chiffon cake
-
- utente senior
- Contatta:
Re: chiffon cake
sicuramente un problema di cottura, come quando un dolce normale ti si siede, troppo alto il forno di conseguenza si cuoce e lievita subito fuori ma dentro nn si è cotto bene e così crolla.
la prossima volta prova ad abbassare di 10 o 20° il forno e lascialo più a lungo
la prossima volta prova ad abbassare di 10 o 20° il forno e lascialo più a lungo
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
magari il tuo forno è un pò più forte rispetto agli altri per le temperature,capitava a volte con il vecchio forno che avevano i miei.
-
- utente senior
- Contatta:
quindi voi pensate che si sia sformata perchè è rimast aun po' cruda all'interno? e a quel punto dovrei abbassare l atemp.in entrambi i tempi(primi 50 min a 160 e poi altri 10 a 175)?o saltare proprio il secondo?
-
- moderatore
- Contatta:
Ma qual è la peculiarità di questo dolce? Che è molto soffice?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
katy ha scritto:quindi voi pensate che si sia sformata perchè è rimast aun po' cruda all'interno? e a quel punto dovrei abbassare l atemp.in entrambi i tempi(primi 50 min a 160 e poi altri 10 a 175)?o saltare proprio il secondo?
uhm non avevo letto i tempi di cottura, cmq la zia di mm che ha una ricetta datagli da parenti canadesi la fa cuocere almeno un'ora e mezza....un'ora mi pare poco
-
- utente senior
- Contatta:
Daphne ha scritto:Ma qual è la peculiarità di questo dolce? Che è molto soffice?
sofficioso,morbidoso,gustoso e altissimooooooooooooooooo!!!!!
-
- utente senior
- Contatta:
va bene,proverò a tenerla di più in forno!nel frattempo riesci a reperire la ricetta della zia!oppure darietta bella da quelle parti trovi qualcosa???fecolina ha scritto:katy ha scritto:quindi voi pensate che si sia sformata perchè è rimast aun po' cruda all'interno? e a quel punto dovrei abbassare l atemp.in entrambi i tempi(primi 50 min a 160 e poi altri 10 a 175)?o saltare proprio il secondo?
uhm non avevo letto i tempi di cottura, cmq la zia di mm che ha una ricetta datagli da parenti canadesi la fa cuocere almeno un'ora e mezza....un'ora mi pare poco
-
- utente senior
- Contatta:
katy questo dolce l'ho provato,però la ricetta era senza rossi,solo albumi e senza grassi.
anche sul Cordon Bleu lo dà senza rossi mi pare...
infatti l'ho cercato per la dukan,fatto con il dolcificante.
il sapore era ottimo,ma ha avuto la tua stessa riuscita....quando l'ho capovolto,si è mezzo spiattellato sul tavolo!
anche sul Cordon Bleu lo dà senza rossi mi pare...
infatti l'ho cercato per la dukan,fatto con il dolcificante.
il sapore era ottimo,ma ha avuto la tua stessa riuscita....quando l'ho capovolto,si è mezzo spiattellato sul tavolo!
-
- utente senior
- Contatta:
Ragazze l'ho fatta mangiare alla mia amica prossimi sisma al parto e ne ha voluto altri 3pezzi e mio marito é uscito x evitare di finirla e mi ha ordinato di farla sparire.devo dire che nonostante non sia bella é anche x me moooooolto buona,tipo una kinder paradiso ,ecco
- dareia
- utente senior
- Contatta: