Fare ordine

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Linduccia »

daphne tutto ciò prima di Vincenzo :lol: :lol: :lol:
nei cassetti e armadio in realtà sono sempre stata disordinata
adesso è un incubo perché non riesco a fregarmene e non ce la faccio mentre mio figlio semina a terra tovaglie da tavola, pentole e scodelle varie e io giusto per farlo sperimentare gli vado dietro ordinando e poi e punto e accapo. infatti ho deciso che devo trovare una soluzione e bloccare tutti i cassetti, gliene lascio giusto due per giocare ( che poi lui lancia tutto e va via, anzi adesso entra dentro il cassetto per poter arrivare al piano di lavoro e scaraventare a terra anche quello che c'è li sopra [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] )
non ho capito comunque come piegare a pacchetto.
nel frattempo ho declutterato un paio di giochini di vincenzo che nemmeno guarda e i peluche della mia gioventù che invadevano la sua stanza
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Sul bloccare la maggior parte delle ante della cucina sono d'accordo, io l'ho fatto. Samu aveva accesso solo al cassetto delle posate (da cui avevo tolto i coltelli) e al cassettone delle padelle. STOP.

Poi io quando lui gioca tendo a fargli mettere via il giocoi che ha appena finito prima di iniziarne un altro, ma solo se sto giocando con lui. Se lui gioca e io nel frattempo sto facendo altro, mi rassegno a mettere via tutto quando poi lui va a dormire.

Ecco per me l'importante è che prima di andare a letto la casa sia in ordine, poi la mattina si ricomincia...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Immagine per piagare a pacchetto tshirts:

Immagine

Pantaloni:

Immagine

Effetto nel cassetto:

Immagine
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Rainyday »

L'armadietto dei medicinali a casa mia è un disastro, anche perchè con il lavoro che faccio, ho un sacco di farmaci e mi servirebbe molto più spazio :roll: ho due cassetti dedicati, uno in camera con le scorte e i farmaci che si prendono occasionalmente, uno in cucina con integratori e farmaci che vanno presi ogni giorno. Io poi per ricordarmi di assumere davvero i farmaci mi sono dovuta comprare la scatolina con i giorni della settimana... come i vecchietti :lol: :lol: :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Daphne »

Rainyday ha scritto:L'armadietto dei medicinali a casa mia è un disastro, anche perchè con il lavoro che faccio, ho un sacco di farmaci e mi servirebbe molto più spazio :roll: ho due cassetti dedicati, uno in camera con le scorte e i farmaci che si prendono occasionalmente, uno in cucina con integratori e farmaci che vanno presi ogni giorno. Io poi per ricordarmi di assumere davvero i farmaci mi sono dovuta comprare la scatolina con i giorni della settimana... come i vecchietti :lol: :lol: :lol:
ahahahah

Noi invece abbiamo... una scatola da scarpe (di stivali a dire il vero). Tutto buttato lì alla rinfusa, senza alcuna distinzione.
E poi altre cose in giro per casa perchè nei deliri della malattia si dimenticano i farmaci un po' dove capita.

Vorrei prima di tutto dividere i farmaci per samu da quelli nostri, che almeno so che se mi serve urgentemente la tachipirina per lui, devo andare a guardare in un posto diverso rispetto a quella per noi. E poi vorrei dividerli per tipologia: antipiretici, antinfiammatori, analgesici, colliri, antistaminici, pomate etc etc. In più vorrei fare un cassettino di "accessori" con termometro, bende, garze, disinfettanti, cerotti, etc. Non ho ancora capito bene come sistemarli, ma almeno so come vorrei dividerli.

Ah, noi pure in cucina abbiamo integratori e fermenti, la strategia è di averli nella stessa anta in cui teniamo le tazze della colazione (ma non è che funzioni granchè eh)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Linduccia »

per quanto riguarda i medicinali ho uno scomparto in cucina dove dentro una scatolina ikea tengo quelli di vincenzo + termometri nostri e vari integratori oki e cose che si assumono con più frequenza.
nel bagno ho due mensole di un mobiletto. in una ci sono tutte le medicine, tengo in fondo quelle che si usano più raramente e avanti quelle più frequenti ( vedi pomatina voltaren per i miei dolori di vecchiaia :lol: o fluifort per lo marito che spesso ha tosse)nell'altra mensola tengo cotone idrofilo, disinfettanti vari e siringhe
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Linduccia »

Daphne ha scritto:Immagine per piagare a pacchetto tshirts:

Immagine

Pantaloni:

Immagine

Effetto nel cassetto:

Immagine
grazie!!! stasera se mi va comincio a riordinare qualche cassetto!
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Lucia »

Brava Daphne x la dispensa, che belli quei cesti ikea.
Io i farmaci li ho in 3 scatole di plastica nell'armadietto in camera da letto.
Devo provare a piegare così le cosine di Franci.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da formichina »

Io per via della mia microcasa devo essere molto ordinata. La mia salvezza è "la caverna di Batman" ovvero un mega ripostiglio semplicemente accessoriato con scaffali. Lo uso come dispensa e ripostiglio appunto. Io poi cerco tutte pentole/padelle/ciotole che si incastrino una nell'altra in modo da recuperare spazio. In bagno ho un banalissimo armadietto con la chiave che uso per le medicine. Il mio problema attuale è liberarmi degli abiti piccoli di Clara (e anche qualche cosa nostra) sto cercando di vendere le cose più buone e nuove. Il resto cerco un'associazione seria a cui donarli. Poi ormai il mio motto è "se rimane fermo un mese non ti serve" e quindi butto.
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Fare ordine

Messaggio da Babette »

Daphne la tua dispensa fa quasi paura :shock:
non è che verresti a sitemare qualcosa anche da me? :mrgreen:
un pò invidio chi riesce ad essere così ordinato e organizzato,non è nella mia natura e quando riordino qualcosa(sto imparando),per me è uno sforzo enorme. :oops:
sto cercando di darmi da fare come posso,mi sto preparando a declutterare e ordidanre tutto in caso di trasloco.Emoticons by Follettarosa

a casa nostra situazione simile a Formichina,ripostiglio con dispensa per le scorte e un paio di stipetti solo per il resto delle cibarie,uno soltanto per le pentole,un cassetto per i contenitori in plastica,che vorrei decisamente ridurre...

non ho problemi a liberarmi dei vestiti,non ne ho tantissimi,ho ridotto molto,diviso per colore, scelgo meglio,e in questo mi ha aiutato tanto il libro "il guardaroba perfetto" di Carla Gozzi [2/icon_pray.gif]

il metodo a pacchetto però non lo vedo bene per i vestiti per adulti,forse per la biancheria. :roll:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti