vacanze estive!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Lucia »

Soleluna ha scritto:Eh il mal di mare è una brutta bestia, ne so qualcosa dal mio viaggio di nozze... Nel mediterraneo nessun problema ma se si esce nell'oceano batte parecchio!
Io son stata male..
Anch'io eviterei con i bambini, anche se alcuni dei piccoli sulla nostra nave stavano meglio di me :P
Noi abbiamo fatto una navigazione lunghissima nell' oceano x sbarcare a Lisbona dall' inghilterra quasi 3 giorni di navigazione,la nave era decimata io e mio marito x fortuna abbiamo resistito solo una mattina stavamo rimbambiti dopo una notte dove la nave ballava di brutto come sulle giostre,ma nel mediterraneo niente navigazione perfetta.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Babette »

come sapete,noi abbiamo scelto un paio di crociere,in viaggio di nozze e per una vacanza estiva.

parte della luna di miele è stata crociera ai Caraibi,lì il mare l'ho sentito,a me dava nausea ma considerate anche che io sono superfobica dei mezzi di trasporto :lol: perciò avevo anche paura,mi impressionava molto la notte...
in realtà il mare(l'oceano!)non era agitato,ma la nave si spostava in fretta per evitare un temporale che girava attorno Cuba e Jamaica da gg...infatti abbiamo purtoppo perso proprio la tappa in Jamaica,che peccato...infatti poi abbiamo dovuto fare 2gg interi di navigazione per il maltempo che abbiamo cercato di evitare.

eravamo gli unici italiani,il che se da un lato ci è dispiaciuto,perchè gli americani erano invece intere famiglie o comitive,anche grupponi grandi di giovani!, e tendevano a socializzare poco in questa condizione,dall'altro ho un ricordo meraviglioso del personale che ci ha supercoccolato per questo ;)....per es. a cena avevamo un tavolo tutto per noi con 4 camerieri , o ci hanno dato vari extra come soldi per casinò,gadget,bibite:lol: :lol: :lol:
tuttavia,un viaggio molto bello e nave pazzesca.

mentre la seconda crociera è stata stupenderrima,tutto benissimo,nel Mediterraneo,Costa Azzurra e Spagna,un viaggio che assolutamente ripeterei [2/icon_syda.gif]
per le tappe,fa molto la compagnia che si sceglie,anche se oggi tendono un pò tutte a prolungare la giornata.
noi sempre Royal Carribean,navi da sballo e tappe belle lunghe, 6.30-22.00 in media. ;)

per le amicizie,sarebbe molto bello organizzarsi con un'altra coppia/famiglia almeno.
ovviamente in coppia si sta bene,ma nel secondo viaggio i miei genitori hanno deciso di unirsi(e abbiamo avuto tutti ottimi sconti),ed è stato certamente più simpatico,poi comunque si partiva da Civitavecchia,quindi la maggior parte erano italiani e quindi c'è stato modo di conoscere più gente.

il mese di Luglio è stato perfetto,innanzitutto per i costi e poi per il clima,perchè sulla nave è sempre ventilato,non si soffre,però ti godi meglio la zona piscine.
per le crociere oltreoceano(costano tanto in meno,il prezzo si compensa con i voli), credo che Dicembre-Gennaio sia ottimo.

senza dubbio ho imparato che il termine VACANZA coincide perfettamente con crociera....bellissima! :lol:
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Babette »

tornando al tema vacanza come prospettiva,sto risparmiando su tutto,ma una bella vacanza quest'anno ci starebbe proprio....non sapete come e quanto la sto desiderando..... [2/icon_eyes.gif] 8-)

mi piacerebbe molto anche fare solo Palma de maiorca,mi è piaciuta molto e vorrei vederla bene,ma l'altra possibilità è Cipro,dato che uno dei miei cugini si è trasferito lì e ci ha invitato...vedremo...
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da BambinaColorata »

...ma tipo una crociera in barca a vela con lo skipper?
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da dareia »

BambinaColorata ha scritto:...ma tipo una crociera in barca a vela con lo skipper?
A me piacerebbe molto una vacanza in barca a vela :mrgreen: ... e' una possibilita' che teniamo presente per il futuro!!! [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Babette »

BambinaColorata ha scritto:...ma tipo una crociera in barca a vela con lo skipper?
una mia amica l'ha fatta,ma lei è single e senza bimbi ;)

molto avventurosa,comunque.
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da BambinaColorata »

Io l'avevo fatta con mio marito e una coppia di amici (che hanno la barca a vela)...I tramonti,i ritmi,le sensazioni,il senso di libertà che ho provato in quella vacanza sono uno dei ricordi più belli che mi porto nel cuore...poi con Vittorio abbiamo fatto un week-end...Beh,più impegnativo ma fattibile! a chi non ha ancora bimbi (o bimbi già più grandicelli),a chi ha voglia di scoprire angoli e paesaggi che non pensi possano esistere,a chi ha spirito di adattamento...E' un tipo di vacanza che consiglio ad occhi chiusi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Daphne »

BambinaColorata ha scritto:Io l'avevo fatta con mio marito e una coppia di amici (che hanno la barca a vela)...I tramonti,i ritmi,le sensazioni,il senso di libertà che ho provato in quella vacanza sono uno dei ricordi più belli che mi porto nel cuore...poi con Vittorio abbiamo fatto un week-end...Beh,più impegnativo ma fattibile! a chi non ha ancora bimbi (o bimbi già più grandicelli),a chi ha voglia di scoprire angoli e paesaggi che non pensi possano esistere,a chi ha spirito di adattamento...E' un tipo di vacanza che consiglio ad occhi chiusi!
Secondo te da che età ci si può provare con i bimbi? Io me la immagino una vacanza assolutamente non kid-friendly...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da BambinaColorata »

Eh...quando imparano a collaborare e quando capiscono un po' di più il senso del pericolo...Con Vittorio avevamo fatto il week-end nell'estate 2013 quando ancora non camminava.Quest'estate non me la sono sentita!(che poi di "gente di mare" che cresce i figli a pane e barca a vela ce n'è ! forse però devi avere proprio la passione,devi esserci nato e cresciuto...Boh,direi sette-otto anni?
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Daphne »

Ok, allora lo tengo nel cassetto ancora per un bel po'! :)
Io sono combattuta fra la voglia di vedere cose nuove (ma come coniugarla con Samu?) e il desiderio di fare il vegetale in villaggio per almeno una settimana all'anno. Boh, vedremo cosa ne verrà fuori...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti