Ricette Bimby
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
Ricette Bimby
oggi vi sto ammorbando..
che ne dite di inserire qui tutte le ricettine bimbi?
anche con quello io sono una frana e purtroppo lo uso pochino, voi??
che ne dite di inserire qui tutte le ricettine bimbi?
anche con quello io sono una frana e purtroppo lo uso pochino, voi??
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Ricette bimbi
Io lo uso tanto tanto. Le ricette le copio quasi tutte da Internet.
Te ne posto qualcuna collaudata.
Te ne posto qualcuna collaudata.
-
- utente senior
- Contatta:
Purè
Ingredienti:
500 gr di patate pelate
175 gr di latte (tolto dal frigo un po' prima)
Burro (poco)
Parmigiano (se vuoi)
750/800 ml di acqua
sale a piacere
Mettere l’acqua nel boccale e fare andare a temp. Varoma, 12 minuti, vel 3
Nel frattempo, pelare le patate, tagliarle a pezzettini (o con la mandolina), pesarle e metterle nel cestello.
Trascorsi i 12 minuti, inserire il cestello nel boccale e fare andare a temp. Varoma, 20 minuti, vel 3 . (Il tempo dipende dalle vostre patate. La cosa importante è che si sfaldino facilmente se schiacchiate con una forchetta.)
Trascorsi i 20/25 minuti, togliere il cestello e buttare l’acqua del boccale. Inserire la farfalla nel boccale vuoto e a seguire le patate, il latte, il burro e l’eventuale parmigiano. Fare andare almeno 30 sec a vel 3.
Purè cremosissimo (e buono anche scaldato)
Ingredienti:
500 gr di patate pelate
175 gr di latte (tolto dal frigo un po' prima)
Burro (poco)
Parmigiano (se vuoi)
750/800 ml di acqua
sale a piacere
Mettere l’acqua nel boccale e fare andare a temp. Varoma, 12 minuti, vel 3
Nel frattempo, pelare le patate, tagliarle a pezzettini (o con la mandolina), pesarle e metterle nel cestello.
Trascorsi i 12 minuti, inserire il cestello nel boccale e fare andare a temp. Varoma, 20 minuti, vel 3 . (Il tempo dipende dalle vostre patate. La cosa importante è che si sfaldino facilmente se schiacchiate con una forchetta.)
Trascorsi i 20/25 minuti, togliere il cestello e buttare l’acqua del boccale. Inserire la farfalla nel boccale vuoto e a seguire le patate, il latte, il burro e l’eventuale parmigiano. Fare andare almeno 30 sec a vel 3.
Purè cremosissimo (e buono anche scaldato)
- momy81
- moderatore
- Contatta:
io quando lo faccio,seguo il ricettario,ma questa è mooooolto più light come versione! copio assolutamente!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
Risotto alle fragole
Ingredienti per 2 pax:
190 gr di riso
1 scalogno di medie dimensioni
1/2 misurino di vino bianco
300 gr di fragole
80 gr di philadelphia
350 gr di brodo bimby (fatto con 1/2 cucchiano di dado vgetale bimby)
olio, sale, parmigiano qb
Procedimento:
Per prima cosa laviamo le fragole e tagliamole a pezzetti, lasciandone 2 intere da parte per guarnire.
Nel boccale pulito inseriamo lo scalogno per 3sec a vel 7. Raccogliamo sul fondo e aggiungiamo 1 cucchiaio di olio EVO e via per 3min a 100° vel soft. Aggiungiamo il riso e facciamo tostare per 3 min a 100° vel 1 antiorario, sfumando con il vino bianco . Una volta trascorso il tempo, aggiungiamo il brodo e metà delle fragole tagliate e facciamo cuocere per 14 min a 100° vel 1 antiorario. Quando mancano 3min dalla fine del tempo aggiustiamo di sale ,e incorporiamo metà del philadelphia, le restanti fragole e se vi piace 1 cucchiaio di parmiggiano (a mio avviso ci stava tutto!!).
(Provato l'anno scorso nel periodo delle fragole...Buono buono!)
Ingredienti per 2 pax:
190 gr di riso
1 scalogno di medie dimensioni
1/2 misurino di vino bianco
300 gr di fragole
80 gr di philadelphia
350 gr di brodo bimby (fatto con 1/2 cucchiano di dado vgetale bimby)
olio, sale, parmigiano qb
Procedimento:
Per prima cosa laviamo le fragole e tagliamole a pezzetti, lasciandone 2 intere da parte per guarnire.
Nel boccale pulito inseriamo lo scalogno per 3sec a vel 7. Raccogliamo sul fondo e aggiungiamo 1 cucchiaio di olio EVO e via per 3min a 100° vel soft. Aggiungiamo il riso e facciamo tostare per 3 min a 100° vel 1 antiorario, sfumando con il vino bianco . Una volta trascorso il tempo, aggiungiamo il brodo e metà delle fragole tagliate e facciamo cuocere per 14 min a 100° vel 1 antiorario. Quando mancano 3min dalla fine del tempo aggiustiamo di sale ,e incorporiamo metà del philadelphia, le restanti fragole e se vi piace 1 cucchiaio di parmiggiano (a mio avviso ci stava tutto!!).
(Provato l'anno scorso nel periodo delle fragole...Buono buono!)
-
- utente senior
- Contatta:
Più che altro risulta molto più cremoso, io lo adoro il purè fatto così!momy81 ha scritto:io quando lo faccio,seguo il ricettario,ma questa è mooooolto più light come versione! copio assolutamente!
(Cambierei titolo perchè forse scritto così sembra ricette per bambini... Ricette Bimby)
-
- utente senior
- Contatta:
Pollo al curry
Ingredienti: per 4 persone
500 gr di petto di pollo intero
1 cipolla grande e una piccola
50 gr di uvetta sultanina (io non l'ho messa perchè a mio marito non piace)
75 gr di panna fresca
2 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di maizena
1 limone
1 cucchiaio di olio EVO
sale e pepe Q.b.
Procedimento:
Tagliamo il petto di pollo a bocconcini più o meno regolari, saliamo leggermente e teniamo da parte.
In una ciotola sciogliamo un cucchiaio di curry nel succo di limone ed emulsioniamo il tutto aggiungendo l'olio, amalgamiamo il pollo a questo condimento e lasciamolo marinare per 30 min. circa.
Nel frattempo puliamo le cipolle e tagliamole a fettine sottilissime.
Quando mancano 10 min. allo scadere del tempo della marinatura del pollo versiamo 600 gr di acqua nel boccale del bimby e portiamo a bollore 10 min. 100° vel. 1.
Nella campana del varoma distribuiamo metà delle cipolle affettate, disponiamo sopra il pollo con tutta la marinata,
distribuiamo sopra le restanti cipolle con l'uvetta,
mettiamo il coperchio e lo posizioniamo sul boccale a cuocere 30 min. temp. varoma vel. 1.
Quando il pollo è pronto andiamo a preparare la salsa;togliamo il varoma lasciandolo coperto, svuotiamo il boccale dall'acqua tenendone 1 misurino da parte, rimettiamo nel boccale il misurino di liquido, la panna, la maizena, il curry rimasto aggiustiamo di sale e pepe e cuociamo 4 min. 80° vel. 4.
Mischiamo il pollo nel varoma con le cipolle e l'uvetta, trasferiamo il tutto su un piatto da portata, irroriamo con la salsa al curry e portiamo in tavola.
Ingredienti: per 4 persone
500 gr di petto di pollo intero
1 cipolla grande e una piccola
50 gr di uvetta sultanina (io non l'ho messa perchè a mio marito non piace)
75 gr di panna fresca
2 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di maizena
1 limone
1 cucchiaio di olio EVO
sale e pepe Q.b.
Procedimento:
Tagliamo il petto di pollo a bocconcini più o meno regolari, saliamo leggermente e teniamo da parte.
In una ciotola sciogliamo un cucchiaio di curry nel succo di limone ed emulsioniamo il tutto aggiungendo l'olio, amalgamiamo il pollo a questo condimento e lasciamolo marinare per 30 min. circa.
Nel frattempo puliamo le cipolle e tagliamole a fettine sottilissime.
Quando mancano 10 min. allo scadere del tempo della marinatura del pollo versiamo 600 gr di acqua nel boccale del bimby e portiamo a bollore 10 min. 100° vel. 1.
Nella campana del varoma distribuiamo metà delle cipolle affettate, disponiamo sopra il pollo con tutta la marinata,
distribuiamo sopra le restanti cipolle con l'uvetta,
mettiamo il coperchio e lo posizioniamo sul boccale a cuocere 30 min. temp. varoma vel. 1.
Quando il pollo è pronto andiamo a preparare la salsa;togliamo il varoma lasciandolo coperto, svuotiamo il boccale dall'acqua tenendone 1 misurino da parte, rimettiamo nel boccale il misurino di liquido, la panna, la maizena, il curry rimasto aggiustiamo di sale e pepe e cuociamo 4 min. 80° vel. 4.
Mischiamo il pollo nel varoma con le cipolle e l'uvetta, trasferiamo il tutto su un piatto da portata, irroriamo con la salsa al curry e portiamo in tavola.
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
Sì. Riso e pasta!
(ad esempio banalmente gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono ineguagliabili - secondo me)
(ad esempio banalmente gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono ineguagliabili - secondo me)
-
- utente senior
- Contatta:
nono intendo con la ricetta del pollo al curry!!
Visto che il pollo si cuoce a varoma.. dentro il boccale, nel cestello, non ci si potrebbe mettere del riso a cuocere?
Visto che il pollo si cuoce a varoma.. dentro il boccale, nel cestello, non ci si potrebbe mettere del riso a cuocere?