Capsule wardrobe

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Lucia »

Io sto in fissa x il blu, lo adoro e mi sta anche bene ;-)
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da katy »

Io ho già preso da Zara un pantalone 7/8 nero con motivo tono su tono e due camicine/casacchine con collo alla claudine e una vinaccia e l'altra Verdone.
Da promod pantalone a sigaretta blu scuro con cardigan a lavorazione stretta grigio scuro e golfino blu con bottoncini sul retro.
Da zalando vestito in maglia sui toni del nero,fucsia e scarpe stringate nere lucide.
15 gg fa ho scoperto che un negozio carpisaer rinnovo locale sta svendendo tutto così ho preso un paio di borse per il lavoro,una nera e una bordoux a 32 euro in totale.
Mentre usufruendo di un buono(che avevo dal compleanno) con i nuovi arrivi,ho potuto portare a casa una meravigliosa borsa di twin set verdone/verde bosco.
Mi manca ancora qualcosa "sopra" e un piumino.
Zalando ultimamente mi sta dando tante soddisfazioni...vediamo :grin:
Ultima modifica di katy il 06/10/2015, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da momy81 »

Katy quale carpisa????
Babette anche io avevo il problema del troppo nero nel guardaroba invernale, e da qualche anno ho iniziato ad invertire la rotta introducendo tanto blu e vari toni di marrone che adoro.
Ho adocchiato bluse,pantaloni e shorts color marsala o verdone...e non ho ancora messo gli occhi su zalando :-D
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da katy »

momy81 ha scritto:Katy quale carpisa????
Babette anche io avevo il problema del troppo nero nel guardaroba invernale, e da qualche anno ho iniziato ad invertire la rotta introducendo tanto blu e vari toni di marrone che adoro.
Ho adocchiato bluse,pantaloni e shorts color marsala o verdone...e non ho ancora messo gli occhi su zalando :-D
Ad Auchan casamassima!!
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Luliclè »

Anche io troppo nero nell'armadio, perciò ho deciso che il prossimo acquisto sarà un chiodo di pelle...nero!!! Però chiusure e borchiette saranno argento!!!
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Daphne »

Babette leggo solo adesso! Non so che colori ti stiano bene ma ti dico che colori ho messo io nella mia capsule di questo autunno inverno: colori base nero e cammello, colori "accent" bordeaux, verde bosco, senape e panna. Se ci sono colori che non ti stanno bene vicino al viso, basta usarli per il sotto (pantaloni/gonne) o smorzarli con sciarpa o collana di un colore/ fantasia che invece ti dona. Per le fantasia che sto usando io: principalmente strisce, pois, fiori.

Formichina sono contenta se questo sistema ti sta aiutando! Anche a me moltissimo, non ho più crisi da "cosa mi metto" da quando ho iniziato ad acquistare con la capsule in mente.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Luliclè »

Io non potrei mai, mi ghettizzo da sola in questo senso! Io devo avere la varietà di guardaroba che spazi nei colori e contenuti. Alla fine è vero che per ogni giorno indosso quasi sempre le stesse cose ma psicologicamente devo averne a disposizione varietà diverse. Sono d'accordo che ottimizzi e aiuti ma per me la moda, come anche lo street style quotidiano, è fantasia e modo di essere e la capsule mi appiattisce.
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Daphne »

Luli ma magari io fossi in grado di vivere il mio guardaroba come te! :) E' credo la modalità più giusta e libera in assoluto, ma non credo sia alla mia portata, e forse non è alla portata di tutte in genere. Io semplicemente non sono capace di infilarmi in un negozio, farmi guidare dal solo istinto e senso estetico, comprare quello che mi piace e farne poi degli abbinamenti dettati dalla fantasia e dal guizzo del momento a casa. In questo modo faccio quasi sempre acquisti banali, non mi sento libera di osare perché ho paura di non sapere poi creare gli abbinamenti. Oppure compro degli outfit completi che uno stilista ha pensato per me, ma che non parlano del tutto di me e che rischiano di rimanere poco sfruttati perché non si abbinano al resto del guardaroba.
Questo sistema a me aiuta perché mi permette di visualizzare gli abbinamenti e i singoli pezzi di cui ho bisogno e di fare acquisti che da un lato mi permettono di osare di più (perché so già quanto li sfrutterò) e dall'altro mi fanno sentire più me stessa e più curata.
Insomma sono sicura che non fa per te, ma perché tu non hai il problema per il quale un capsule wardrobe è una soluzione! :)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Babette »

grazie Daphne,ottime idee...ci rifletto su...
ma come faccio a farmi uno schemino tipo questo?? :oops:
Daphne ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Daphne »

Eh, con tanto tempo e un utilizzo un po' creativo di PowerPoint...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite