In meno di due settimane il film "Benvenuti al Nord" ha guadagnato 21 milioni di euro nei botteghini di tutta Italia. Un successo strepitoso che supera il precedente "Benvenuti al Sud" uscito due anni fa.
Campione d'incassi, il film "Benvenuti al Nord" fa dimenticare il rapido successo di "Sherlock Holmes-Gioco di ombre" e conquista i vertici delle classifiche dei film più visti in assoluto.
Come dire che ridere fa dimenticare i problemi agli italiani.. meno male che a pensarci è stato il regista Luca Miniero che con Claudio Bisio e Alessandro Siani ha creato un film divertente che sta avendo un successo strepitoso, oltre a ogni aspettativa, anche rispetto al precedente successo di "Benvenuti al Sud".
Fonte: http://www.bintmusic.it/tendenze/cultur ... lanno.html
Recensione:
Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, indolente compagno meridionale, risveglia col suo arrivo improvviso. Perché la relazione con la bella Maria sta naufragando a causa della sua immaturità e di un mutuo procrastinato. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosità milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina. Alberto intanto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza confini e campanilismi.
Io andrò a vederlo molto presto e ve ne farò una recensione personale.
![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)