto lo sciroppo quel simpaticone?
e Momyna anch'io la voglio provare la camy credo ci farò un super tiramisù molto presto...e anche quella nutella e mascarpone però woowww
quindi?? trucchetti per una super chantilly??
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
prima bacia la foto di Borghese e di Iron man e poi te lo dico!
hahahahahhah
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!