Camerette bimbi:idee e concept

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Babette »

con l'intenzione di segnalarvi questo bellissimo articolo sul concetto di cameretta Montessori...
spero sia utile [2/icon_winkle.gif]

http://www.houzz.it/ideabooks/50089799/ ... oro-stanza
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Rainyday »

Molto interessante, conoscevo già i principi, ma vederli riuniti tutti insieme è utile!
La sbarra mi piacerebbe un sacco, ma ci manca lo spazio...
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da dareia »

Bello! [2/icon_syda.gif]
Tante belle idee per il futuro :mrgreen:
Daria

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Luliclè »

Belissimo....facendo un paragone con le stanze delle mie, libri alla portata ok, giochi troppissimi, manca lo specchio e in stanza di Clelia un tavolino anche se usa quello della sala da pranzo!!!!
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Linduccia »

problema letto, vincenzo da questa estate ha un materasso matrimoniale basso a terra, si proprio matrimoniale perché il ragazzetto vuole spazio :lol: :lol: :lol:
come sostituirlo in inverno? vorrei sostituirlo primo perché è enorme per la sua piccola camera e vorrei si abituasse a delle dimensioni minori, e poi vorrei trovare un'alternativa al poggiarlo proprio a terra :mrgreen: ,mi sa che di inverno sente freddo, sono esagerata?? :mrgreen: :mrgreen:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Rainyday »

ma che freddo deve sentire???? :lol: :lol: :lol: Mica lo metti nudo sul marmo, è su un materasso, con fior fior di coperte, che differenza fa se il materasso è poggiato su una rete o sul pavimento? ;)
Se vuoi che si abitui a dimensioni più piccole... beh, c'è poco da fare, gli prendi un materasso singolo, tanto al massimo finchè si abitua si ritrova per terra, ma è già a terra :lol: :lol: :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da formichina »

Io ho cercato di impostare così l'angoletto di stanza dedicato a Clara. Anche gli abiti sono alla sua portata perché così se li prende da sola. I giochi sono suddivisi in cestini per tipologia (costruzioni, animali, giochi musicali, bambole, travestimenti) poi sugli scaffali ha dei giochi didattici in legno. Non è tutto "montessoriano" ma in realtà le maestre mi hanno anche sconsigliato di acquistare materiale troppo didattico in modo da permetterle di distinguere il momento "scuola" dal momento "casa".
Linda sai Clara non ha mai gradito dormire col materasso a terra, ma non credo per il freddo! Pero questa estate si è divertita a dormire sul materasso gonfiabile. Potrebbe essere un'idea. Comunque io passerei al materasso singolo e stop. Al limite metti un tappetino di gomma sotto il materasso, che magari ti fa anche da antiscivolo.
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Linduccia »

boh, io quando mi corico con lui sento le lenzuola tipo umide non so :lol: :lol: :lol:
cmq con marito costruiremo questo!!!Immagine
non vedo l'oraaaaaa :lol: :lol: :lol: sembro io la bimba :lol: :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Daphne »

È bellissimo questo letto linda!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Camerette bimbi:idee e concept

Messaggio da Babette »

Linda è stupendo!!! :eek: [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
un'idea - nel tuo progetto,potresti usarlo come base - è utilizzare i pallets in legno,che non sono alti per un bimbo mettendone solo uno con la sua altezza originale(crescendo,si possono aggiungere per un letto tradizionale),sollevano il materasso dal pavimento quel tanto che basta,ed è un materiale naturale,che isola dalla temperatura del pavimento ma anche dai campi elettromagnetici. :roll:
prima di usarli,vanno ovviamente ripuliti e trattati,trovi molti tutorial, io ne ho visti diversi perchè vorrei farci i divanetti per la terrazza.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti