Sicurezza: allarme e/o inferriate

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Babette »

guarda,mi dilungo un attimo sia perchè produciamo alcuni tipi di sistemi anti intrusione(cancelletti,porte industriali..),sia perchè siamo costretti ad avere allarmi ovunque....e anche perchè sono una gran fifona quindi mi sono informata fino alla nausea!!! :lol:

come ti avevo accennato,le inferriate possono costare più di un impianto.dipende dal tipo che metti.
pur preferendo le inferriate,potresti iniziare da un impianto volumetrico che dia la possibilità di integrare con un perimetrico,credo proprio si possa fare,perchè mi pare di ricordare che il tecnico a cui chiedemmo un preventivo,ce ne parlò...:roll:

allarme per esempio, a casa al mare(siamo in pineta) abbiamo le inferriate a piano terra dove stanno i miei,al secondo piano per noi figli no,ma c'è solo un semplice volumetrico ovunque,che scatta anche con il movimento all'interno.è un tipo economico,realizzato con circa €2000 però calcola che funziona su due piani,in tutto 180mq.
perciò,se dormiamo sopra e siamo soli,inserisco l'allarme ma mi chiudo a chiave in camera da letto(metto il telecomando sul comodino,così posso sia spegnerlo che far suonare),se fa caldo tapparella abbassata e vetri aperti,così la camera è esclusa e posso muovermi tranquillamente all'interno;però lì c'è una finestra con accesso più difficile,ci vorrebbe una scala molto alta e ben visibile per entrare.il resto della casa,compreso l'ingresso e il balcone(di più rapido accesso e nascosti dagli alberi) sono protetti.
ovviamente,con il perimetrale,inserisci l'allarme e via,come ti spiegava Sveva.
ottima cosa è l'allarme che puoi chiama sul telefono e che puoi inserire o togliere tramite telefono,visto che state fuori tutto il giorno.
quindi come diceva Niki,un allarme anche semplice secondo me è indispensabile.
poi magari investite nelle inferriate appena possibile.

inferriate a casa nostra,pur avendo già un vecchio impianto da riparare(con la classica sirena fuori) ho preferito investire nelle inferriate,perchè ad esempio,se sono sola in casa e sto facendo le pulizie in cucina,la stanza da letto può rimanere tranquillamente aperta.l'accesso dalle finestre è molto rapido però,danno direttamente nella strada condominiale e con un salto sei dentro....quindi haivoglia a suonare l'allarme.... [2/icon_axe.gif]
abbiamo speso €3500 per queste inferriate estensibili 3 finestre normali e due porta finestre,sono di questo tipo e onestamente passa benissimo la luce(pensa che le apro solo per pulire sul marmetto) e sono ben rifinite,di facile pulizia,non hanno quell'aspetto grezzo tipo quelle dei negozi...si aprono e rimane un pacchetto molto piccolo.l'aspetto è esile,sottili in profondità,ma l'anima all'interno è very strong [2/icon_winkle.gif] trattasi di tubolare pieno in acciaio inox...praticamente tipo carcere e anche di più.
dall'esterno,non c'è possibilità di accedere alle serrature e le bullonature sono puoi serrate con collante(praticamente inavvitabili),cioè bisognerebbe rompere il muro per toglierle.
noi abbiam fatto realizzare anche delle zanzariere ad hoc,inserite negli infissi.

fonts alfosystem
Immagine
Immagine

quelle che diceva mi pare momy,che si chiudono a scomparsa e finiscono nel cassettone della tapparella, sono ottime ed esteticamente le migliori,ma i lavori per metterle sono invasivi,l'ideale è inserirle in una casa in costruzione.
fonts vaccariinfissi
Immagine

come risparmiare sulle inferriate :?:
considerare di fare un sistema misto: fisse costano meno,così come le aperture a cancelletto,mentre il tipo estensibile costa di più.
ad esempio,in sala puoi mettere quella estensibile e aprirla quando la vivete o avete ospiti,ad es.;in bagno potresti mettere un'inferriata fissa,murata, mentre in un balcone in una camera da letto,posizionato alle spalle e con spazio per l'apertura,un'inferriata a cancelletto è efficiente,apribile e costa poco,meno di un allarme! [2/icon_winkle.gif] :idea:

per farti un'idea,dà un'occhiata su questo sito,dove puoi vedere moltissime soluzioni,anche persiane blindate ecc...
http://www.lasicurezzaweb.it/index.htm
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Nikita »

beh le ns le hai viste, non sono poi cosi' male :lol:
noi abbiamo scelto fisso, non estensibile, senno' ci costavano davvero tanto.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Daphne »

Grazie care. Forse non l'ho scritto chiaramente: le inferriate non me le posso scegliere, devo attenermi a quelle già scelte dal condominio.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Sveva »

anche per tipologia? o solo per "decoro"?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Daphne »

Che intendi per "tipologia"?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Chicca »

giusto per dire..
anke l'allarme che ha mia mamma gli permette d'estate di dormiere con le finestre aperte..perchè i sensori sono stati messi sulla persiana [2/icon_winkle.gif]
loro nn hanno potuto mettere quello volumetrico per il fatto del gatto...

Per avere la massima sicurezza concordo con chi ti dice di mettere entrambi...allarme+inferiate..anke se a me quelle che devi mettere nn piacciono molto :roll:

se devi fare una scelta inziale...tieni conto anke di ciò che al momento ti farebbe sentire più sicura.
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Daphne »

Stavo guardando che c'è la possibilità di mettere anche un rilevatore "a tenda", ossia che, con la finestra aperta, fa scattare l'allarme se qualcuno prova ad oltrepassarla, perchè crea una tenda di raggi infrarossi...

Chicca non piacciono neanche a meeeee, buhuuuuuuuuu
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Chicca »

Daphne ha scritto:Stavo guardando che c'è la possibilità di mettere anche un rilevatore "a tenda", ossia che, con la finestra aperta, fa scattare l'allarme se qualcuno prova ad oltrepassarla, perchè crea una tenda di raggi infrarossi...

Chicca non piacciono neanche a meeeee, buhuuuuuuuuu

Degli allarmi ad infrarossi ne ho sentito parlare anch'io.. [2/icon_winkle.gif]

mannaccia chi ha scelto quelle inferiate ..... [2/icon_axe.gif]
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Daphne »

Per chi ha l'allarme: vi ricordate che marca è?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate

Messaggio da Sveva »

cioè... il "disegno" è quello uguale per tutti ma ti vincolano al tipo fisso? o puoi scegliere se metterle estraibili, fisse o a rullo?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite