le mie prossime torte

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

le mie prossime torte

Messaggio da pasquina64 »

Allora si preannuncia un periodo tortifero non indifferente, insomma nelle prossime setttimane ne dovrò fare 3 la prima è per domenica prossima, mia nipote Giulia compie 25 anni e siccome alla sorella l'ho regalata non voglio e non devo farle un torto, la sua torta sarà a forma di libro perchè lei ama studiare, su una pagina ci sarà scritta una poesia che si intitola quanti pesci ci sono nel mare, perchè lei studia scienze biologiche per la salvaguardia delle coste e delle aree marine, sull'altra pagina ho pensati di rappresentare dei pesci ma in modo scherzoso e vorrei prendere spunto da nemo il cartone disney, spero solo di riuscire a trovare i colori ed il amteriale che mi serve a grosseto perchè ormai non faccio in tempo ad ordinarli su internet, che dite non si offenderà se uso nemo, ma vorrei lasciare i pesci seri e soprattutto i delfini per la torta per il rinfresco del suo matrimonio che sarà chissà quando forse nel 2014, comunque appena si sarà laureata.

poi il 26 febbraio è il compleanno di Lory ed il 6 marzo di mio cognato, compiono tutti e due 53 anni e allora abbiamo pensato di fare un unica festa, e qui abbiamo pensato a due torte un pochino osè, insomma a 1 faremo le tette ed all'altro il lato b speriamo che vengano bene sono aperta a tutti iconsigli che vorrete darmi. :grin: :smile:
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da dareia »

Dina, che fantasia che hai!

Per la torta di tua nipote: io che sono amante dei pesci e che ci lavoro non mi offenderei se qualcuno mi regalasse una torta con dei pesci tipo Nemo o rappresentati in maniera scherzosa... anzi! E poi l'idea della poesia e' carinissima... ma quanto e' lunga??? E come fai a scriverla??? :shock: Scusa sai, ma io non mi sono mai cimentata in torte con decorazioni complicate come le tue...
Sicuramente voglio vedere una foto del risultato!!!! [2/icon_winkle.gif]

Per quanto riguarda le torte per tuo marito e tuo cognato... assolutamente aspetto le foto!!! :mrgreen:
Daria

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da formichina »

che carine le tue idee!!
una dritta per la poesia: se è molto lunga falla scrivere su una cialda di ostia e poi la applichi sopra la pdz.

se ti servono i coloranti e non li trovi te li posso prendere e spedire io.
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da pasquina64 »

la poesia non è lunga è questa
Quanti pesci ci sono nel mare?
Tre pescatori di Livorno
disputarono un anno e un giorno
per stabilire e sentenziare
quanti pesci ci sono nel mare.
Disse il primo: “Ce n’è più di sette,
senza contare le acciughette”.
Disse il secondo: “Ce n’è più di mille,
senza contare scampi ed anguille”.
Il terzo disse: “Più di un milione!”
E tutti e tre avevano ragione
avevo pensato di scriverla sulla pasta di zucchero con un pennarello alimentare, ma se non lo trovo avevo già pensato alla cialda, i colori alcuni ce li ho, giallo arancio e rosso devo trovare il verde ma spero di reperirolo se non in pasta almeno liquido, ma dentro questa torta cosa ci metto? avrei pensato ad una mousse al caffè oppure ad uno zabaione ma non ho ancora deciso.
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da Chicca »

Dina, lo sai vero che sei il mio mito delle torte! [2/icon_syda.gif]
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da pasquina64 »

Allora in questi gorni ho preparato i decori per la torta nemo, ho fatto stampare la poesia su una cialda e stasera preparo il pan di spagna al cacao, domani lo farcisco con crema di zabaione e domenica lo decoro con la pasta di zucchero. vi mostro le mie fatiche
Immagine

Uploaded with ImageShack.usvisione d'insieme dei pesci e delle spugne,
Immagine

Uploaded with ImageShack.usquesto sarebbe il polpo ma continuano a dirmi che gli ho fatto gli occhi in...ati
Immagine

Uploaded with ImageShack.usnemo e marley
Immagine

Uploaded with ImageShack.usqueste sono alghe ma siccome non ho trovato il verde hanno questo colorino fatto con giallo azzurro e viola.
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da Rainyday »

Il polipetto è venuto un amore!
Brava veramente, io adoro la pasta di zucchero, ma non ho una grandissima pazienza, per cui massimo 2 colori, copertura (che mi sto allenando a rendere impeccabile :mrgreen: ) e decorazioni basic :oops:

Sono curiosa di vedere il risultato!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da Chicca »

dina ma che carini i decori...sorpattutto i pesci sono un amore [2/icon_syda.gif] nn vedo l'ora di vedere il risultato finale..chissà che bello.........e ke buono!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da dareia »

Belli i pescetti, Dina!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Mi piacciono un sacco!!! [icon_biggrin.gif]
Daria

Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: le mie prossime torte

Messaggio da pasquina64 »

Ecco la prima torta che ho fatto per i 25 anni di mia nipote, per me è la più bella di tutte quelle che ho tatto, lei ha pianto quando l'ha vista e i mie pescetti oppurtunamente trattati perchè non si sciupino finiranno in un finto acquario appositamente creato per loro.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti