sport:Pilates

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da fecolina »

svevaccia io ancora aspetto!!!!
cmq forse ora si può spostare in salute e benessere no?

in ogni caso volevo dire che ormai sono dipendente da sto sport, mamma quanto mi piace, mi aiuta a star più diritta e a svagare la mente....però sono ancora una schiappa ahahahah
Diotima

Re: sport:Pilates

Messaggio da Diotima »

io l'ho provato tre anni e mi ha lasciata del tutto indifferente (so' proprio de coccio)
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da fecolina »

io in 3 lezioni ho capito questo dipende tutto da chi e come te lo fanno, ovvero dove vado io ci sono le 2 titolari e un'insegnante esterna diciamo.
se lo fai con le 2 titolari è bellissimo coninvolgente, appassionante e molto redditizio, poi stanno lì a controllare una ad una se la posizione è esatta, se fai bene l'esercizio e co, quando invece te lo fa lìesterna è tutta tecnica e poco cuore e la lezione passa con meno entusiasmo.
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da monica19781 »

esatto di pende chi te lo fa

la mia santissima istruttrUce aveva il brevetto!
Immagine
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da fecolina »

ieri mattina abbiamo usato il ring :shock: :shock: :shock:
Immagine
www.fitness-bosi.it

ci abbiamo fatto prevalentemente esercizi per braccia pettorali e addominali (ma va :lol: ) ma anche per aumentare l'elasticità delle gambe....una cosa fighissimaaaaa [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
oggi ho braccia e pettorali in fiamme, che goduria [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif]

e soprattutto da quando vado a pilates addio dolore al collo/cervicale e anche la bassa schiena mi fa molto meno male [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif]
[2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da Chicca »

ooooo :shock: :shock: :shock:
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da Daphne »

Mi sembra uno strumento di tortura ma adoro sentirti così entusiasta!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da fecolina »

no no CLe è una figata credimi, perchè non hai pesi e pesetti, ma lavori sulla resistenza stessa dei tuoi muscoli e di questi attrezzi cmq soft ;)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da Sveva »

ecchime...ci credi che non riesco a rispondere! ufffff

allora...
il signor Pilates a inizio del secolo scorso (se non vado errata) mise a punto un metodo di controllo muscolare partendo dal principio che è la mente a governare i muscoli, anche i più piccinini.
pensando e riflettendo l'essere umano è capace di spingersi a fare movimenti che mai avrebbe creduto possibile.

il metodo Pilates parte dagli studi del suo "papà" e ha come testo (mi pare...sempre, controllate perchè non è che a naso mi ricordi proprio tuttissimo) due libri scritti da lui.
da qui poi si è evoluto in mille sottorivoli di interpretazioni ...non tutti "fatti bene"
concordo con chi diceva che è l'insegnante a fare la differenza!

il metodo pilates viene utilizzato (il più delel volte senza "nominarlo") nella fase di riscaldamento dei corsi di danza "seri"
la respirazione, l'allineamento della colonna, l'utilizzo consapevole dei muscoli minori fanno parte della formazione e allenamento di un buon ballerino.

ovvio che se il metodo viene proposto da insegnanti di palestra disattenti, che stanno sul trespolo e urlano dal microfonino senza controllare gli allievi non è molto efficace
perchè la sua forza sta nell'eseguire bene il singolo movimento.


ho fatto una carrellata generale... e purtroppo per me non riesco a scrivere come vorrei epr il via vai che c'è qui in questi giorni.
spero intanto di essere stata utile.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: sport:Pilates

Messaggio da dareia »

Io ho fatto un paio di lezioni e non mi è dispiaciuto, però mi sono fermata al corso di base... qui ne fanno tre: quello per principianti, intermedio e avanzato...
In quello avanzato ho visto fare cose che non saprei nemmeno da dove iniziare :shock:
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti