Come portare il bouquet.

La scenografia dei vostri sogni.
Moderatore: Lucia
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Come portare il bouquet.

Messaggio da Lucia »

Future sposine avete scelto il bouquet perfetto per le vostre nozze,ma non avete idea come poterlo portare elegantemente senza sembrare goffe?
Niente paura,basterà seguire queste semplici regole [2/icon_winkle.gif] .
Non tutti i bouquet si portano allo stesso modo. Il tipo di bouquet e le caratteristiche del vestito determineranno il modo in cui il bouquet dovrebbe essere portato.
I bouquet da mano formali e quelli cascanti vanno normalmente retti e portati sul davanti. Questi tipi di bouquet sono abbastanza bassi da mettere in rilievo i dettagli del décolleté e del corpetto del vestito e vanno tenuti con entrambe le mani (se la sposa entra da sola) o con la sola mano sinistra (se la sposa entra accompagnata dal padre) come se il braccio stesse riposando appoggiato all'anca.
Infatti, se la sposa entra accompagnata (come generalmente avviene), il braccio destro sarà tenuto al braccio sinistro del padre che la porta all'altare e quindi sarebbe scomodo e d'impaccio utilizzarlo per reggere il bouquet. La sposa dovrà sempre rimanere alla sinistra (prima del padre entrando e poi dello sposo davanti al sacerdote celebrante). Solo alla fine della cerimonia la sposa uscirà dalla chiesa alla destra del marito reggendo quindi il bouquet con la mano destra.

Anche se la naturale tendenza quando si è eccitate o nervose è di portare il bouquet all'altezza della vita, del torace o addirittura anche più in alto, occorre evitare queste posizioni scomode e goffe ricordando che il bouquet non va brandito come una spada o impugnato come un cono gelato! Inoltre queste posizioni impedirebbero agli altri di ammirare i dettagli del vestito.
Immagine
Immagine
I pomanders floreali possono essere portati di lato reggendoli con il dito medio e anulare insieme per sostenerne meglio il peso con grazia e senza sforzo.
Immagine

I bouquet da braccio sono realizzati con molti steli floreali legati a fascio: normalmente si tratta di fiori dal gambo carnoso come la Zantedeschia (Calla). Questi bouquet devono appoggiarsi naturalmente e comodamente nella curva interna del gomito sinistro sdraiati sull'avanbraccio, così che il bouquet sembri essere cullato nel braccio con le teste dei fiori che sporgono in fuori morbidamente sotto la spalla. Questo modo di portare il bouquet non solo è comodo, ma permette anche agli invitati sulla sinistra della sposa di ammirare meglio i fiori mentre lei cammina verso l'altare all'entrata e poi agli invitati sull'altro lato di vederli bene all'uscita.
Immagine

Altri tipi di bouquet particolari, vanno portati secondo le loro caratteristiche e le indicazioni date da chi li ha creati.
Immagine
Anche i ventagli, i cestini, le borse e le pochette, le corone dovrebbero essere portati frontalmente oppure più o meno di lato secondo le loro caratteristiche, con una mano (o a due mani all'occorrenza).

I bouquet a scettro si possono portare in due modi:

- o impugnando lo scettro come farebbe una regina con la mano sinistra a un terzo dell'impugnatura sotto i fiori,

- o adagiati nel braccio come i bouquet da braccio
Immagine

I bouquet a manicotto vanno ovviamente portati con le mani infilate all'interno.
Immagine
I bracciali vanno infilati sull'avambraccio sinistro.
Immagine
fonte: http://www.artefloreale.it/
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Come portare il bouquet.

Messaggio da dareia »

Ammazza... ci sono tutte ste tecniche :shock:
Adesso vado a rivedermi le foto del mio matrimonio per controllare se ho portato bene il mio bouquet :mrgreen:
Sicuro non lo volevo mollare mai, ad un certo punto la mia testimone me l'ha preso e messo ul nostro tavolo perche' durante l'aperitivo me lo portavo in giro dapperutto [2/icon_eyes.gif] che stordita, eh???
Daria

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Come portare il bouquet.

Messaggio da Lucia »

dareia ha scritto:Ammazza... ci sono tutte ste tecniche :shock:
Adesso vado a rivedermi le foto del mio matrimonio per controllare se ho portato bene il mio bouquet :mrgreen:
Sicuro non lo volevo mollare mai, ad un certo punto la mia testimone me l'ha preso e messo ul nostro tavolo perche' durante l'aperitivo me lo portavo in giro dapperutto [2/icon_eyes.gif] che stordita, eh???
ahahaha,ora verrà il complesso a tutte di come abbiamo portato il bouquet! :lol: :lol: :lol:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Come portare il bouquet.

Messaggio da formichina »

io ho fatto di tutto col mio bouquet, tranne che portarlo nel modo giusto, nonostante tante prove e tante raccomandazioni
Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: Come portare il bouquet.

Messaggio da Marzadark »

il mio fotografo mi ha dato consigli su come portarlo... il resto è venuto da se ;)
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Come portare il bouquet.

Messaggio da Chicca »

insomma un mondo da scoprire anke qui :shock:
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Come portare il bouquet.

Messaggio da Lucia »

Chicca ha scritto:insomma un mondo da scoprire anke qui :shock:
sì è proprio un mondo tutto da scoprire [2/icon_winkle.gif] .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti