vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratello

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da Chicca »

Marzadark ha scritto:tranquille girl, zia marza gli risponde a dovere e ci si fa una risata su ogni volta :mrgreen: :mrgreen:

o yesss :mrgreen: :mrgreen: [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif]
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da raggiodisole »

A me è successo il contrario: incinta mi facevano i complimenti, perchè davvero prendevo poco.

Il problema arrivava dopo, quando con la depressione da "chiusa in casa" mi sono rimpinzata ben bene e ho messo su un bel po'...

Sì, i cavoli propri, mai!!!
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da formichina »

marza tu rispondi sempre, anche a costo di sembrare acida. solo così la gente impara a stare al posto suo!!!
Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da Marzadark »

formichina ha scritto:marza tu rispondi sempre, anche a costo di sembrare acida. solo così la gente impara a stare al posto suo!!!
Assolutamente, ora come ora ho imparato anche ad essere acida a differenza di prima [icon_biggrin.gif]

Simo la mia paura è anche quella per il dopo parto, ma non voglio pensarci :oops: Ma è vero che durante l'allattamento si ingrassa parecchio?
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da raggiodisole »

Non è vero, anzi l'allatamento ti auta a dimagrire più in fretta.

Si dice che s'ingrassa, perchè tutti ti convincono che devi mangiare di più per fare il latte, ma basta un frutto e una fetta di pane per soddisfare quel fabbisogno in più.

Pier mi aiutò davvero, infatti a natale ero già nei miei vestiti... le bimbe che prendono l'artificiale, beh, lo sai!

Tranquilla!!!
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da Marzadark »

che bella notizia che mi hai dato Simo!!!!! mi hai rincuorato!!! [2/icon_syda.gif]
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da raggiodisole »

te lo diranno anche al corso preparto o quando andrai a fare le visite dal ginecologo.

L'allattamento al seno è positivo da ogni punto di vista, ti auguro con tutto il cuore di poterlo fare (se non dovese accadere però tranquilla!)

Io ho avuto la fortuna di farlo per 9 mesi, e speravo di rifarlo con le bimbe, ma è durato solo 1 mese, purtroppo.

Ma posso assicurarti che anche dare un biberon mentre quello scricciolo ti guarda con occhi sognanti, beh, ha il suo perchè!!!
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da fecolina »

no perdonami Simona ma non è come dici, non è per scoraggiare marza perchè ogni persona è a sè ed il tuo dimagrimento nell'allattamento di pier ne è una prova.
e non sei la sola, se cerchi su internet c'è moltissima gente che è dimagrita molto in allattamento ma la realtà è che non è assolutamente dimostrato che l'allattamento fa dimagrire, anzi è certo che per gli sconvolgimenti ormonali che provoca faccia l'effetto contrario o quasi.
quando alla dietologa ho detto che ero scoraggiata perchè nonostante 7 mesi di allattamento non ero riuscita a scendere di un grammo, lei mi ha rassicurata che è normalissimo.
in effetti a suo dire i casi in cui si ingrassa o si dimagrisce sono eccezioni, in linea di massima non ci si schioda dal peso rimasto dopo il parto ne che si mangi come un bue ne che si mangi come un uccellino però di certo può provocare ritenzione idrica se causa il ritardo del capoparto e co.
e poi una donna che allatta si riconosce facilmente oltre che per l'aumento del seno anche per un certo gonfiore nella zona delle braccia e faccia, non ho approfondito se fosse sempre per effetto della ritenzione.
e poi c'è la fame, a te Simona forse bastava una mela, ma a me si creava un buco nero nello stomaco che non sempre assecondavo fuori pasto ma al pasto magari mangiavo un po' di pasta in più o più pane, senza la pasta a pranzo non arrivavo a sera.

insomma non voglio dilungarmi troppo però ci tenevo a dirlo perchè io per quello che avevo letto on line ero straconvinta che allattando sarei dimagrita, avevo alte aspettative e invece pur non mangiando più del solito, il primo periodo soprattutto per inappetenza, non sono scesa 100 gr.
solo quando ho diminuito le poppate, ho visto il viso sgonfiarsi un po' e la bilancia altalenare poi la dieta e il ciclo che è tornato stanno facendo il resto.
ma quanto c'ho sofferto perchè tale amica mi aveva detto che l'allattamento ti prosciuga, perchè avevo letto online storie come la tua.

io dico è questione di fortuna o sfortuna (nel caso di chi ingrassa), non siamo tutti uguali.

la mia dietologa per questo consiglia di non prendere troppi chili in gravidanza.....se l'avessi saputo mi sarei fatta seguire da prima.
anche se per me è stato deleterio solo l'ultimo mese altrimenti non avevo preso molto [2/icon_axe.gif]
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da Marzadark »

Non vorrei finire OT rispondo al caso che mi è capitato oggi, puro caso ho incontrato due neo mammine che hanno avuto due bimbe da poco, ecco esattamente due casi opposti. Entrambe allattano al seno, una sembra essere tornata quasi alla sua linea iniziale, mi ha raccontato che l'allattamento ti aiuta se stai attenta all'alimentazione ed io felicissima, poi l'altra invece il contrario, l'ho vista tale e quale (ovviamente senza pancia) a quando aveva partorito e mi ha detto che la fame la perseguitava giorno e notte e non aveva controllo, io demoralizzata... insomma credo che alla fine dipenda molto da soggetto a soggetto e dal metabolisimo. Ora come ora ci godiamo questo fiorellino, poi quando sarà prenderemo provvedimenti :mrgreen: Grazie cmq x i vostri consigli, sempre utilissimi [2/icon_pai.gif]
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: vesitire una pancina di 5 mesi x il matri di mio fratell

Messaggio da Marzadark »

tornando argomento VESTITO... Depressione allo stato puro :cry: Stamane sono stata con mamma e family a carico al cruppo clark, noto anche x abiti da cerimonia, ne ho visto uno di pignatelli F A V O L O S O ma ultima taglia 44 :evil: L'ho cmq provato ma era troppo preciso, insomma quasi stretto e da qui a 2 mesi non mi sembrava il caso, di tutti gli abiti che avevo adocchiato non c'era una 46! solo uno di cavalli ma nemmeno si chiudeva, che rabbia!!! La prox settimana vado all'atelier dove avevo fatto l'abito da sposa e ha anche abiti x cerimonia. Se riesco a trovarlo voglio postarvi la foto dell'abito
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite