Copertura balcone..

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da katy »

noi l'abbiam fatto,però è un balcone sull aparte "interna"nel senso che si affaccia su un atrio e non sulla strada principale,noi lo facemmo tre anni e mezzo fa e purtroppo dovemmo attenerci alle coperture fatte in precedenza dgli altri condomini.un orrendo anticorodal :evil: vabbè non mi infastidisce più di tanto perchè io in quella stanza nella ristrutturazione ci ho fatto la lavanderia e quindi è un balcone che non vedo sempre,ma mi torna utile per riporre ogetti che non usiamo quotidianamente ,per stendere l abiancheria quando c'è brutto tempo o semplicemente per far giocare lele con le mollette :mrgreen:
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

Sveva ha scritto:avete già sentito un geometra?
anche se la legge dice che è possibile a livello estetico deve esserci una regolamentazione.....

io se fossi un altro condomino e uno facesse vetro, uno legno e uno mattoni forse nn sarei felicissima...
Svè, l'appartamento è mio, ci vivo, è chiaro che non voglia deturpare casa mia [2/icon_winkle.gif] ma la lagge mi consente di farla sta cosa che per noi allo stato dei fatti è un'esigenza senò sti soldi me li sarei risparmiati! e siccome il mio è un condominio di stronzi che per metterli d'accordo sul colore delle tende m'hanno fatto stare 3 anni senza, ora se la legge me lo consente, visto che sarò la prima o la seconda e quasi sicuramente l'ultima (non credo che in molti faranno sta cosa), la copertura me la faccio bella perchè non metto su lamiere, armoniosa nel rispetto del palazzo e dell'altra copertura che verrà fatta prima della mia perchè ci tengo è chiaro, comunicandolo per correttezza ma senza domandare nulla a nessuno! che gli altri si adeguino a me dopo di me, come io ho fatto per le tende! E il geometra l'ho sentito, è mio padre :mrgreen:

Anch'io come te Katy m'affaccio sull'atrio e non sul portone principale, altro punto a mio favore :mrgreen:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Sveva »

ah e allora sei ok!!!!! giochi pure in casa!

qualche settimana fa mi sono informata epr verandare dove abbiamo mangiato in giardino... purtroppo alla fine abbiamo optato per fare una struttura fissa sull'intera area coperta da tende per il costo troppo alto.

una veranda in legno e vetro fatta bene ci veniva qualcosa tipo 20.000€ e a momenti svengo.

però stiamo parlando di superfici diverse...hai già sentito qualche ditta? che ti hanno detto?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

Sveva ha scritto:ah e allora sei ok!!!!! giochi pure in casa!

qualche settimana fa mi sono informata epr verandare dove abbiamo mangiato in giardino... purtroppo alla fine abbiamo optato per fare una struttura fissa sull'intera area coperta da tende per il costo troppo alto.

una veranda in legno e vetro fatta bene ci veniva qualcosa tipo 20.000€ e a momenti svengo.

però stiamo parlando di superfici diverse...hai già sentito qualche ditta? che ti hanno detto?
ecco stellì, hai centrato la nota dolente!! forse quello che ci potrebbe far demordere, saranno i costi!! perchè io una cosa brutta e arrangiata non la faccio per cui mi sa tanto che un tantinello ce costerebbe sto scherzetto....per ora ancora non ho idea di quanto e come chiudere, volevo sentì la signora del piano di sopra per capire bene! tu però hai capito qual'è il balcone no?? quello dove gl'hai fatto fa la strega cattiva a Luli :mrgreen:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Sveva »

stiamo parlando di una superficie limitata rispetto alla mia....quindi secondo me non devi fasciarti la testa!
senti un paio di ditte che si occupano di verande e simili!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

sì infatti è piccoletto, però tenuta naturalmente la trave di sostegno :mrgreen: , dovremmo abbattere la parete con la finestra da cui si accede al balcone e quella dell'angolo cottura dividendola magari con una libreria e fare tutto un ambiente e trovare un pò di respiro...no so...le idee so un pò confuse per questo cercavo spunti :mrgreen:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Sveva »

ma...... farlo in muratura "vera" no?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

la prima idea è stata quella però non lo so...certo in muratura riprenderei la cortina però un balcone chiuso in muratura non rischia di essere troppo pesante? :roll: forse legno e vetro è più armonioso e carino :roll:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Daphne »

Ci vorrebbe qualche foto cara, della stanza e del balcone...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Sveva »

il mio pensiero è andato a sostituire la travatura in legno con la muratura lasciando il finestrone verso l'estreno e volendo anche l'accesso al giardino tramite porta-finestra.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite