Patate al forno for dummies
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Patate al forno for dummies
Io le passo in micro e poi in forno con olio,sale e tanto rosmarino.a volte le insaporisco con paprika dolce,pepe nero e poi olio sale
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Le faccio uguali uguali a te secondo me il trucco di condirle prima in una ciotola e poi metterle in forno è ottimo (però non metto l'aglio),poi cubetti piccoli.fecolina ha scritto:quando siamo state al corso di cucina lo chef ci ha spiegato che non andrebbero mai girare e "per l'amor di Dio che è sta storia di sbollentarle!"
così ci rispose, cmq io con la sua tecnica non mi sono mai trovata perchè secondo me è la stessa di carmine ovvero ci vuole ne cifra d'olio
io l'avevo già detto faccio quadretti non enormi, metto in una ciotolo e le sciacquo, condisco con olio sale vino bianco uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino, mescolo finchè non mi pare che il condimento sia arrivato ovunque e poi schiaffo in una pirofila con carta forno e non le giro mai.
180° almeno 40 minuti, è importante la quantità di condimento non dev'essere ne troppa ne poca
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Il vino bianco inoltre dà un buonissimo sapore e se non hai il rosmarino anche gli aromi per le patate sono ottimi,l'importante è girare tutto il condimento per bene nella ciotola!
-
- utente senior
- Contatta:
yesLucia ha scritto:Il vino bianco inoltre dà un buonissimo sapore e se non hai il rosmarino anche gli aromi per le patate sono ottimi,l'importante è girare tutto il condimento per bene nella ciotola!
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
mai messo il vino bianco rimedieremo....condite nella ciotola sì però
-
- moderatore
- Contatta:
Oh, alla fine ce l'ho fatta, ho usato questa ricetta e sono venute benissimo, ho ricevuto valanghe di complimenti! http://ricette.giallozafferano.it/Patate-al-forno.html
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
quindi niente vino, niente condimento nella ciotola e soprattutto le hai sbollentate per qualche minuto prima?? erano davvero croccanti?
-
- moderatore
- Contatta:
Erano perfette Luliclè, tipo quelle del ristorante! Croccanti fuori e morbidissime dentro.
Sbollentate per 5 minuti, sì.
Sbollentate per 5 minuti, sì.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
pure io mai usato il vino però le condisco prima e se nn le metto in micro le lascio a bagno un bel po'...