Ma la tapparella deve essere comunque chiusa o semichiusa, giusto?Sveva ha scritto:Aspettate!
chi ha dettoc he con i perimetrali io d'estate non dorma con le finestre aperte?
i sensori sono sia a finestra che a persiana/tapparella
prima ho scritto: quando siamo in casa metto i perimetrali....mica d'estate dormo tumulata con le finestre chiuse! ahhahahahah
finestra aperta, serranda che lascia passare l'aria o persiana chiusa e funziona lo stesso.
Sicurezza: allarme e/o inferriate
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- moderatore
- Contatta:
abito talmente in una vietta piccina dove tutti si conoscono che in casa ce li ho avuti più...e più volte purtroppo!
e uan volta anche con me presente in casa, da sola e di notte....
e come me..anche tutti gli altri sono stati visitati alemno un paio di volte.
la questione come diceva Nikita è che ci sono diverse tipologie di ladro
noi abbiamo l'allarme
la vicina ha le grate
gliele hanno smurate la notte di Natale mentre eravamo a Messa tutti
e per coprirsi la via di fuga le hanno alsciato il gas aperto dopo che le avevano devastato casa.
l'anno dopo successe la stessa cosa in casa nostra (primo anno li per me...che chiul!)
l'allrme suonò, qualcuno (non so chi) lo sentì
e per fortuna aveva il numero di telefono di questa vicina
che uscì dalla messa dove era andata e corse in parrocchia da noi
ci avvisò e tornammo a casa.
per fortuna era stato solo un errore
avevamo attivato anche i sensori volumetrici ma non avevamo calcolato il fattore gatto
che s'era nascosto in mansarda dentro ad un armadio
noi credevamo che fosse uscito a spasso epr i fatti suoi...e invece saltò fuori dopo che ce ne eravamo andati.
questo epr dire che le situazioni possono essere tante e "sicuro" al 100% non esiste niente.
quando ho avuto i ladri ed ero sola la colpa fu mia... mi addormentai d'estate con la portafinestra aperta e nessun blocco alla persiana....
ecco.. esistono anche questo tipo di precauzioni in più
noi ce le abbiamo: alle serrande si possono applicare una sorta di gancetti che fanno in modo che la tapparella non possa essere alzata se sono stati inseriti.
e uan volta anche con me presente in casa, da sola e di notte....
e come me..anche tutti gli altri sono stati visitati alemno un paio di volte.
la questione come diceva Nikita è che ci sono diverse tipologie di ladro
noi abbiamo l'allarme
la vicina ha le grate
gliele hanno smurate la notte di Natale mentre eravamo a Messa tutti
e per coprirsi la via di fuga le hanno alsciato il gas aperto dopo che le avevano devastato casa.
l'anno dopo successe la stessa cosa in casa nostra (primo anno li per me...che chiul!)
l'allrme suonò, qualcuno (non so chi) lo sentì
e per fortuna aveva il numero di telefono di questa vicina
che uscì dalla messa dove era andata e corse in parrocchia da noi
ci avvisò e tornammo a casa.
per fortuna era stato solo un errore
avevamo attivato anche i sensori volumetrici ma non avevamo calcolato il fattore gatto
che s'era nascosto in mansarda dentro ad un armadio
noi credevamo che fosse uscito a spasso epr i fatti suoi...e invece saltò fuori dopo che ce ne eravamo andati.
questo epr dire che le situazioni possono essere tante e "sicuro" al 100% non esiste niente.
quando ho avuto i ladri ed ero sola la colpa fu mia... mi addormentai d'estate con la portafinestra aperta e nessun blocco alla persiana....
ecco.. esistono anche questo tipo di precauzioni in più
noi ce le abbiamo: alle serrande si possono applicare una sorta di gancetti che fanno in modo che la tapparella non possa essere alzata se sono stati inseriti.
-
- moderatore
- Contatta:
Daphne ha scritto:Ma la tapparella deve essere comunque chiusa o semichiusa, giusto?Sveva ha scritto:Aspettate!
chi ha dettoc he con i perimetrali io d'estate non dorma con le finestre aperte?
i sensori sono sia a finestra che a persiana/tapparella
prima ho scritto: quando siamo in casa metto i perimetrali....mica d'estate dormo tumulata con le finestre chiuse! ahhahahahah
finestra aperta, serranda che lascia passare l'aria o persiana chiusa e funziona lo stesso.
dobbiamo ragionare per necessità e disponibilità economica come in tutte le cose:
il tuo interesse primario è quello di essere sicura mentre sei dentro casa? o quando non ci siete?
la prevalenza climatica che si verifica in base alla vostra necessità primaria è estiva o invernale?
-
- moderatore
- Contatta:
E la risposta alla mia domanda? (I gancetti li metteremo comunque, li abbiamo scoperti qualche gg fa).
Che domande sono Ele? Il mio interesse primario è che non mi entrino i ladri in casa, a prescindere dalla stagione.
Che domande sono Ele? Il mio interesse primario è che non mi entrino i ladri in casa, a prescindere dalla stagione.
-
- moderatore
- Contatta:
il 100% come in tutte le cose non viene mai da un accorgimento solo...
solo che se adesso i soldi non ce li abbiamo epr fare entrambe le cose...
diamoci una priorità ;-)
questo volevo dire!
se ti senti più sicura quando sei in casa con le inferriate
oppure se pensi che nel palazzo con ci sia nessuno che possa udire l'allarme allora vai di inferriate per il momento
poi se in un futuro vorrete investire ancora comprerete l'allarme.
diamoci una priorità ;-)
questo volevo dire!
oppure se pensi che nel palazzo con ci sia nessuno che possa udire l'allarme allora vai di inferriate per il momento
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Sveva ha scritto:il 100% come in tutte le cose non viene mai da un accorgimento solo...
diamoci una priorità ;-)
questo volevo dire!
si stiamo dicendo un po' la stessa cosa:
io preferisco stare sicura quando sono dentro casa e quindi ho scelto le inferriate come prima precauzione, xke' poi se si vogliono mettere di impegno entrano ovunque.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
Si ma le inferriate per il momento le potremmo mettere solo sui due balconcini, le finestre rimarrebbero scoperte, anche se sono tutte lato strada.
Se prendessi l'allarme lo prenderei col commutatore telefonico gsm: parte la chiamata al cell quando scatta l'allarme...
La verità è che le inferriate mi fanno vomitare e le vorrei evitare. Poi mi dicono anche che il modello scelto dal condominio è facile da sradicare, quindi avrebbero davvero solo funzione di dissuasori...
Se prendessi l'allarme lo prenderei col commutatore telefonico gsm: parte la chiamata al cell quando scatta l'allarme...
La verità è che le inferriate mi fanno vomitare e le vorrei evitare. Poi mi dicono anche che il modello scelto dal condominio è facile da sradicare, quindi avrebbero davvero solo funzione di dissuasori...
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
guarda esteticamente, ti abitui. io sara' che le ho sempre avute, quindi non mi danno fastidio...
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
ripeto, io l'allarme lo metto anche quando sono in casa da sola di sera soprattutto e sempre di notte.
il "problema" finestre aperte io non me lo sono mai posto perchè se sono in casa apro la finestra e chiudo al persiana o lascio socchiusa la tapparella inserendo i gancini di cui parlavamo sopra....
il "problema" finestre aperte io non me lo sono mai posto perchè se sono in casa apro la finestra e chiudo al persiana o lascio socchiusa la tapparella inserendo i gancini di cui parlavamo sopra....
-
- moderatore
- Contatta:
Eh io mai invece, e se ti faccio vedere il modello del condominio...Nikita ha scritto:guarda esteticamente, ti abitui. io sara' che le ho sempre avute, quindi non mi danno fastidio...
Ecco, sono queste, ma in grigio-suicidio: