Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Sveva »

nel mio post sulle torte accennavo a questo programma di RealTime
Immagine
realtimetv.it
per chi non lo conscesse riporto la descrizione del programma presa dal loro sito:
Chef amatoriali vivono il loro sogno: gestire un ristorante. Sarà così facile?

Quante volte abbiamo sentito amici e parenti vantare le proprie capacità culinarie e dichiarare il proprio sogno di aprire un ristorante… FUORI MENÙ dà la possibilità di fare sul serio, mettendo a disposizione di chef amatoriali un ristorante con il suo staff, un budget limitato e una vera clientela esigente.

Gli sfidanti, con l’aiuto e la supervisione di Alessandro Borghese, dovranno scegliere il menù, comprare gli ingredienti sufficienti per gestire le ordinazioni di 20 coperti, coordinare la squadra di cuochi a disposizione, allestire la sala, prendere le ordinazioni e servire ai tavoli. Alessandro scandirà anche i tempi: due ore per cucinare e un’ora e mezza per servire.

Giudici della puntata saranno gli stessi clienti che decreteranno il vincitore dichiarando quanto sarebbero disposti a pagare per il menù. La coppia che guadagna di più, vince anche l’incasso dell’altra squadra.


sul gruppo di realtime di fb si sprecano i commenti sulla cattiveria dello chef che la produzione mette a disposizione dei concorrenti, Sebastiano appunto..... io invece lo adoro! [2/icon_syda.gif]
si lamentano in sostanza perchè lui non avverte il concorrente quando sbaglia, quando non rispetta una tabella di marcia, quando usa dosi sbagliate.


il gioco consiste in una sfida, che senso avrebbe se i cuochi e i camerieri professionisti lavorassero al posto dei concorrenti?
la regola è chiara: sono li per eseguire non per impartire ordini.


voi che ne pensate?

a me piace ogni tanto guardarlo perchè da uno spaccato di quello che è la vita del ristorante, avendoci lavorato per tanti anni mi fa piacere sentir dire a volte "ah è stata dura... non pensavo ci fosse tutto questo lavoro dietro"
[2/icon_eyes.gif]
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Lucia »

Ho visto qualche volta quel programma e non posso far altro che darti ragione,se devono gestire loro la cucina che senso avrebbe l'aiuto dello chef? [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Rainyday »

Come dicevo di là, io adoro Sebastiano! E concordo, il gioco è proprio questo, non è una gara di cucina, ma di tattica e organizzazione. I cuochi e i camerieri sono lì come esecutori!
E le battutine che Sebastiano fa quando il tizio in gara sta facendo cavolate, io le trovo stupende :lol: :lol: :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da fecolina »

lo adoro, è perfido ma giusto :lol:
in una delle ultime puntate sia lui che borghese hanno cazziato la cameriera della coppia che ogni volta che entrava in cucina buttava giù la poveretta ai fornelli e poi in sala sempre a dire "non è colpa mia, io non c'entro!"
[2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Sveva »

a me resterà sempre nel cuore quella signora piemontese super organizzata che finì prima della scadenza e disse "dai ragazzi! nè diamo anche una spazzatina a terra! su!"
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Sveva »

fecolina ha scritto:lo adoro, è perfido ma giusto :lol:
in una delle ultime puntate sia lui che borghese hanno cazziato la cameriera della coppia che ogni volta che entrava in cucina buttava giù la poveretta ai fornelli e poi in sala sempre a dire "non è colpa mia, io non c'entro!"
[2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]

l'ho vista anche io....mi stava facendo così incavolare!
che gioco di squadra!!!!! davvero! :shock: :-?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da fecolina »

Sveva ha scritto:
fecolina ha scritto:lo adoro, è perfido ma giusto :lol:
in una delle ultime puntate sia lui che borghese hanno cazziato la cameriera della coppia che ogni volta che entrava in cucina buttava giù la poveretta ai fornelli e poi in sala sempre a dire "non è colpa mia, io non c'entro!"
[2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]

l'ho vista anche io....mi stava facendo così incavolare!
che gioco di squadra!!!!! davvero! :shock: :-?
io l'avrei presa a schiaffi, ma come tu non riesci neanche a prendere la comanda (non so se ricordi il fatto del miele) e ti permetti di trattare così tua sorella [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Rainyday »

Sveva ha scritto:a me resterà sempre nel cuore quella signora piemontese super organizzata che finì prima della scadenza e disse "dai ragazzi! nè diamo anche una spazzatina a terra! su!"
E' anche la mia preferita! Si è messa a lavare le pentole visto che non aveva altro da fare :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Sveva »

il nuovo ristorante è meno bello di quello della scorsa edizione, la sala è proprio scarsa....
comunque

in una sfida così il gioco di squadra è TUTTO.
anche sul lavoro vero spesso ci sono tensioni fra sala e cucina (magari non lo sapete ...ahahha ma è una specie di derby dietro le quinte!)
però mai e poi mai davanti ai clienti!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Fuori Menù: io sto con Sebastiano!

Messaggio da Rainyday »

fecolina ha scritto:
Sveva ha scritto:
fecolina ha scritto:lo adoro, è perfido ma giusto :lol:
in una delle ultime puntate sia lui che borghese hanno cazziato la cameriera della coppia che ogni volta che entrava in cucina buttava giù la poveretta ai fornelli e poi in sala sempre a dire "non è colpa mia, io non c'entro!"
[2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]

l'ho vista anche io....mi stava facendo così incavolare!
che gioco di squadra!!!!! davvero! :shock: :-?
io l'avrei presa a schiaffi, ma come tu non riesci neanche a prendere la comanda (non so se ricordi il fatto del miele) e ti permetti di trattare così tua sorella [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]
L'ho vista anch'io.... Le pedate che non le avrei dato, lei e i suoi menu a forma di sardegna [2/icon_axe.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti