punto croce

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da formichina »

dina non sono assolutamente stupefatta della tua bravura, sella tua dolcezza e della tua sensibilità. sei veramente una bella persona e questi tuoi lavori lo dimostrano, perchè oltre ad essere belli sono anche molto sentiti. bravissima ancora!!!
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da pasquina64 »

grazie ragazze, per rispondere a rainy, posso dire che in questo caso ho impiegato poco tempo per realizzarlo, circa 4 settimane, ma dato che ero in ritardo e volevo finirlo in tempo per il battesimo ci ho lavorato quasi a cottimo, poi non è molto grande quindi è stato abbastanza veloce, in condizioni normali diciamo che in media mi occorrono 2/3 mesi per farne 1 ma ce ne è stato 1 che ho impiegato 7 mesi pre realizzarlo, un sistema per non sbagliare non esiste, infatti anche in questo c'è un errore che mi sono portata dietro per quasi tutto il lavoro e ovviamente ho cercato di sistemare le cose in modo che non si noti perchè se non ti accorgi subito dell'errore è impossibile poi ritrovare il punto esatto dove hai sbagliato. Altro problema è che in questo tipo di lavoro non riesco a fare il retro pulito anzi è proprio incasinato ma ho bisogno di crearmi dei punti di riferimento con i vari colori e l'unico sistema è passare i fili sul retro, so che alcune ricamatrici formano con la filza una griglia tipo quella che trovi sullo schema e senz'altro è un buon metodo, ma io non ho certamente la pazienza di fare la griglia 10x10, quando inizio un lavoro non vedo l'ora di partire con colori e perline figuriamoci se ho testa per fare la griglia. altra cosa mano mano che vado avanti cancello sullo schema 1quello che ho già fatto altrimenti non mi raccapezzo e rischio di rifare il già fatto.
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da Sveva »

io non so come faccia mia suocera ma i suoi rovesci sono uguali e belli come il dritto ... alcune di voi hanno visto le mie tende del bagno e lo possono dire, ma anche nelle bomboniere si vede.

iofaccio a tutte voi un sacco di complimenti perchè già solo la pazienza di mettersi li va premiata!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da formichina »

il rovescio perfetto si impara, ma ci vuole molto più tempo perchè anche per la singola crocetta devi cambiare filo. io se il lavoro deve essere esposto fronte retro (vedi le tue tendine) lo faccio il sacrifico, altrimenti qualche filo dietro lo passo, anche se poi tendenzialmente che ha l'abitudine ad un retro perfetto difficilmente ciancica molto.
poi ci sono dei lavori molto complicati, come quello si dina che volente o nolente i fili li passi altrimenti non ti sbrighi più!!!

dina anche io avevo cominciato con la griglia, ma è troppo un rompimento!!! so che se il lavoro ha il punto scritto intorno, molte per facilitarsi fanno prima il punto scritto e poi "colorano" dentro con le crocette!!
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da pasquina64 »

anche io quando ho fatto le tendine per la cucina ho fatto un retro quasi perfetto perchè anche lì c'erano tanti colori e tante sfumature, ma con questo tipo di lavori è quasi impossibile, ci sono infilati qua e là punti singoli, perline che devi mettere dopo filati speciali che devi fare per ultimi a lavoro finito, per il punto scritto io mi trovo meglio a farlo quando il dentro è già colorato, se lo faccio prima poi devo fare attenzione che il punto rientri perfettamente all'interno del punto scritto, poi ci sono parti scritte che non corrispondono prefettamente al punto e quelle el devi fare sopra se si trovano all'interno del lavoro.
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da pasquina64 »

allora vi faccio vedere i miei ultimi lavori, considerate che ci sono anche 2 sorprese per 2 nostre amiche che però già lo sanno e lo riceveranno la prossima settimana, spero di non guastargli la sorpresa ma visto che su fb li ho messi e sono visibili mi pare giusto metterli anche qui, intanto vi comunico che sto preparando qualcosaltro per delle nostre amiche o cioè per i piccoli delle nostre amiche a cominciare da quelli non ancora nati perchè ho bisogno di tempo per farli tutti quindi pazientate perchè come ho già detto non sono io che scelgo i lavori ma sono loro che mi fanno pensare a qualcuna di voi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.usmi pare chiaro per chi sia questo vero?
Immagine

Uploaded with ImageShack.usquesto invece è per ludovica e clelia della nostra luliclè fa parte di una collezione dedicata a beatrix potter e s'intitola le mie bambole

Immagine

Uploaded with ImageShack.usquesto è di mia nipote piccola che doveva essere fatto per i suoi 18 anni invece lo avrà per i 20
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.usquesto è di jj
Immagine

Uploaded with ImageShack.usper ora ho finito e mi prendo qualche giorno di pausa ma a breve ritornerò
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da raggiodisole »

WAO!!! Dina, sei sempre più brava!!!

Io posso confermare poi che dal vivo sono praticamente stupendi, non me ne intendo molto, posso solo dire che sembrano dipinti, mentre mi a nonna, quando ha visto il suo quadretto per le gemelle, ha detto che con tutti quei cambi di colore c'è da perdere la testa!!!

Ma c'è qualcosa che non sai fare??? [2/icon_syda.gif]
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da Nikita »

io nn so manco attaccare un bottone...dina hai tutta la mia ammirazione! [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da Elena »

Dina ti ho già commentato su fb.. son splendidi!!
La fatina, quella fatta per i 18 anni (20) di tua nipote la rimiro da anni e prima o poi lo farò. Certo, ad avere tempo...
Immagine
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: punto croce

Messaggio da formichina »

dina vedo solo ora!!! che bello!! mi piace tantissimo e non vedo l'ora di appenderlo nella cameretta di clara
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti