anni '80 e '90 ...come ci vestivamo.
-
- moderatore
- Contatta:
Re: anni '80 e '90 ...come ci vestivamo.
Anni 80: ero bambina e la vecchia e odiosa signora Ciacci (alias la mia mamma) mi costringeva a delle mise improbabili, più sembravo un uovo di pasqua più lei era contenta (ci sono delle foto terribili, che nemmeno sotto tortura vi mostrerò, alcune non le ha viste nemmeno mio marito )
Anni 90: ho iniziato ad acquisire più autonomia e i miei outfit hanno iniziato a migliorare... Io però snobbavo non è la rai, quindi quei vestitini lì non li sopportavo. Avevo la fissa di vestirmi seguendo la moda, ma comunque bon ton... Adesso che sono più vecchietta invece mi vesto da quindicenne, sono tutta rovescia io
Anni 90: ho iniziato ad acquisire più autonomia e i miei outfit hanno iniziato a migliorare... Io però snobbavo non è la rai, quindi quei vestitini lì non li sopportavo. Avevo la fissa di vestirmi seguendo la moda, ma comunque bon ton... Adesso che sono più vecchietta invece mi vesto da quindicenne, sono tutta rovescia io
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Comunque per la cronaca i ciucci sono stati una moda dagli anni 80 ad inizio 90,ho una foto dove sarà stato il '93 dove sorrido senza denti fiera della mia collana di ciucci, ma si può???
-
- utente senior
- Contatta:
Oh mamma i ciucci!!! anche io avevo una collana che pesava più di me e la sfoggiavo fiera! Quel pataccone appeso al collo mi rendeva cosi orgogliosa!!! Comunque anche io ONIX forever! quelle bambocce erano stampte ovunque
- momy81
- moderatore
- Contatta:
mamma mia...che ricordi disasrtosi!!!!!!!andiamo con ordine.
-la frangia alla Brenda...ce l'ho
-lo stile "non è la rai"...ce l'ho
-le tutine pantalone filochiappa...potevo permettermele
-fuseaux con fascia per piede...di tutti i colori possibili ed immaginabili
-timberland,superga di tela...
-tute acetato/tute adidas
-pantagonna... ...orribili...ma ced li avevo
-maxipull
-i ciuccetti????a quintali!!!!!!!
-orecchini a cerchio...li amavo!
-gli zainetti
cerco di riportare alla luce altri ricordi e poi torno!
-la frangia alla Brenda...ce l'ho
-lo stile "non è la rai"...ce l'ho
-le tutine pantalone filochiappa...potevo permettermele
-fuseaux con fascia per piede...di tutti i colori possibili ed immaginabili
-timberland,superga di tela...
-tute acetato/tute adidas
-pantagonna... ...orribili...ma ced li avevo
-maxipull
-i ciuccetti????a quintali!!!!!!!
-orecchini a cerchio...li amavo!
-gli zainetti
cerco di riportare alla luce altri ricordi e poi torno!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- moderatore
- Contatta:
mamma mia quanto le odiavo le gonne pantalone... Inutile dire che la mia simpatica genitrice invece le adorava
La chicca di tutta la mia infanzia: mi avete vista in foto, sono riccia, tanto riccia. Un riccio bello poi, non crespo, ma boccoloso. Mia madre odia i ricci, per cui mi stirava i capelli col phon ogni santa volta e continuava a dirmi "ti non sei riccia" La mia infanzia l'ho passata con i capelli a fungo e la frangetta di cui avete parlato, oppure con le trecce (quelle terribili, attaccate al cervello, che richiedono un lavoro di mezz'ora per farle e tante tirate di capelli. Quando proprio era festa sull'orrenda treccia veniva anche passato un bel nastrino di raso.
Alle superiori ho tagliato i capelli, erano lunghi un paio di centimetri e li ho fatti crescere solo quando me ne sono andata di casa.
Credo che mia madre dovrebbe pagarmi lo psichiatra
La chicca di tutta la mia infanzia: mi avete vista in foto, sono riccia, tanto riccia. Un riccio bello poi, non crespo, ma boccoloso. Mia madre odia i ricci, per cui mi stirava i capelli col phon ogni santa volta e continuava a dirmi "ti non sei riccia" La mia infanzia l'ho passata con i capelli a fungo e la frangetta di cui avete parlato, oppure con le trecce (quelle terribili, attaccate al cervello, che richiedono un lavoro di mezz'ora per farle e tante tirate di capelli. Quando proprio era festa sull'orrenda treccia veniva anche passato un bel nastrino di raso.
Alle superiori ho tagliato i capelli, erano lunghi un paio di centimetri e li ho fatti crescere solo quando me ne sono andata di casa.
Credo che mia madre dovrebbe pagarmi lo psichiatra
- momy81
- moderatore
- Contatta:
uddio la treccia!!!!!!
e chi se la scorda!!!!!ce l'ho!diciamo che non mi son fatta mancare nulla
idem per le camicie con quadrettini vichy e quelle con le stampine di animali
fermacoda di tutte le fogge
(fonte.zerorelativo.it)
e fermacapelli dalle forme più assurde!
e chi se la scorda!!!!!ce l'ho!diciamo che non mi son fatta mancare nulla
idem per le camicie con quadrettini vichy e quelle con le stampine di animali
fermacoda di tutte le fogge
(fonte.zerorelativo.it)
e fermacapelli dalle forme più assurde!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- moderatore
- Contatta:
Fermacoda anche per me!
beviamoci sopra, va'
beviamoci sopra, va'
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Rainy, stellina tu sei una meravigliosa ricciolona
azz avevo dimenticato lo zaino dell'Invicta con le più svariate frasi scritte con l'uniposca!! e i fermacoda postati dalla momy!! non so manco quanti ce ne avevo...e non tenevano nulla!!!
azz avevo dimenticato lo zaino dell'Invicta con le più svariate frasi scritte con l'uniposca!! e i fermacoda postati dalla momy!! non so manco quanti ce ne avevo...e non tenevano nulla!!!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
l'uniposca e chi se lo dimentica,ma scusate una cosa ma le ragazzine non usano più gli zaini(invicta o seven)? Io la mattina le vedo sul tram con megaborse(di griffe) truccate di tutto punto o al massimo con zainetti eastpack,io non mi sono mai truccata per andar a scuola.Luliclè ha scritto:Rainy, stellina tu sei una meravigliosa ricciolona
@rainy:consolati mia mamma da piccola mi faceva una specie di mega boccolo sulla fronte sembrava una banana,oddio una volta m'ero chiusa nello stanzino e me lo sono tagliato. E anche lei adorava le gonnepantalone su di me !
-
- moderatore
- Contatta:
Continuiamo a fare outing: chi di voi portava quelle camicette con il mega colletto di pizzo multistrato???? Eh???? Solo io?
E il collettino aggiuntivo al grembiule della scuola se non c'era quello della camicia da esporre?
E il collettino aggiuntivo al grembiule della scuola se non c'era quello della camicia da esporre?