T come... Topinambur!
-
- moderatore
- Contatta:
T come... Topinambur!
Eccoci con un'altra "verdura" (in realtà è un tubero) che non ho mai cucinato, ma settimana prossima mi arriva con la cassetta, quindi sto cercando ricette ed ispirazioni.
Lo avete mai cucinato? Le ricette migliori?
Lo avete mai cucinato? Le ricette migliori?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: T come... Topinambur!
Mai cucinato,mi accomodo qui per scoprire delle nuove ricettine.
-
- moderatore
- Contatta:
Per iniziare vorrei provare qualcosa di semplice tipo: https://www.google.de/search?q=topinamb ... 3&ie=UTF-8
Il fatto che abbiano la consistenza delle patate ma il sapore simile ai carciofi mi intriga tantissimo (perchè amo il sapore dei carciofi, ma non la loro consistenza).
Il fatto che abbiano la consistenza delle patate ma il sapore simile ai carciofi mi intriga tantissimo (perchè amo il sapore dei carciofi, ma non la loro consistenza).
-
- moderatore
- Contatta:
-
- moderatore
- Contatta:
Qui ce ne sono diverse: http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... ur-ricette
-
- utente senior
- Contatta:
Io da buona piemontese l'ho sempre mangiato solo con la bagna cauda e,ma solo al ristorante, sotto forma di soufflé !
-
- moderatore
- Contatta:
Io mai mangiata la bagna cauda sai Bambina?BambinaColorata ha scritto:Io da buona piemontese l'ho sempre mangiato solo con la bagna cauda e,ma solo al ristorante, sotto forma di soufflé !
Il soufflè deve essere goduriosissimo.
-
- utente senior
- Contatta:
Beh, per me la bagna cauda è una roba buonissima (va bè, per niente leggera eh…Ma buona!)
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Un collaboratore di Diego li coltiva per hobby e due anni fa,ce ne ha mandati un bel po'.non vi nego che li ho tenuti in frigo,guardati con circospezione per mesi e mesi senza avere la benché minima intenzione di cucinarli .
Lo scorso inverno stessa solfa,ma mi dispiaceva gettarli e così mi son cimentata con questo prodotto rarissimo nella nostra zona.
il sapore mi ha sorpresa consistenza delle patate con retrogusto di carciofo.li ho fatti trifolati padella e sottoforma di sufflè.spero che mese prossimo il buon signor Battista ce ne mandi ancora
Lo scorso inverno stessa solfa,ma mi dispiaceva gettarli e così mi son cimentata con questo prodotto rarissimo nella nostra zona.
il sapore mi ha sorpresa consistenza delle patate con retrogusto di carciofo.li ho fatti trifolati padella e sottoforma di sufflè.spero che mese prossimo il buon signor Battista ce ne mandi ancora
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- moderatore
- Contatta:
Ohhh quindi ti sono piaciuti?momy81 ha scritto:Un collaboratore di Diego li coltiva per hobby e due anni fa,ce ne ha mandati un bel po'.non vi nego che li ho tenuti in frigo,guardati con circospezione per mesi e mesi senza avere la benché minima intenzione di cucinarli .