Copertura balcone..

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

...nel Piano casa in attuazione quest'anno, è prevista la possibilità da parte dei propietari di immobili costruiti prima del 2008, di poter ampliare la propria cubatura senza richiedere permessi (dal condominio ad esempio) ma presentando direttamente una DIA al comune e dopo 30 giorni di silenzio assenso si può procedere all'ampliamento, che va fatto nella misura del 20% della cubatura a disposizione.
Noi abbiamo un bell'appartamentino, piccoletto ma carino, con tanto spazio esterno giardino e terrazzo, garage e posto auto all'interno del cortiletto, e 3 balconcini coperti che si presterebbero molto a tale ampliamento,quello del bagno, della stanzetta delle bambine e quello che mi interessa di più dell'ingresso soggiorno con angolo cottura. Ci sto pensando seriamente più io di MM in realtà, perchè stiamo guardando in giro altre case più grandine ma dovremmo comunque venderci questa e sinceramente non mi piacciono quanto casicina nostra. MM si è un pò fissato con l'appartamento della signora a cui eravamo tanto affezionati e che è morta quest'anno, sopra casa dei suoi, ma a parte che bisogna vedere a qaunti soldi la venderebebro gli eredi, poi sarebeb da risistemare per intero, garage da costruire, tutto questo dopo aver venduto la nostra!!! Invece con quest'intervento potremmo rendere un pochino più spaziosetta e vivibile la nostra, potremmo intervenire su tutt'e tre i balconcini o anche solo su quello della cucina ma non vorrei stravolgere o creare orrori al palazzo, per cui avrei pensato ad una copertura in vetro e legno ce ne sono di belle no?? avete esperienza o suggerimenti in merito??? che dite?? calcolate che la signora che abita sopra a noi inizierà i lavori tra un mesetto!!! quindi ci sarà anche un precedente in caso...
ah calcoltae che i baloncini sono tutt'e tre coperti da quelli del piano superiore, per cui sarebbero già semicoperti [2/icon_winkle.gif]

a voi :mrgreen:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Daphne »

Nessuna esperienza, ma mi immagino un meraviglioso effetto finale. Come la sfruttereste la metratura in più sul balconcino della zona giorno?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Sveva »

l'anno scorso abbiamo ampliato i balconi della casa al mare dei suoceri
innanzitutto il condominio deve votare a favore
non basta solo l'ok del comune

altra cosaa questo punto converrebbe che se sono più condomini a fare i lavori di utilizzare un'unica ditta con preventivo al condominio e riferimento agli interessati in modo da avere un trattamento economico più conveniente.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

Sveva ha scritto:l'anno scorso abbiamo ampliato i balconi della casa al mare dei suoceri
innanzitutto il condominio deve votare a favore
non basta solo l'ok del comune

altra cosaa questo punto converrebbe che se sono più condomini a fare i lavori di utilizzare un'unica ditta con preventivo al condominio e riferimento agli interessati in modo da avere un trattamento economico più conveniente.
no Svè, il piano casa è del 2009 ma attuato da quest'anno ho la legge sotto mano!! non servono permessi solo l'ok del comune per gli immobili costruiti prima del 2008 e solo epr ampliamenti contenuti al 20% della cubatura "calpestabile"! La signora che abita sopra di me ha già fatto tutto!
Sì, sull'accordarsi c'avevo pensato anch'io, ma io non vorrei muratura, vorrei vetrate, tanta luce e legno...comunque stasera lo chido alla vicina cosa farà...

beh, zona living, penso che siccome sarà a direzione dell'angolo cottura magari mettendoci il tavolo...
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Daphne »

Eh infattis econdo me l'unica è concordare a livello estetico con il condominio come volete muovervi: se tu la vuoi in legno e vetro e la vicina in muratura che si fa?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Lucia »

Beh mi sembra un'ottima idea Luli,sai che anch'io la penso come te e sono talmente affezzionata alla mia casina che un giorno mi piacerebbe ampliarla in qualche modo.
Comunque se siete già in due che volete farlo avete più possibilità anche in assemblea,di quanti condomini è composto il palazzo?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da roxy78 »

Ma questa è una notizia meravigliosa!!!

Quest'estate dobbiamo fare dei lavori ai balconi per delle infiltrazioni.
Possiamo a questo punto approfittarne per ampliarli un po'....chissà però i csoti... :roll:
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Luliclè »

non serve l'accordo del condiminio Lu!

infatti vorrei fare una cosa armoniosa con quella di sopra....però vetro e legno potrebbe essere pure qualcosa che seppure sopra fosse in muratura non stoni....
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Babette »

credo che rivolgervi ad un bravo ingegnere sia la cosa migliore.
potreste incontrarvi con i condomini e sceglierne uno per avere un buon prezzo e realizzare qualcosa di armonioso,anche se qualcuno preferirà realizzare delle murature.
certamente vetro e legno sono una bellissima soluzione,tanta luce in più e spazi tutti da vivere.
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Copertura balcone..

Messaggio da Sveva »

avete già sentito un geometra?
anche se la legge dice che è possibile a livello estetico deve esserci una regolamentazione.....

io se fossi un altro condomino e uno facesse vetro, uno legno e uno mattoni forse nn sarei felicissima...
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti