Antonella & Emanuele 14/07/2012

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

Eccomi qui, a farvi un riepilogo di cosa ho già fatto, di cosa mi manca e soprattutto per rendermi conto di cosa dimentico!!!

partiamo per ordine...
DATA 14/07/2012. Perchè questa data? è capitata! :oops: ovvero. io mi sarei voluta sposare il 01/07/2012 perchè sarebbero stati 5 anni precisi di fidanzamento... ma per motivi vari di organizzazione siamo slittati al 14 luglio.. ma va bene lo stesso... alla fine.. è una semplice data!

DOVE. San Benedetto del Tronto. Premettendo che nessuno dei due è originario di li, vi chiederete perchè questa scelta e io vi rispondo quello che rispondo sempre a tutti. Non c'è un motivo preciso. semplicemente è un luogo che adoro, un luogo che mi mette tanta tranquillità, un posto che è diventato il nostro "nido d'amore" e di fuga dai problemi quotidiani da 3 anni a questa parte, ovvero da quando il mio fm è diventato appassionato di vela e si è comprato un piccolo natante a vela appunto e dove quindi passiamo tutti i fine settimana da maggio (se non prima) a settembre inoltrato. Ormai conosciamo benissimo SBT e abbiamo diversi amici li. Insomma... ripeto, ADORO quel posto.
ORE. 16 del pomeriggio. il prete non voleva rinunciare al rosario delle 17:30 e alla messa delle 18:00 per i fedeli.. quindi per forza questo orario, altrimenti avrei preferito senza dubbio un pò più tardi..soprattutto per il caldo!

CERIMONIA. religiosa. naturalmente in una chiesa di San Benedetto del tronto. per chi conosce la chiesa si chiama San Giuseppe Sacramentini. Si trova lungo il corso principale del centro città e per arrivarci è tutta zona pedonale. qui nasce un piccolo dibattito tra il mio fm e me. io vorrei arrivare alla chiesa a piedi visto la comodità, lui vorrebbe che arrivassi con la sua macchina (una Z3 colore acqua marina.... sarà un caso tutto questo richiamo al mare??) che adora. Che ne pensate?
abbiamo già conosciuto il parroco di li, gentilissimo e disponibilissimo ma noi volevamo per questo giorno speciale una persona che ci conoscesse e che ci potesse far sentire davvero a casa. Fortunatamente il prete della sua parrocchia che adoriamo entrambi ha accettato di seguirci. Lo adoro e non smetterò mai di ringraziarlo per questo. naturalmente abbiamo già fatto con lui anche il corso prematrimoniale.

ADDOBBO CHIESA. non ne ho la più pallida idea. so solo che devo sentirmi con la sacrestana per concordare tutto... per il momento ho acquistato solo ventagl bianchi che ho legato con organza bordeaux da mettere sui tavoli. ho preparato dei conetti per il riso da sistemare fuori dalla chiesa. ma tutto qui.

MUSICA CHIESA. Credo che contatterò il ragazzo che viene a suonare l'organo per la messa successiva chiedendo di venire un pò prima.....

DAMIGELLA E DAMIGELLINA. si avrò la mia più cara amica come damigella e la mia nipotina di 3 anni come damigellina. che belle che sono. ho solo un dubbio. la damigella entra prima o dopo la sposa??????????? boh!

RICEVIMENTO. anche qui naturalmente sarà a SBT e non poteva che essere in riva al mare. per chi conosce il ristorante si chiama Da Federico. vi racconto come ho scelto questa location? uno dei tanti finesettimana diretti al nostro nido, invece di partire il venerdi pomeriggio presto come sempre, per vari motivi ed impegni siamo partiti intorno alle 21:30 di sera. Ci vogliono circa un paio d'ore per arrivare li dalla mia città (dimenticavo di dire che siamo entrambe di Rieti!), facile quindi intuire che siamo arrivati tra una cosa e un'altra quasi a mezzanotte. alla ricerca disperata di un ristorante per mangiare qualcosa, dopo vari tentativi in cui venivamo "rifiutati" entriamo qui, sapendo che avremo speso un bel pò ma ormai stremati era l'ultimo dei nostri pensieri. Il posto era fantastico, tutto a vetri (aperti per il caldo), tende bianche, palme con luci soffuse colorate, fontana a cascata all'ingresso....Entriamo, convinti che anche qui non fosse possibile mangiare e invece arriva un ragazzo, gentilissimo, che ci fa "bè ragazzi certo che vi facciamo mangiare! purtroppo abbiamo spento il bollitore dell'acqua ma... sicuramente vi preparo un antipastino freddo veloce con un pò di focaccia e..vedo se ho un bel pesce da mettervi al forno! venite... vi accompagno al tavolo!". Già adoravo quel posto. Ci sediamo in un tavolo quasi direttamente sulla spiaggia, con il rumore del mare, le palme che ci fanno da contorno, ci accende la candela... tutto il nervoso e lo stress, la stanchezza passa. mangiamo. tutto buonissimo e per festeggiare finiamo l'intera bottiglia di vino. forse presa un pò dai fumi dell'alcol guardo il mio fm e dico "Ma immagini che spettacolo sposarsi qui? al mare, nel nostro nido d'amore, ricevimento sulla spiaggia..." e lui "si sarebbe un sogno.. ma come si fa con i parenti?... però si.. sarebbe davvero bello". Bè, ancora deve venire qualcosa che mi metto in testa e che non riesco a realizzare... e neanche esco dal locale che chiamo quel ragazzo e chiedo "scusami...ma voi fate anche ricevimenti per il matrimonio?" e lui "si certo!". Ed eccoci qui. :grin:

ADDOBBO RISTORANTE. visto che nn amo i fiori è un pò complicato l'addobbo anche qui... anche se una mezza idea ce l'avrei.... intanto sto preparando da me delle candele da sistemare lungo la via di ingresso e per la sala e lungo la spiaggia....

TAVOLO CONFETTATA. previsto. confetti scelti Maxtris. i gusti ancora li stiamo provando! sono inondata di pacchi di confetti maxtris dentro casa di mille gusti per scegliere i più buoni... e il brutto è che sono tutti fantastici! ora il problema sarà scegliere!! ho preparato per quelli dei conetti per mettere dentro i confetti... siamo 150-160 invitati. pensavo a 25 kg divisi in 7-8 gusti. che ne dite?

MUSICA RISTORANTE. sono in contatto con un gruppo di qui che conosco e che non mi farebbe pagare la trasferta... non amo il cantante e la tastiera stile piano bar...vorrei qualcosa di più allegro... loro sono un gruppo pop-rock che fa le canzoni che gli indicherò... sono due cantanti, due chitarre, un batterista e una tastiera....

TORTA NUZIALE. mi verrà pagata dal ristorante come parte dell'addobbo. è una pasticceria che conosco. mi farà in zucchero la torta per le foto nella forma che deciderò io (ma che ancora non ho stabilito) e poi la torta vera verrà servita al tavolo.. devo scegliere il gusto...non ne ho la più pallida idea. consigli?

ALBERGO. naturalmente visto che facciamo spostare tutti i parenti, sia miei che suoi, abbiamo anche il "problema" ALBERGO da pagare a tutti.
pensavo sarebbe stato più difficile riuscire ad organizzare questo, invece il mio fm è stato fantastico e in pochissimo tempo io ho trovato le strutture e lui è andato a chiudere gli accordi. bene, al momento abbiamo tutti i parenti e gran parte degli amici sistemati e confermati. mancano solo pochi amici di cui siamo in attesa di conferma.
in tutto abbiamo preso un albergo a 4 stelle vicinissimo al ristorante e chiesa per i parenti più stretti, uno a 3 stelle ma altrettanto bello per i cugini e altri parenti o amici di famiglia e 3 B&B per gli amici (di cui uno in attesa di conferma per gli amici che dicevo).

DOCUMENTI VARI. tutto ok. tutto concluso grazie al mio fm. io odio le cose burocratiche!

VESTITO DA SPOSA. già trovato e in fase di arrivo. Ora sono con l'ansia di non rientrarci visto che mi sono state prese le misure strettissime e sono passati ormai quasi 5 mesi da quando l'ho provato e ho preso le misure! PAURA! quanto tempo ci ho messo a scegliere l'abito? 1 ora! ma solo perchè per scrupolo ho voluto provare altri modelli. per me è valsa la frase classica "non sei tu che scegli l'abito ma lui che sceglie te!" ed è vero. l'ho adorato da subito. p.s. lo pagherà la suocera.

BOUQUET. ancora non l'ho deciso. non amo i fiori. anzi.. ho proprio un rifiuto per i fiori e soprattutto per i mazzi di fiori..quindi per me è particolarmente difficile scegliere.

ACCESSORI. indosserò una collana con un pendente di 3 brillantini, un bracciale tennis e orecchini pendenti di 3 brillantini uguali alla collana. Perfetti con il vestito.
GIARRETTIERA. ancora da comprare! naturalmente sarà blu.
INTIMO. a detta della sarta non mi occorre nessun intimo particolare tipo corpetto o altro... quindi rimarrò nella mia semplicità con un bel push up bianco senza spalline e un bel sotto bianco liscio di seta con un ricamo bordeaux....
TRUCCO. me lo farà mia cugina... dovrò fare le prove...
UNGHIE. me le farà l'altra cugina testimone che è bravissima.
PARRUCCO. sono indecisa se farmelo fare dalla mia parrucchiera la mattina del 14 prima di partire per SBT o direttamente da una parrucchiera li sotto all'albergo dove mi vestirò. e si.. sposandomi fuori non partirò da casa....mi vestirò e resto in una stanza dell'albergo preso per i parenti più stretti....

SCARPE. ancora non le ho scelte. ma mi conosco...so che arrivata al ristorante, con la spiaggia a due passi da me mi SCALZERO' molto facilmente. quindi a detta della sarta dovrò scegliere un tacco non molto alto (circa 8 cm) in modo tale che se tolgo le scarpe l'abito non mi faccia "effetto insaccato". ed è perfetto perchè il mio fm non è molto più alto di me... quindi non avrei potuto osare di più nonostante io adori il tacco 12 e per varie occasioni lo porto tranquillamente...

VESTITO DA SPOSO. andiamo proprio oggi pomeriggio a vederlo. Si.. ANDIAMO... mi piacerebbe partecipare e consigliarlo (non è mai stato particolarmente bravo a valorizzarsi) e lui non ha avuto nulla da ridire. Trovate sia sbagliato?

BOMBONIERE. non mi sono mai piaciuti soprammobili o cose del genere per bomboniera... quindi abbiamo optato (anche se lui preferiva qualcosa di più classico), per dei vasetti di vetro, in cui metterò del sale marino colorato proveniente da varie parti del mondo (sale rosa dell'australia, sale blu di persia e sale giallo vichingo della norvegia sono quelli che adoro), in cui mettero insieme dei petali di fiori (in tono con il colore) secchi dentro per dare profumo e più colore. fuori il sacchettino dei confetti classici bianchi. uno dei quali è decorato con zucchero a forma di conchiglia. sono stupendi. perfetti. se riesco vi posterò una foto. sono arrivati proprio l'altro giorno, me li ha fatti a mano una ragazza gentilissima.
farà un tavolo in cui sistemerò le bomboniere. ho realizzato delle specie di "barche a vela" stilizzate con vecchio legno..di quello bianco un pò rovinato... le sistemerò su un tavolo con dentro un pò dei vasetti di sale, e altri sul tavolo... poi con una "cima invecchiata" creerò una specie di porto a cui sono legate le barche... è difficile da spiegare..spero di rimediare appena posso con le foto!

PARTECIPAZIONI. Fatte da me, stampate da me e che consegnerò a mano non appena avrò deciso l'agenzia di viaggio per la luna di miele. lo so che sono in fortissimo ritardo ma non riesco a trovare quella giusta.....

VIAGGIO DI NOZZE. Australia e Polinesia Francese. dovrò aspettare di partire per Ottobre perchè li le stagioni sono opposte alle nostre... ma tanto avrei dovuto aspettare ugualmente perchè i primi di agosto si sposa un mio carissimo amico e non mancherei per nulla al mondo. nell'attesa stiamo programmando un piccolo viaggio in barca a vela verso le isole tremiti...

TESTIMONI. Per lui i suoi due cognati. per me mia sorella e le mie due cuginette che per me sono come sorelle. Lui ha già provveduto al regalo per i suoi testimoni (due orologi blu mare della sector molto belli). io dovrò attendere un incontro con il fotografo perchè voglio regalare loro una foto/ritratto... considerando che ho il fotografo più bravo del mondo (vero Ele???) non avrà dubbi che verrà una cosa fantastica.

FOTOGRAFO. Scelto. Il migliore secondo me (e devo ringraziare Eleonora per avermelo fatto conoscere). Lo adoro. ci sentiamo per consigli addobbi, vestito, foto, invitati ecc....

VIDEOMAKER. un ragazzo che lavora spesso con il fotografo... è di milano ma viene volentieri giù. ho visto i suoi lavori e ne sono rimasta incantata. non fa i classici video ma utilizza una macchina cinematografica.... vengono delle cose magiche!!!!!!

LANTERNE. non avrò i fuochi d'artificio (anche se avrebbero fatto la loro figura sulla spiaggia o magari in una piattaforma in mezzo al mare) ma avrò le lanterne volanti.. ne ho prese una per coppia... le lanceremo dopo il taglio della torta.

FEDI. saranno il regalo di mia sorella. ma ancora le devo andare a vedere!

cosa manca?
mi dimentico qualcosa?
se si.. AIUTATEMI!!!

l'ansia inizia a farsi sentire!!! [2/icon_eyes.gif]
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da momy81 »

Beh complimenti!!!!!
sei a buon punto con i preparativi,consiederando che avrete un matrimonio "in trasferta".
In che zona della Polinesia andrete?noi 2 anni fa siamo stati a Moorea [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Lucia »

Adoro San.Benedetto ho trascorso tutta la mia infanzia lì e anche adolescenza,la pineta è stato il luogo del mio primo bacio con il mio maritino! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Mi pare che sei ad un ottimo punto,direi che è anche arrivato il momento di decidere per i fiori e il bouquet,visto che non ti piacciono i fiori potresti andare su qualcosa di minimal.
E il tableau???
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

La polinesia la farò tutta... ovvero sarò ferma 3 giorni a Bora Bora o a Moorea e poi una crociera in catamarano a vela in tutte le altre isole!! [2/icon_syda.gif]

per il tableau??? non ne ho idea.. finchè non trovo l'addobbo.... :roll:
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

La polinesia la farò tutta... ovvero sarò ferma 3 giorni a Bora Bora o a Moorea e poi una crociera in catamarano a vela in tutte le altre isole!! [2/icon_syda.gif]

per il tableau??? non ne ho idea.. finchè non trovo l'addobbo.... :roll:
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da momy81 »

Antonella_TBS ha scritto:La polinesia la farò tutta... ovvero sarò ferma 3 giorni a Bora Bora o a Moorea e poi una crociera in catamarano a vela in tutte le altre isole!! [2/icon_syda.gif]

per il tableau??? non ne ho idea.. finchè non trovo l'addobbo.... :roll:
belle la crociera in catamarano!!!!!! [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Nikita »

caspita complimenti!!!

ti dico solo alcune idee:
- bouquet: mica deve essere per forza di fiori, puo' essere in tessuto o di pseudogioielli, perche' no?

- regali per i testimoni??

- sulle partecipazioni siamo in ritardissimo, capisco che vuoi aspettare ma siamo a maggio :-?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Sveva »

Ohhhhhhhhh

finalmente nero su bianco! non riuscivo più a stare dietro ai dettagli via chat! :mrgreen:
porta pazienza ma ZiaSvevina tiene un'età! :lol: :-?

cominciamo? [2/icon_super.gif]
Antonella_TBS ha scritto: DOVE. San Benedetto del Tronto.
ORE. 16 del pomeriggio. il prete non voleva rinunciare al rosario delle 17:30 e alla messa delle 18:00 per i fedeli.. quindi per forza questo orario, altrimenti avrei preferito senza dubbio un pò più tardi..soprattutto per il caldo!


Organizziamo bene la questione.... le Messa dura un'oretta, non di più
mettiamoci anche il tempo delle foto.... ok?
un'altra oretta? e gli invitati nel frattempo che fanno?
siamo indicativamente arrivati alle 18-18:30
come si riempie il tempo fino all'ora di cena?


CERIMONIA. religiosa. naturalmente in una chiesa di San Benedetto del tronto. per chi conosce la chiesa si chiama San Giuseppe Sacramentini.

Immagine

parrocchie.it

la chiesa è questa?


oppure è questa? in rete trovo due immagini e non ho capito quale sia la vostra chiesa
Immagine
ilquotidiano.it

ci sarebbe utile anche una foto dell'interno per poterti aiutare con l'addobbo

Si trova lungo il corso principale del centro città e per arrivarci è tutta zona pedonale. qui nasce un piccolo dibattito tra il mio fm e me. io vorrei arrivare alla chiesa a piedi visto la comodità, lui vorrebbe che arrivassi con la sua macchina (una Z3 colore acqua marina.... sarà un caso tutto questo richiamo al mare??) che adora. Che ne pensate?

quanto dista l'hotel dalla chiesa?
io personalmente ti consigglierei l'auto
alle 16 sarà caldo.... avrai l'abito, il cappello, l'agitazione.
arriveresti in chiesa tutta sudata.


abbiamo già conosciuto il parroco di li, gentilissimo e disponibilissimo ma noi volevamo per questo giorno speciale una persona che ci conoscesse e che ci potesse far sentire davvero a casa. Fortunatamente il prete della sua parrocchia che adoriamo entrambi ha accettato di seguirci. Lo adoro e non smetterò mai di ringraziarlo per questo. naturalmente abbiamo già fatto con lui anche il corso prematrimoniale.

Libretti? Letture? designati i lettori?
formula scelta per il consenso?
Portafedi?
Verificata tipologia di banco per gli sposi?


ADDOBBO CHIESA. non ne ho la più pallida idea. so solo che devo sentirmi con la sacrestana per concordare tutto... per il momento ho acquistato solo ventagl bianchi che ho legato con organza bordeaux da mettere sui tavoli. ho preparato dei conetti per il riso da sistemare fuori dalla chiesa. ma tutto qui.

foto di quello che è già preparato! :mrgreen:

se ci potessi mettere un'immagine dell'interno , come dicevo, potremmo aiutarti.
in che senso devi parlare con la referente della parrocchia?


MUSICA CHIESA. Credo che contatterò il ragazzo che viene a suonare l'organo per la messa successiva chiedendo di venire un pò prima.....

quando pensi di chiederglielo?????????????????????????
i canti dovrebbero essere accordati con la celebrazione, con le letture, con voi, con quello che vi piace...
quando pensate di parlarci? qui siamo in ritardo! decisamente in ritardo!
(valutate se sul libretto volete inserire anche i canti)


DAMIGELLA E DAMIGELLINA. si avrò la mia più cara amica come damigella e la mia nipotina di 3 anni come damigellina. che belle che sono. ho solo un dubbio. la damigella entra prima o dopo la sposa??????????? boh!

vedere abiti damigelle! è previsto anche un piccolo bouquet in stile con la sposa?
le damigelle entrano prima della sposa ma dopo lo sposo (se entrate separati)
nel mio caso la piccola A. è entrata insieme a me e Marito, camminando avanti
noi abbiamo scelto di entrare insieme in chiesa.


RICEVIMENTO.
Menù? stampa dei menù?
segnaposto?
il tableau non deve mica essere fatto per forza di fiori! anzi... con quel caldo e all'aperto io te lo sconsiglierei....
il vostro tema è il mare, hai dato un'occhiata al bellissimo tableau di Lucia nel post in sezione "ispirazione e diy?"


ADDOBBO RISTORANTE. visto che nn amo i fiori è un pò complicato l'addobbo anche qui... anche se una mezza idea ce l'avrei.... intanto sto preparando da me delle candele da sistemare lungo la via di ingresso e per la sala e lungo la spiaggia....

il centrotavola non deve essere per forza un tripudio immenso di fiori, io ci vedrei bene delle composizioni con vasi di vetro e candele! il mare...la spiaggia... di sera...
oh che romantico!


TAVOLO CONFETTATA. previsto. confetti scelti Maxtris. i gusti ancora li stiamo provando! sono inondata di pacchi di confetti maxtris dentro casa di mille gusti per scegliere i più buoni... e il brutto è che sono tutti fantastici! ora il problema sarà scegliere!! ho preparato per quelli dei conetti per mettere dentro i confetti... siamo 150-160 invitati. pensavo a 25 kg divisi in 7-8 gusti. che ne dite?

io sono quella meno adatta a parlare di confettata visto che i miei invitati-cavalletta si sono mangiati pure le scatole della confettata! :evil: portandosi via mazzi di confetti da minimo 1 kg l' uno :evil: :evil: e ancora... [2/icon_axe.gif]

detto questo.
hai pensato a dove metterli?
ci saranno dei contenitori da cui gli invitati si serviranno o i confetti saranno già predisposti e porzionati?
chi li preparerà?


MUSICA RISTORANTE. sono in contatto con un gruppo di qui che conosco e che non mi farebbe pagare la trasferta... non amo il cantante e la tastiera stile piano bar...vorrei qualcosa di più allegro... loro sono un gruppo pop-rock che fa le canzoni che gli indicherò... sono due cantanti, due chitarre, un batterista e una tastiera....


cioè? l'idea del gruppo Ska è stata archiaviata? come mai?
cos' ha il cantante che non va?
se non ti piace lui e la tastiera perchè li avete scelti?


TORTA NUZIALE. mi verrà pagata dal ristorante come parte dell'addobbo. è una pasticceria che conosco. mi farà in zucchero la torta per le foto nella forma che deciderò io (ma che ancora non ho stabilito) e poi la torta vera verrà servita al tavolo.. devo scegliere il gusto...non ne ho la più pallida idea. consigli?

personalmente non amo questa cosa della "torta finta"
una volta che il lavoro è fatto perchè non portarlo fino in fondo?
le torte a piani interamente vere esistono..la mia lo era.
comunque
sulla farcitura
io visto il luogo e vista la data eviterei un ripieno cioccolatoso
scegliendo una crema con frutta (chantilly con fragole?)
mi sembra più delicata..a voi che dolci piacciono? avete già scelto il cake topper?


ALBERGO. naturalmente visto che facciamo spostare tutti i parenti, sia miei che suoi, abbiamo anche il "problema" ALBERGO da pagare a tutti.
pensavo sarebbe stato più difficile riuscire ad organizzare questo, invece il mio fm è stato fantastico e in pochissimo tempo io ho trovato le strutture e lui è andato a chiudere gli accordi. bene, al momento abbiamo tutti i parenti e gran parte degli amici sistemati e confermati. mancano solo pochi amici di cui siamo in attesa di conferma.
in tutto abbiamo preso un albergo a 4 stelle vicinissimo al ristorante e chiesa per i parenti più stretti, uno a 3 stelle ma altrettanto bello per i cugini e altri parenti o amici di famiglia e 3 B&B per gli amici (di cui uno in attesa di conferma per gli amici che dicevo).

DOCUMENTI VARI. tutto ok. tutto concluso grazie al mio fm. io odio le cose burocratiche!

VESTITO DA SPOSA. già trovato e in fase di arrivo. Ora sono con l'ansia di non rientrarci visto che mi sono state prese le misure strettissime e sono passati ormai quasi 5 mesi da quando l'ho provato e ho preso le misure! PAURA! quanto tempo ci ho messo a scegliere l'abito? 1 ora! ma solo perchè per scrupolo ho voluto provare altri modelli. per me è valsa la frase classica "non sei tu che scegli l'abito ma lui che sceglie te!" ed è vero. l'ho adorato da subito. p.s. lo pagherà la suocera.

anche qui...foto?
foto con te dentro???? :mrgreen: marca? modello?
accessori?
come avverrà il trasporto?
predisponete un "piano di emergenza" in loco, contattate una sarta o un atelier disponibile a piccole riparazioni nel caso in cui (facciamo le corna) dovesse servire

non servirà....ma è meglio avere un piano b no?
portatevi anche un ferro da stiro.


BOUQUET. ancora non l'ho deciso. non amo i fiori. anzi.. ho proprio un rifiuto per i fiori e soprattutto per i mazzi di fiori..quindi per me è particolarmente difficile scegliere.

che t'hanno fatto di male i fiori??? ahhahahaha

comunque... i bouquet ci sono di tante forme, io sul tuo abito ci vedrei anch euna palla di rose bordeaux da portare come una borsetta (tipo il bouquet di BambinaColorata) ti va di valutarlo?


ACCESSORI. indosserò una collana con un pendente di 3 brillantini, un bracciale tennis e orecchini pendenti di 3 brillantini uguali alla collana. Perfetti con il vestito.
GIARRETTIERA. ancora da comprare! naturalmente sarà blu.
INTIMO. a detta della sarta non mi occorre nessun intimo particolare tipo corpetto o altro... quindi rimarrò nella mia semplicità con un bel push up bianco senza spalline e un bel sotto bianco liscio di seta con un ricamo bordeaux....

la prova abito va fatta con la biancheria definitva per verificare che sia al 100% tutto perfetto.
quando la compriamo???


TRUCCO. me lo farà mia cugina... dovrò fare le prove...
UNGHIE. me le farà l'altra cugina testimone che è bravissima.


PARRUCCO. sono indecisa se farmelo fare dalla mia parrucchiera la mattina del 14 prima di partire per SBT o direttamente da una parrucchiera li sotto all'albergo dove mi vestirò. e si.. sposandomi fuori non partirò da casa....mi vestirò e resto in una stanza dell'albergo preso per i parenti più stretti....

qui saai che sono proprio in disaccordo con il partire la mattina del grande giorno.
meno che mano farsi fare i capelli e poi fare il viaggio...
sai come arrivi????

e poi... prima andrebbe fatto il trucco e poi il parrucco. :roll:

io voto di fare delle prove da una parrucchiera in loco....


SCARPE. ancora non le ho scelte. ma mi conosco...so che arrivata al ristorante, con la spiaggia a due passi da me mi SCALZERO' molto facilmente. quindi a detta della sarta dovrò scegliere un tacco non molto alto (circa 8 cm) in modo tale che se tolgo le scarpe l'abito non mi faccia "effetto insaccato". ed è perfetto perchè il mio fm non è molto più alto di me... quindi non avrei potuto osare di più nonostante io adori il tacco 12 e per varie occasioni lo porto tranquillamente...

hai già visto qualcosa?
io le mie le ho prese proprio vicino SBT, fatte su misura e pagate meno che in atelier!


VESTITO DA SPOSO. andiamo proprio oggi pomeriggio a vederlo. Si.. ANDIAMO... mi piacerebbe partecipare e consigliarlo (non è mai stato particolarmente bravo a valorizzarsi) e lui non ha avuto nulla da ridire. Trovate sia sbagliato?

anche io ho accompagnato marito nella scelta dle suo abito, insieme a sua mamma.
perchè sbagliato?
se va bene a voi due...va bene a tutti!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BOMBONIERE. non mi sono mai piaciuti soprammobili o cose del genere per bomboniera... quindi abbiamo optato (anche se lui preferiva qualcosa di più classico), per dei vasetti di vetro, in cui metterò del sale marino colorato proveniente da varie parti del mondo (sale rosa dell'australia, sale blu di persia e sale giallo vichingo della norvegia sono quelli che adoro), in cui mettero insieme dei petali di fiori (in tono con il colore) secchi dentro per dare profumo e più colore. fuori il sacchettino dei confetti classici bianchi. uno dei quali è decorato con zucchero a forma di conchiglia. sono stupendi. perfetti. se riesco vi posterò una foto. sono arrivati proprio l'altro giorno, me li ha fatti a mano una ragazza gentilissima.
farà un tavolo in cui sistemerò le bomboniere. ho realizzato delle specie di "barche a vela" stilizzate con vecchio legno..di quello bianco un pò rovinato... le sistemerò su un tavolo con dentro un pò dei vasetti di sale, e altri sul tavolo... poi con una "cima invecchiata" creerò una specie di porto a cui sono legate le barche... è difficile da spiegare..spero di rimediare appena posso con le foto!


foto! foto! foto!!!!!!!!!!!!!!
[2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif]


PARTECIPAZIONI. Fatte da me, stampate da me e che consegnerò a mano non appena avrò deciso l'agenzia di viaggio per la luna di miele. lo so che sono in fortissimo ritardo ma non riesco a trovare quella giusta.....

qua è proprio tardi fuori dall'incredibile!
senti a zia....
spediscile o infilale nelle cassette della posta senza far visita a uno epr uno.
se non riuscite a decidere per la lista in agenzia aprite un conto.
siamo davvero stretti come tempi e come ti dicevo ieri ... magari gli invitati gradirebbero dilazionarsi anche le spese.
permetti loro di decidere se versare a maggio, a giugno o a luglio.
di questi tempi sono dettagli che purtroppo si sentono spesso...
:roll:


VIAGGIO DI NOZZE. Australia e Polinesia Francese. dovrò aspettare di partire per Ottobre perchè li le stagioni sono opposte alle nostre... ma tanto avrei dovuto aspettare ugualmente perchè i primi di agosto si sposa un mio carissimo amico e non mancherei per nulla al mondo. nell'attesa stiamo programmando un piccolo viaggio in barca a vela verso le isole tremiti...

TESTIMONI. Per lui i suoi due cognati. per me mia sorella e le mie due cuginette che per me sono come sorelle. Lui ha già provveduto al regalo per i suoi testimoni (due orologi blu mare della sector molto belli). io dovrò attendere un incontro con il fotografo perchè voglio regalare loro una foto/ritratto... considerando che ho il fotografo più bravo del mondo (vero Ele???) non avrà dubbi che verrà una cosa fantastica.

FOTOGRAFO. Scelto. Il migliore secondo me (e devo ringraziare Eleonora per avermelo fatto conoscere). Lo adoro. ci sentiamo per consigli addobbi, vestito, foto, invitati ecc....

lo so... lo adoro pure io!!!!! [2/icon_syda.gif]


VIDEOMAKER. un ragazzo che lavora spesso con il fotografo... è di milano ma viene volentieri giù. ho visto i suoi lavori e ne sono rimasta incantata. non fa i classici video ma utilizza una macchina cinematografica.... vengono delle cose magiche!!!!!!

LANTERNE. non avrò i fuochi d'artificio (anche se avrebbero fatto la loro figura sulla spiaggia o magari in una piattaforma in mezzo al mare) ma avrò le lanterne volanti.. ne ho prese una per coppia... le lanceremo dopo il taglio della torta.

falle scartare da qualcuno incaricato poco prima dle lancio e falle predisporre in fila per terra.
chiedi ad un paio di persone SOBRIE di aiutare i meno sobri ad accenderle.
delle mie un paio hanno preso fuoco senza nemmeno partire verso il cielo.
nelle foto è stato un momento comunque bellissimo....secondo me rendono più dei fuochi in foto!


FEDI. saranno il regalo di mia sorella. ma ancora le devo andare a vedere!
e quando vorresti andarci????
a luglio? :
lol:

cosa manca?
mi dimentico qualcosa?
se si.. AIUTATEMI!!!

l'ansia inizia a farsi sentire!!! [2/icon_eyes.gif]
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

DOVE. San Benedetto del Tronto.
ORE. 16 del pomeriggio. il prete non voleva rinunciare al rosario delle 17:30 e alla messa delle 18:00 per i fedeli.. quindi per forza questo orario, altrimenti avrei preferito senza dubbio un pò più tardi..soprattutto per il caldo!


Organizziamo bene la questione.... le Messa dura un'oretta, non di più
mettiamoci anche il tempo delle foto.... ok?
un'altra oretta? e gli invitati nel frattempo che fanno?
siamo indicativamente arrivati alle 18-18:30
come si riempie il tempo fino all'ora di cena?


ALLORA. LA CERIMONIA INIZIA ALLE 16:00 E DURA SI CIRCA UN'ORA E QUALCOSA...DOBBIAMO LASCIARE LA CHIESA MASSIMO PER LE 17:30 OVVERO PRIMA DEL ROSARIO. FOTO DI RITO DI FUORI SI FANNO LE 18:00. TEMPO CHE GLI INVITATI ARRIVANO AL RISTORANTE (è TUTTA ZONA PEDONALE...CI SI METTE 3 MINUTI A PIEDI CRONOMETRATO, MA CHIACCHIERANDO CREDO CI SI METTE DI PIù...) METTI SIANO LE 18:30. AL RISTORANTE LI ACCOGLIERANNO CON UN MEGA APERITIVO IN ATTESA CHE NOI DUE FINIAMO DI FARE DUE FOTOGRAFIE. DOPO DI CHE APPENA ARRIVIAMO NOI SI PARTE CON L'ANTIPASTO A BUFFET.... DICI TROPPI VUOTI???

CERIMONIA. religiosa. naturalmente in una chiesa di San Benedetto del tronto. per chi conosce la chiesa si chiama San Giuseppe Sacramentini.

oppure è questa? in rete trovo due immagini e non ho capito quale sia la vostra chiesa
Immagine
ilquotidiano.it

è QUESTA!!!!

ci sarebbe utile anche una foto dell'interno per poterti aiutare con l'addobbo

SI LA DEVO FARE ANCHE PER IL FOTOGRAFO... VUOLE VEDERE LA LUCE INTERNA. APPENA CE L'HO LA POSTO!

Si trova lungo il corso principale del centro città e per arrivarci è tutta zona pedonale. qui nasce un piccolo dibattito tra il mio fm e me. io vorrei arrivare alla chiesa a piedi visto la comodità, lui vorrebbe che arrivassi con la sua macchina (una Z3 colore acqua marina.... sarà un caso tutto questo richiamo al mare??) che adora. Che ne pensate?

quanto dista l'hotel dalla chiesa?
io personalmente ti consigglierei l'auto
alle 16 sarà caldo.... avrai l'abito, il cappello, l'agitazione.
arriveresti in chiesa tutta sudata.


ALLORA LA CHIESA DALL'HOTEL DISTA NEANCHE 2 MINUTI A PIEDI ED è TUTTA ZONA PEDONALE. PER ARRIVARCI CON LA MACCHINA DOVRAI FARE UN MEGA GIRO INTORNO AL CENTRO E CHIEDERE UN PERMESSO E NON SONO SICURA CHE RIUSCIREI AD ARRIVARE DAVANTI ALLA CHIESA... MA SE LUI VUOLE COSI NON è UN PROBLEMA PER ME... IO CREDO SIA PIU FUNZIONALE E COMODO A PIEDI MA PER ME è INDIFFERENTE ALLA FINE!

abbiamo già conosciuto il parroco di li, gentilissimo e disponibilissimo ma noi volevamo per questo giorno speciale una persona che ci conoscesse e che ci potesse far sentire davvero a casa. Fortunatamente il prete della sua parrocchia che adoriamo entrambi ha accettato di seguirci. Lo adoro e non smetterò mai di ringraziarlo per questo. naturalmente abbiamo già fatto con lui anche il corso prematrimoniale.

Libretti? Letture? designati i lettori?
formula scelta per il consenso?
Portafedi?
Verificata tipologia di banco per gli sposi?


LIBRETTI ANCORA DA FARE, LETTORI DESIGNATI. 1 LA MIA DAMIGELLA 2 UNA DELLE SUE SORELLE.
FORMULA SCELTA PER IL CONSENSO IO ANTONELLA ACCOLGO TE.... (ODDIO SO GIà CHE NN RIUSCIRò A PRONUNCIARE UNA PAROLA....)
PORTAFEDI.. LA MIA PICCOLA DAMIGELLINA!
TIPOLOGIA BANCO DEGLI SPOSI... NO... NON NE HO IDEA FINCHE NON MI RENDO CONTO DI UN POSSIBILE ADDOBBO PER LA CHIESA!


ADDOBBO CHIESA. non ne ho la più pallida idea. so solo che devo sentirmi con la sacrestana per concordare tutto... per il momento ho acquistato solo ventagl bianchi che ho legato con organza bordeaux da mettere sui tavoli. ho preparato dei conetti per il riso da sistemare fuori dalla chiesa. ma tutto qui.

foto di quello che è già preparato! :mrgreen:

APPENA POSSO METTO TUTTO!

in che senso devi parlare con la referente della parrocchia?[/color]
IL PRETE VUOLE CHE PRIMA DI DECIDERE L'ADDOBBO SENTA LA SACRESTANA PER CHIEDERE IL SUO PARERE OVVERO SE è ADEGUATO O MENO L'ADDOBBO CHE ANDRò A FARE....

MUSICA CHIESA. Credo che contatterò il ragazzo che viene a suonare l'organo per la messa successiva chiedendo di venire un pò prima.....

quando pensi di chiederglielo?????????????????????????
i canti dovrebbero essere accordati con la celebrazione, con le letture, con voi, con quello che vi piace...
quando pensate di parlarci? qui siamo in ritardo! decisamente in ritardo!
(valutate se sul libretto volete inserire anche i canti)


CONTO DI PARLARCI APPENA VADO UN FINESETTIMANA LI (SPERO QUESTO SABATO) PERCHè NON AMO MOLTO I CANTI IN CHIESA..QUINDI MI SERVE SOLO PER L'ENTRATA LA CLASSICA MARCIA NUZIALE, UN CANTO PER RIEMPIRE IL MOMENTO DELLA COMUNIONE E UNO FINALE MA NIENTE DI CHE!


DAMIGELLA E DAMIGELLINA. si avrò la mia più cara amica come damigella e la mia nipotina di 3 anni come damigellina. che belle che sono. ho solo un dubbio. la damigella entra prima o dopo la sposa??????????? boh!

vedere abiti damigelle! è previsto anche un piccolo bouquet in stile con la sposa?
le damigelle entrano prima della sposa ma dopo lo sposo (se entrate separati)
nel mio caso la piccola A. è entrata insieme a me e Marito, camminando avanti
noi abbiamo scelto di entrare insieme in chiesa.


GLI ABITI DELLE DAMIGELLE SONO ANCORA DA VEDERE...COME QUELLE DELLE TESTIMONI DEL RESTO! SIAMO TUTTE IN FASE DIETA! (TRANNE LA MIA NIPOTINA OVVIAMENTE!). PER L'ENTRATA AVEVAMO PENSATO CHE LUI MI ASPETTA QUASI A METà DELLA NAVATA (OVVERO NON SULL'ALTARE MA NEANCHE ALLA FINE!) CON LA MAMMA. IO ENTRO CON MIO ZIO. ARRIVATI ALL'INCONTRO IO CONTINUO IL PERCORSO CON LUI E DIETRO CI SEGUONO ZIO E LA MAMMA... MI PIACE L'IDEA DI ARRIVARE ALL'ALTARE CON LUI MA ALLO STESSO TEMPO DI ENTRARE CON ZIO E DI REGALARGLI QUESTA EMOZIONE...
QUINDI.. DOVE INSERIRE LE DAMIGELLE IN QUESTO CONTESTO?????



RICEVIMENTO.
Menù? stampa dei menù?
segnaposto?
il tableau non deve mica essere fatto per forza di fiori! anzi... con quel caldo e all'aperto io te lo sconsiglierei....
il vostro tema è il mare, hai dato un'occhiata al bellissimo tableau di Lucia nel post in sezione "ispirazione e diy?"


DEVO ANDARE A FARE LA PROVA DEFINITA DEL MENU ANCHE SE GRAN PARTE è STABILITO. POI PROCEDERò CON LA STAMPA SULLA STESSA LINEA DEL TABLEAU. IL TABLEAU NON INTENDO ASSOLUTAMENTE FARLO CON I FIORI (VISTO IL MIO NON AMARE I FIORI) MA VORREI FOSSE COERENTE CON L'ADDOBBO E CENTROTAVOLA. SPERO SABATO DI CONCLUDERE ANCHE CON LEI!

TAVOLO CONFETTATA. previsto. confetti scelti Maxtris. i gusti ancora li stiamo provando! sono inondata di pacchi di confetti maxtris dentro casa di mille gusti per scegliere i più buoni... e il brutto è che sono tutti fantastici! ora il problema sarà scegliere!! ho preparato per quelli dei conetti per mettere dentro i confetti... siamo 150-160 invitati. pensavo a 25 kg divisi in 7-8 gusti. che ne dite?

io sono quella meno adatta a parlare di confettata visto che i miei invitati-cavalletta si sono mangiati pure le scatole della confettata! :evil: portandosi via mazzi di confetti da minimo 1 kg l' uno :evil: :evil: e ancora... [2/icon_axe.gif]

detto questo.
hai pensato a dove metterli?
ci saranno dei contenitori da cui gli invitati si serviranno o i confetti saranno già predisposti e porzionati?
chi li preparerà?


PER LA CONFETTATA HO PENSATO DI REALIZZARE UN TAVOLO "IN TEMA". OVVERO HO COMPRATO DEI "SECCHIELLI" COLORATI DOVE METTERE I CONFETTI, DA PRENDERE CON DEI CUCCHIAI/PALETTE. IL TUTTO POGGIATO SU UN LETTO DI ZUCCHERO DI CANNA EFFETTO SABBIA. AD INDICARE I GUSTI DEI CONFETTI CI SARANNO DEI BISCOTTI A FORMA DI PESCE, GRANCHIO, BAMBINO CHE GIOCA... CHE TENGONO IN MANO UN CARTELLO SEMPRE DI BISCOTTO CON SCRITTO IL GUSTO. VICINO TUTTI I CONETTI PORTACONFETTI PER FARE MODO ALLE PERSONE DI PRENDERE QUELLI CHE RITENGONO. MA RIPETO, SONO PICCOLI, E LI HO FATTI PICCOLI PROPRIO PER EVITARE CHE I MIEI PARENTI FACCIANO COME I TUOI!!

MUSICA RISTORANTE. sono in contatto con un gruppo di qui che conosco e che non mi farebbe pagare la trasferta... non amo il cantante e la tastiera stile piano bar...vorrei qualcosa di più allegro... loro sono un gruppo pop-rock che fa le canzoni che gli indicherò... sono due cantanti, due chitarre, un batterista e una tastiera....


cioè? l'idea del gruppo Ska è stata archiaviata? come mai?
cos' ha il cantante che non va?
se non ti piace lui e la tastiera perchè li avete scelti?


L'IDEA DEL GRUPPO SKA E' STATA ARCHIVIATA PERCHè MI CHIEDEVANO TROPPI SOLDI. NON HO SCELTO IL CANTANTE E LA TASTIERA, MA HO SCELTO PROPRIO UN GRUPPO POP-ROCK COMPOSTO DA DUE CANTANTI, CHITARRE, BATTERIA E TASTIERA CHE FARANNO LE CANZONI CHE GLI INDICHERO'.

TORTA NUZIALE. mi verrà pagata dal ristorante come parte dell'addobbo. è una pasticceria che conosco. mi farà in zucchero la torta per le foto nella forma che deciderò io (ma che ancora non ho stabilito) e poi la torta vera verrà servita al tavolo.. devo scegliere il gusto...non ne ho la più pallida idea. consigli?

personalmente non amo questa cosa della "torta finta"
una volta che il lavoro è fatto perchè non portarlo fino in fondo?
le torte a piani interamente vere esistono..la mia lo era.
comunque
sulla farcitura
io visto il luogo e vista la data eviterei un ripieno cioccolatoso
scegliendo una crema con frutta (chantilly con fragole?)
mi sembra più delicata..a voi che dolci piacciono? avete già scelto il cake topper?


LORO LA FANNO COSI, NON è STATA UNA MIA SCELTA... E VISTO CHE ME LA INCLUDONO NEL PREZZO... ANCHE IO PENSAVO A UNA CHANTILLY CON FRUTTI DI BOSCO O FRAGOLE AD ESEMPIO..MA NON SO DECIDERMI SE FARE QUALCOSA CON IL PAN DI SPAGNA O CON TIPO MILLEFOGLIE O ALTRO....
IL CAKE TOPPER ANCORA NO... PENSAVO DI FARMI FARE QUALCOSA DI ZUCCHERO DALLA PASTICCERA... NON MI PIACCIONO QUELLI CLASSICI... SE RIESCO ME LA DISEGNO PROPRIO IO LA TORTA....
UNA COSA CHE DOVRò DECIDERE è ANCHE IL BUFFET DI DOLCI..... COSA FARE E SE MONOPORZIONE O TORTE INTERE... E SE FARMI FARE PIù DOLCI DALLA PASTICCERA DOVE VADO O FARMELI PORTARE DA UNA PASTICCERIA DI LI VICINO CHE FA COSE STUPENDE!


VESTITO DA SPOSA. già trovato e in fase di arrivo. Ora sono con l'ansia di non rientrarci visto che mi sono state prese le misure strettissime e sono passati ormai quasi 5 mesi da quando l'ho provato e ho preso le misure! PAURA! quanto tempo ci ho messo a scegliere l'abito? 1 ora! ma solo perchè per scrupolo ho voluto provare altri modelli. per me è valsa la frase classica "non sei tu che scegli l'abito ma lui che sceglie te!" ed è vero. l'ho adorato da subito. p.s. lo pagherà la suocera.

anche qui...foto?
foto con te dentro???? :mrgreen: marca? modello?
accessori?
come avverrà il trasporto?
predisponete un "piano di emergenza" in loco, contattate una sarta o un atelier disponibile a piccole riparazioni nel caso in cui (facciamo le corna) dovesse servire
non servirà....ma è meglio avere un piano b no?
portatevi anche un ferro da stiro.


L'ABITO è DI VALENTINI. SE RIESCO A CAPIRE COME SI INSERISCONO LE IMMAGINI VE LO CARICO NELLA SEZIONE APPOSITA!
PER LA SARTA DEVO CERCARE QUALCUNO... FORSE CE NE è UNA PROPRIO IN HOTEL...
PER IL TRASPORTO COME TI DICEVO SONO INDECISA SE ANDARE LI DALLA SERA PRIMA O PARTIRE LA MATTINA STESSA PRESTO VISTO CHE IL MATRIMONIO è ALLE 16:00...... BOH...



BOUQUET. ancora non l'ho deciso. non amo i fiori. anzi.. ho proprio un rifiuto per i fiori e soprattutto per i mazzi di fiori..quindi per me è particolarmente difficile scegliere.

che t'hanno fatto di male i fiori??? ahhahahaha

comunque... i bouquet ci sono di tante forme, io sul tuo abito ci vedrei anch euna palla di rose bordeaux da portare come una borsetta (tipo il bouquet di BambinaColorata) ti va di valutarlo?


ANCHE IO PENSAVO A UNA SPECIE DI BORSETTA FATTA DEGLI STESSI FIORI DELLA CODA DEL VESTITO (è UN ANEMONE BIANCO E BORDEAUX) CHIUSI UN Pò A PALLA, CON IL MANICO DI SWAROVSKY COME TUTTI I DETTAGLI. CHE NE DICI? ORA VADO A VEDERE QUELLO DI BAMBINACOLORATA!

INTIMO. a detta della sarta non mi occorre nessun intimo particolare tipo corpetto o altro... quindi rimarrò nella mia semplicità con un bel push up bianco senza spalline e un bel sotto bianco liscio di seta con un ricamo bordeaux....

la prova abito va fatta con la biancheria definitva per verificare che sia al 100% tutto perfetto.
quando la compriamo???


HO UN BUONO IN UN NEGOZIO DI INTIMO CHE MI ASPETTA!!! VADO APPENA TORVO 5 MINUTI LIBERI!


PARRUCCO. sono indecisa se farmelo fare dalla mia parrucchiera la mattina del 14 prima di partire per SBT o direttamente da una parrucchiera li sotto all'albergo dove mi vestirò. e si.. sposandomi fuori non partirò da casa....mi vestirò e resto in una stanza dell'albergo preso per i parenti più stretti....

qui saai che sono proprio in disaccordo con il partire la mattina del grande giorno.
meno che mano farsi fare i capelli e poi fare il viaggio...
sai come arrivi????

e poi... prima andrebbe fatto il trucco e poi il parrucco. :roll:

io voto di fare delle prove da una parrucchiera in loco....


ANCHE IO SONO PIù TENTATA DA QUESTA SECONDA OPZIONE. TANTO LA PARRUCCHIERA è SOTTO LA GALLERIA DELL'HOTEL QUINDI CE L'AVREI A DUE PASSI TUTTO IL GIORNO PER QUALSIASI PROBLEMA! PERO PRIMA DEVO ANDARE A TESTARE!!

SCARPE. ancora non le ho scelte. ma mi conosco...so che arrivata al ristorante, con la spiaggia a due passi da me mi SCALZERO' molto facilmente. quindi a detta della sarta dovrò scegliere un tacco non molto alto (circa 8 cm) in modo tale che se tolgo le scarpe l'abito non mi faccia "effetto insaccato". ed è perfetto perchè il mio fm non è molto più alto di me... quindi non avrei potuto osare di più nonostante io adori il tacco 12 e per varie occasioni lo porto tranquillamente...

hai già visto qualcosa?
io le mie le ho prese proprio vicino SBT, fatte su misura e pagate meno che in atelier!


SI MI RICORDAVO DI QUESTO DETTAGLIO! INFATTI VOGLIO FARMI UN GIRO LI A SBT CON TUTTI QUEI NEGOZI DI SCARPE! SE RIUSCISSI A TROVARNE UN PAIO BELLE E ADATTE ALL'OCCASIONE MA CHE POSSO RIUTILIZZARE NON MI DISPIACEREBBE!
(P.S. COME SI CHIAMA IL POSTO DOVE LE HAI PRESE TU? SI PUò DIRE?)


BOMBONIERE. non mi sono mai piaciuti soprammobili o cose del genere per bomboniera... quindi abbiamo optato (anche se lui preferiva qualcosa di più classico), per dei vasetti di vetro, in cui metterò del sale marino colorato proveniente da varie parti del mondo (sale rosa dell'australia, sale blu di persia e sale giallo vichingo della norvegia sono quelli che adoro), in cui mettero insieme dei petali di fiori (in tono con il colore) secchi dentro per dare profumo e più colore. fuori il sacchettino dei confetti classici bianchi. uno dei quali è decorato con zucchero a forma di conchiglia. sono stupendi. perfetti. se riesco vi posterò una foto. sono arrivati proprio l'altro giorno, me li ha fatti a mano una ragazza gentilissima.
farà un tavolo in cui sistemerò le bomboniere. ho realizzato delle specie di "barche a vela" stilizzate con vecchio legno..di quello bianco un pò rovinato... le sistemerò su un tavolo con dentro un pò dei vasetti di sale, e altri sul tavolo... poi con una "cima invecchiata" creerò una specie di porto a cui sono legate le barche... è difficile da spiegare..spero di rimediare appena posso con le foto!


foto! foto! foto!!!!!!!!!!!!!!
[2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif]

ANCHE QUI APPENA POSSO ASSOLUTAMENTE POSTO TUTTO!!

PARTECIPAZIONI. Fatte da me, stampate da me e che consegnerò a mano non appena avrò deciso l'agenzia di viaggio per la luna di miele. lo so che sono in fortissimo ritardo ma non riesco a trovare quella giusta.....

qua è proprio tardi fuori dall'incredibile!
senti a zia....
spediscile o infilale nelle cassette della posta senza far visita a uno epr uno.
se non riuscite a decidere per la lista in agenzia aprite un conto.
siamo davvero stretti come tempi e come ti dicevo ieri ... magari gli invitati gradirebbero dilazionarsi anche le spese.
permetti loro di decidere se versare a maggio, a giugno o a luglio.
di questi tempi sono dettagli che purtroppo si sentono spesso...
:roll:

HAI RAGIONE. TRA DOMANI E DOMENICA CERCO DI "SPEDIRLI" TUTTI, INFILARLI NELLE CASSETTE O PORTARLI TUTTI O QUASI!


FEDI. saranno il regalo di mia sorella. ma ancora le devo andare a vedere!
e quando vorresti andarci????
a luglio? :
lol:

POVERA ME.. COME è TARDI!!!

REGALO DEGLI SPOSI PER CHI LO CHIEDEVA. io volevo fare un regalo/bomboniera diverso ai testimoni per renderli "più importanti"... qualcosa che gli facciano ricordare davvero quel giorno... e per i due cognati l'orologio blu della sector ci sembrava adeguato e alle mia cugine e sorella vanitose come sono sicuramente un fantastico ritratto non potrà che fargli piacere!
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Sveva »

hai chiesto se al ristoratore va bene che per l'aperitivo arrivino alle 18.30?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti