Fare ordine

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Soleluna »

Chi mi spiega come piegare le cose a pacchetto?? Sarebbe la piega riponendo in verticale?
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Soleluna ha scritto:Chi mi spiega come piegare le cose a pacchetto?? Sarebbe la piega riponendo in verticale?
Si! Ad esempio si piegano le magliette in modo che il bordo inferiore entri all'interno del collo: il "pacchetto" diventa piccolo e si mette in verticale accanto alle altre magliette in modo che compongano non una pila ma una fila ordinata. Se si sfila una maglietta non si scombinano le altre, che restano bene impacchettate. Ovviamente vale anche per tutti gli altri indumenti.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Rainyday »

Visto che ci siamo, mi date qualche idea per organizzare meglio il frigo? Lì mi sa che i contenitori sarebbero utili, per ora ne ho solo un paio...
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Rainyday ha scritto:Visto che ci siamo, mi date qualche idea per organizzare meglio il frigo? Lì mi sa che i contenitori sarebbero utili, per ora ne ho solo un paio...

Io vinco facile perchè cucino tutto in una volta per i 5 gg lavorativi e riempio il frigo di contenitori in vetro con chiusura ermetica. Oltre a questi di solito ci sono solo verdure crude da accompagnare al piatto principale , la frutta che va in frigo, una pasta sfoglia d'emergenza, barattolini e condimenti, latte e bibite.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da momy81 »

Mi piace questo argomento!
Premesso che forse neanche una casa da 200mq soddisferebbe la mia mania di perfezione :-P sto cercando di essere meno accumulatrice,e soprattutto mi sto ingegnando nell'organizzazione degli spazi.
L'altro giorno ho dedicato 2 ore solo ai cassetti di mio marito,sistemando le sue cose per genere (un cassetto per i jeans,uno per felpe e cardigan,uno per i maglioni a V e uno per quelli con lo scollo tondo)...posso sembrare malata,ma se non faccio così, lui poi invade i miei spazi nell' armadio :-)
Per l 'angolo dispensa, dall'IKEA abbiamo comprato un mobile a due ante (120×128) in cui da un lato ho sistemato contenitori e teglie da forno,mentre nell'altro pasta,legumi,farine,conserve varie (salsa e pelati,scatolame,marmellata ecc).
Il frigo sta conservando un certo ordine grazie alla tattica del menu pianificato.
E' pieno senza eccessi e di conseguenza senza troppi sprechi ;-) per quanto riguarda l'organizzazione,come per la dispensa,mi aiutano i contenitori Tupperware,zero buste e sacchetti che ingombrano troppo.

Sto pianificando l'acquisto di un nuovo frigo,perché in vista dell' estate ho bisogno di più spazio e soprattutto di una cella freezer più ampia.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Immagine

Immagine

Ecco la nostra dispensa!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Rainyday »

[2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Soleluna »

Ok, io ho paura di entrare in questo thread. :-D :-D
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Linduccia »

disordinata cronica
riordino e dopo 1 giorno siamo punto e a capo
io invece decluttero poco, solo quando mi prende quel pallino :roll:
quel video è lunghissimo daphneeeeee
devo provare a piegare a pacchetto anche io, i miei cassetti non si possono guardare davvero!!!
lo faccio però già con gli asciugamani
le arrotolo, ma giusto per avere più spazio
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Linduccia casa tua in foto sembra sempre uscita da una rivista, adesso pretendo una foto della realtà! :lol:

Io nel frattempo ieri sera ho sistemato le scorte di detersivi nell'armadio in bagno e liberato finalmente la superficie dell'asciugatrice su cui le stesse scorte giacevano inutilizzate (perchè fuori vista) da mesi. [2/icon_super.gif]

Next step: armadietto dei medicinali. Ogni volta che ci serve qualcosa è un incubo, e mi è capitato più volte di dover ricomprare un farmaco che ero sicura di avere (ma introvabile) e di ritrovarlo qualche giorno dopo... :roll:
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti