Corredo

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
ostetricanina
utente junior
utente junior
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/03/2014, 15:55
Contatta:

Corredo

Messaggio da ostetricanina »

Ahimè!!! Mia madre è stata vista come una pazza da mia suocera perché nn ha provveduto nel corso degli anni al mio corredo!!! Cosa di cui tra l'altro sono sempre stata contenta!!! Perché di dovermi portare dietro un baule di roba proprio non ne volevo sapere!!! Ora però, a meno 215 gg dal gran giorno, sto iniziando a guardarmi in giro... Mi dite cosa è in che quantità è davvero indispensabile e magari se avete anche delle Marche da consigliarmi???? Grazieeeeeee
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Nikita »

Io con Caleffi mi trovo benissimo! Poi andrei su quantità di 6 pezzi altrimenti è dura trovare spazio!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Soleluna »

Io direi 3 set di ogni cosa (lenzuola, asciugamani, tovaglie) tranne i pezzi unici es. Tovaglia da festa o copripiumone..
Noi abbiamo ennemila asciugamani e poche lenzuola!
Io mi trovo bene con somma e se vuoi salire di prezzo fazzini
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da momy81 »

Tranquilla cara,neanche mia mamma ha provveduto al mio corredo,ma per sua scelta.Ha sempre preferito che fossi io a scegliere secondo i miei gusti personali e lo stile della casa.
Nei mesi precedenti al matrimonio abbiamo comprato il necessario man mano che trovavo cose che mi piacevano.Tutt'ora,dopo quasi 5 anni ,arriva qualche regalo [2/icon_winkle.gif] .
Io ti consiglio di partire con 3/4 set di lenzuola e almeno 6 di asciugamani,direi 2/3 tovaglie quotidiane e una più carina.canovacci a gogò,io compro quelli Ikea bianchi con bordino rosso che costano poco meno di 2euro l'uno e sono perfetti per asciugare piatti pentole e posate [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Lucia »

Gli asciugamani sono quelli che si usano di più e ne servono un po,6/8 coppie di asciugamani dovrebbero bastare.Lenzuola 4 coordinati e 2/3 copripiumoni.Tovaglie 4 per tutti i giorni e semmai2 un po più eleganti.Poi dei teli da bagno,una coppia di accappatoi,set x la cucina con canovacci, presine e grembiuli.Tovagliette per la colazione e runner carini per la tavola.Io mi sono trovata bene con bassetti,zucchi e gabel,ho un copriletto bellissimo Bellora preso all'outlet,copripiumoni ikea.Se vai in uno spaccio o un outlet spendi la metà.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
ostetricanina
utente junior
utente junior
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/03/2014, 15:55
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da ostetricanina »

Grazie a tutte!!!

Ma infatti io nn mi sono fatta mai molti problemi e mia madre mi ha sempre detto che preferiva scegliessi io quello che mi piaceva di più!!!! Domanda di carattere pratico: vivo al mare quindi l'inverno nn è molto rigido... Ho comprato a mia madre il piumone di grado 5 dell'ikea e dormendoci ci ho fatto la schiuma... Voi come avete??? Un piumone con i sacchi e poi x le mezze stagioni??? I piumini più leggeri o delle trapunte??? Io pensavo di iniziare con 4 lenzuola sopra e sotto, almeno 12 asciugamani, 6 tovaglie, tanti ma tanti canovacci....
E poi x chi usa i sacchi del piumone, avete anche i copriletto???
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Lucia »

Io ho un piumone bassetti doppia stagione con i bottoncini sono praticamente 2piumoni uno leggero e uno un po più pesante che uniamo quando fa freddissimo e diventa pesante x l'inverno,anche questo preso all'outlet.Io metto sempre dei copriletti sopra al copripiumino e d'estate uso lenzuola normali con copriletto.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Rainyday »

Scusate, ma che ci fate con tanti strofinacci? Hanno degli usi a me sconosciuti?
No perchè io sto meditando di declutterarne almeno la metà visto che mi occupano solo spazio in casa....
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da momy81 »

Rainy accetto donazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ho il piumino grado 4 ikea,un trapuntino mezza stagione della bassetti e un copriletto di cotone sempre bassetti.Come vedi tre gradi di pesantezza a seconda della stagione e delle temperature.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Babette »

se vuoi acquistare qualcosa online, trovi ottime offerte su privalia,saldiprivati,amazonbuyvip,in ultimo, dalani,roba splendida però di standard generalemente superiore ;)
interessante laredoute.

nella Marche dovresti avere ottimi spacci... :roll:

io avevo alcune cose regalate dalla nonna,ma ho integrato qualche mese prima delle nozze.. non riempirti di roba,così compri man mano,e ora prendi solo ottima qualità se possibile...

partirei da:

3 paia di lenzuola semplici(tipo due paia bianche,uno colore tenue) ma ottime.se ti piace il sacco,2 paio di lenzuola +2 sacchi
un piumone per sacco
un trapuntino
almeno le tende della camera da letto

10set di asciugamani(viso+ospite) così hai un riciclo mensile -x2 persone+1 per gli ospiti-
accappatoi e/o teli doccia x2
tappetino doccia

due tovaglie quotidiane+una elegante
un grembiule (se non lo usi,te consiglio...) ;)
strofinacci, tipo 4/6 pz
presine

cerca di rimanere su colori neutri come bianco o avorio,così non ti ingolfi con le lavatrici ;)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite