Gli errori da evitare

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Gli errori da evitare

Messaggio da Babette »

introduco l'argomento perchè in questi giorni sto rivedendo con parenti e amici il video ritirato dal fotografo e stop facendo un esamino di coscienza riguardo ad alcuni errori di organizzazione che avrei potuto evitare:

comincio con i miei Orrori:
- ho dimenticato di farci fare delle foto a cui tenevo
- non mi sono presa una settimana di ferie a cavallo tra matrimonio e dopo matrimonio
- non mi sono fatta fare un campione del bouquet della fioraia (lo ha fatto esattamente al contrario rispetto alla mia richiesta)
- se volete assolutamente un certo dettaglio per il vostro abito,pretendetelo!(volevo le maniche e mi sono lasciata convincere a non metterle..in foto ho le bracciotte a cotechino)
- avrei preferito un'acconciatura più semplice
- dovevo impuntarmi di più nel ridurre la lista degli invitati....arrivata in Chiesa,stavo avendo un attacco di panico per l'imbarazzo :oops: e un paio di ospiti che non gradivo si sono comportati malissimo :evil:
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da Daphne »

Alcuni dei tuoi mi ricordano i miei!
- ho dimenticato anche io di farci fare delle foto a cui tenevo
- non mi sono fatta fare un campione del bouquet
- non ho fotografato per bene prima l'acconciatura, in foto mi sembra di avere un mega faccione (che ho, ma con i capelli in altro modo magari si nascondeva meglio)
- non ho avvisato mia suocera di arrivare entro un certo orario con gli orecchini: tutte le foto iniziali in casa sono senza e la differenza si vede tantissimo
- non ho specificato a mia sorella di lasciarmi il coprispalle (se l'è portato a casa ed io ho passato la sera a chiacchierare con gli amici con indosso la giacca di fili!)
- non ho pensato alla decorazione intorno alla torta (hanno messo delle ghirlande rosse orripilanti...)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da barbalalla76 »

-Non ho fatto delle foto a cui tenevo moltissimo;
- non mi sarei dovuta accontentare per l'acconciatura e il trucco
- Non mi sarei dovuta accontentare per il fotografo;
- Non avrei dovuto fidarmi dell'amico della sorella/fratello del cugino/ecc.
- Se sembra anche solo lontanamente piovere, dire sempre al ristoratore "APPARECCHIARE DENTRO!"
- Non mi sono rifiutata di pagare quell'imbecille del catering che mi ha rovinato il ricevimento.
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da fecolina »

l'hai pagatooooo??????????
non so come hai fatto, complimenti per l'integrità morale.

io
- non avrei dovuto accontertarmi del video operatore, uno schifo di video e in più mi ha fatto incavolare il prete durante la messa e poi era anche brutto!
- non ho preteso dei prototipi degli addobbi dalla fioraia, alla fine mi sono piaciuti ma non avevano nulla a che fare con quello che avevo scelto o quasi
- insistere perchè si facesse tutto fuori, era una bellissima serata di inizio estate, l'arietta freschina ci stava anche bene, maledette nuvole del pomeriggio!
- fare un discorsetto di ringraziamento, perchè quando ho detto 2 parole a tutti erano in risposta ad un duetto di 2 amici di famiglia della canzone il mondo.....strappalacrime e soprattutto strappatimpani, quindi era una cosa molto scherzosa. però la mattina dopo ho pensato cavolo già che c'ero...
-insistere per lasciarci mangiare l'anatra invece di fare le foto proprio in quel momento ahahah
-fare qualche foto in casa nostra
- la torta...non era assolutamente come la volevo
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da Lucia »

-non ho comprato l'ombrello sposa(credevo mi portasse sfiga)e invece,usciti dalla chiesa non sapevamo come ripararci,poi sono venuti in nostro soccorso,per fortuna al ristorante ce ne hanno dati 2 fichissimi bianchi.
-non ho fatto le mappe per gli ospiti,con la pioggia parecchi si sono persi anche con il navigatore.
-volevo fare più foto con mio marito all'esterno,il fotografo era andato a stampare le foto per i parenti(non volevo farle,le ho fatte per accontentare mia nonna che poi è venuta a mancare poco dopo almeno però aveva avuto subito una nostra foto da guardare)e così le foto di noi 2 all'esterno non erano proprio come dicevo io a fine serata eravamo anche stanchi e non c'era tutta questa naturalezza.
-volevo che si ballasse di più
-ripensandoci sotto il bustino avrei preferito indossare un body bianco invece che un reggiseno senza spalline come suggerito dall'atelier.
-non volevo la pioggia l'ho detto??? :lol: :lol: :lol: Avevo uno splendido parco da poter utilizzare per il buffet aperitivo :cry: .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da Chicca »

-avrei voluto delle foto in più su alcune cose a cui tenenvo
-avrei dovuto fare i ventagli per il caldo che faceva
-avrei dovuto godermi di più soprattuto l'ultima settimana e nn arrivare così di corsa

-avrei dovuto scremare certi invatati che si sono avvicinati solo per il matrimonio :evil:
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da Babette »

Lucia ha scritto:....
-volevo fare più foto con mio marito all'esterno,il fotografo era andato a stampare le foto per i parenti(non volevo farle,le ho fatte per accontentare mia nonna che poi è venuta a mancare poco dopo almeno però aveva avuto subito una nostra foto da guardare).... .
anche noi le abbiamo fatte e il sacrificio di star lì impalati a far 60 foto è stato ripagato con l'affetto e il gradimento di tutti,è un'idea bellissima!
anzi....mi son pentita di non averne fatta una subito di noi due da soli! [2/icon_winkle.gif]
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da raggiodisole »

Non avrei dovuto pensare che l'amica fiorista avrebbe fatto di testa sua e che sul contratto avrebbe dovuto scrivere tutto.
Controllare TUTTE le voci dei contratti!
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da dareia »

Io avrei voluto i capelli piu' lunghi, per poter fare veramente il raccolto basso che volevo io... :roll:
Non che potessi farci nulla, visto che me li sono tagliati la settimana prima che Sebastien mi chiedesse di sposarlo :evil:
Ma magari avrei dovuto insistere col parrucchiere per prendere una "coda" finta, giusto per aggiungere un po' di volume e lunghezza...

Avrei voltuo che la spigola fosse fatta meglio (ma ci ha pensato mio papa' a sgridare il catering :mrgreen: )

Avrei voluto mangiare il mio piatto di formaggi del buffet, che ho fortemente voluto dal profondo del cuore e che tutti mi hanno detto fosse buonissimo... invece il cameriere me l'ha porato via mentre noi eravamo a fare le foto :cry:

Avrei voluto che il Tango che abbiamo ballato fosse un po' piu' caruccio... dovevamo fare piu' esercizio [2/icon_axe.gif]

Ed anch'io avrei magari voluto dire due parole, anche se non ce n'e' stato tempo. Sebastien si era pure preparato un discorso che non ha poi fatto ed io l'ho scoperto solo il mese scorso :shock: ma ancora non me l'ha fatto leggere...
Daria

Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Gli errori da evitare

Messaggio da monica19781 »

- la stola l'ho vista solo il giorno del ritiro abito e non mi è piaciuta
- la torta sarebbe stata meglio a più piani
- non ho foto con mia mamma solo noi due e mi spiace molto, ma mio fratello che stava male ha monopolizzato tutti
- non abbiamo foto della location all'interno, meraviglioso il parco ma la villa meritava!
Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti