Economia domestica: la spesa nei discount

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da Babette »

Spero di aver postato nella sezione giusta e che la cosa non costituisca pubblicità o scredito. :mrgreen:

fate la spesa nei discount?cosa acquistate?

noi ne abbiamo provati alcuni, e devo dire che mentre alcuni mi hanno un pò deluso,determinati prodotti preferisco comprarli in alcune catene che nei supermercati più convenzionali.
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da Luliclè »

raramente...mai!!! però ammetto che sono abitudinaria! Faccio la spesa solo e soltanto in un paio di supermercati: ho sempre poco tempo a disposizione e finisco per fare la spesa solo nei finesettimana e per non trascorrerli in giro per supermercati o centri commerciali, vado sempre nei soliti due che conosco! il mio vero risparmio è di tempo! acquisto spesso prodotti a marchio del supermercato se so che sono buoni, oppure alcuni li prendo solo se in offerta ma no, nei discount non mi ritrovo!
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da monica19781 »

io odio fare la spesa! :evil:
perciò vado all'esselunga a 300 mt da casa e all'unes, piccolo super abbastanza risparmioso
Immagine
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da fecolina »

no i discount non fanno x me -.-"
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da momy81 »

Qui da noi c'è stata un'invasione ...Dico,Eurospin e Penny market.
onestamente sono un po' scettica,non spendo facilmente nei discount.assolutamente non compro latte,latticini,formaggi,affettati confezionati.di qualche marca ho provato succhi di frutta,biscotti secchi e non mi hanno delusa.
Solo al banco salumi dell'Eurospin prendo la fesa di manzo che diversamente non trovo nel mio supermercato di fiducia.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da dareia »

Io li ho frequentati tanto quando ero all'universita'... proprio perche' a distanza di camminata con borse spesa c'era solo uno discount :roll:
Devo dire che sulla frutta e verdura, quello dove andavo io non era male... poi mi ricordo che i biscotti si lasciavano mangiare ma in generale preferisco quelli di qualche "marca" :mrgreen:
Per il resto non ho molti ricordi in merito :roll:
Daria

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da Chicca »

io nn mi trovo molto bene..preferisco i supermarket..
ma poi sono un abitudinaria...e vado sempre nei soliti anke per una questione di tempo [2/icon_winkle.gif]
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da Babette »

per la spesa quotidiana anche noi andiamo al classico supermercato,la Dok,i prodotti a marchio Selex di loro produzione sono spesso molto meglio di altri noti marchi.
come discount ce ne sono due, e devo dire che c''è MD che ha molto buoni yogurt e formaggi freschi,latte e prodotti con la soya bio.

spesso il sabato ci spostiamo nel paese di MM che è molto più grande,e lì c'è molta scelta.
non mi faccio certo il giro dei negozi [icon_biggrin.gif] però cambiamo ogni volta per confrontare....
al Lidl sono buoni i detersivi che hanno anche nella linea eco,alcuni prodotti light e regionali,il pangrattato,il detergente mani,la cartaigienica..e spesso delle cose utili.
al penny hanno degli hamburger di soya bio ottimi e a buon prezzo,qualche yogurt,albume in busta.
all'eurospin una lettiera per gatti buonissima ed economica,yogurt e biscotti.
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da Nikita »

purtroppo ci riesco ad andare poco, ma se posso vado alla lidl:
ci compro solo i detersivi e alcuni prodotti tipo il formaggio linessa (riminiscenze dukaniane).
la cosa comoda della Lidl sono invece alcuni 'attrezzi' tipo la roba da giardino, un tritatutto da cucina, insomma cose non proprio da supermercato ecco.

altrimenti vado nel supermercato del paesello cosi' risparmio tempo e poi per carne e pesce da macellaio e pescheria di fiducia!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Economia domestica: la spesa nei discount

Messaggio da BambinaColorata »

Abitudinaria anch'io. Andiamo quasi sempre nello stesso supermercato per la spesa grossa, per la verdura o orto dalle mamme o verduriere di fiducia, per la carne macellaio sotto casa. Nei discount credo di esserci entrata al massimo due volte in vita mia.
L'unico "supermercato" in cui ci passerei ore è Eataly... [icon_biggrin.gif]
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti