casa nuova

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

casa nuova

Messaggio da formichina »

In settimana andremo a vedere una casa in vendita. Era della suocera di un cugino di mamma. Casa molto più grande di quella attuale ma da ristrutturare. Il prezzo di vendita è ottimo ma la ristrutturazione mi spaventa e non ho nemmeno idea di quanto potrebbe costare.
La casa nuova tra l'altro sarebbe di mio fratello quindi dovrei concordare con l
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da formichina »

Concordare con lui come sistemarla. Ma all'incirca quanto potrebbe costare fare pavimento impianti due bagni ed abbattere un paio di muri?
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da Babette »

Quanti mq?
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da momy81 »

Mary quindi l'avete presa in considerazione?Se avete bisogno di info mettetevi in contatto con MM [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da formichina »

Dovrebbe essere poco meno di 80 mq.
Momy è vero! Non ci avevo pensato. Grazie Mille! Comunque la donbiamo vedere, non ci vogliamo precludere nulla
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da formichina »

ho visto l'appartamento. sono 78 mq, disposti su un unico lato, tutto molto squadrato. tantissima luce.
tutto, ma proprio tutto da rifare!
spostare tubature, rifare il bagno e farne un secondo nuovo, rifare impianto idraulico ed elettrico, abbattere alcune pareti e rifarne altre, rifare pavimenti. fare controsoffitti.
la cosa "positiva" è che così facendo avrei un apprtamento come dico io senza accontentarmi. le stanze avrebbero tutte una buona metratura (per capirci la cameretta verrebbe sui 10 mq e la camera da letto sui 15 mq) due bagni ed un ampia zona cottura/soggiorno.
il contro è che è comunque una casa vecchia e a me le ristrutturazioni spaventano sempre un po'.
ho fatto un preventivo online e mi da 35mila euro di costo di ristrutturazione, e non so quanto sia realistico.
domani spero di andare con carmine a vederla e sentiamo anche il suo parere.
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da Linduccia »

mm maria non lo so..
tutto dipende dal prezzo di partenza della casa..
ti dico.. noi abbiamo fatto casa di sana pianta, avevamo solo le mura esterne e abbiamo speso circa 80.000 euro
di certo non siamo andati al risparmio ( cosa che potevamo fare benissimo col senno di poi) scegliendo sempre il top.
secondo me quei 10.000 in più sono da preventivare [2/icon_eyes.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da Babette »

Quoto Linda,dipende dal prezzo d'acquisto.

La casa quanti anni potrebbe avere?e'in tufo?poggia ad altre costruzioni?e'un appartamento indipendente o un condominio?
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da formichina »

rispondo: la casa è vecchia, quasi 50 anni. palazzina popolare ma ristutturata almeno internamente. prezzo d'acquisto basso, loro chiedono 80mila ma sono trattabili.

comunque oggi ale secondo sopralluogo mi si è di nuovo manifestata quella sensazione di "mi manca l'aria" della prima volta, nonostante le tante finestre piene di sole e luce. non riuscivo a capire perchè questa sensazione anche la prima volta. mia mamma diceva che dipendeva dal corridoio.
oggi ho scoperto perchè: ho preso le misure, più o meno bene (potrei aver sbagliato di 20-30 cm), e dai calcoli, se la matematica non mi inganna, sono 60 mq calpestabili! altro che 78! scusate ma sono nervosa come non mai!
non mi capacitavo di come fosse diversa l'ampiezza di altre case di pari metratura e questa. vabbè i muri, vabbè che è vecchia, ma io la sentivo stretta, sacrificata! e ci credo! mancano quasi 20 mq!
quindi credo che salterà tutto. preferisco investire in casa mia e fare qualche piccolo lavoro di ristrutturazione: penso che rifaremo la scalinata d'ingresso e se non ci salassano rifacciamo il bagno piccolo. poi voglio chiedere un preventivo per separare la stanzetta di clara con una parete in cartongesso.
l'unica cosa è che mi ero già innammorata di un pavimento effetto legno bellissimo!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: casa nuova

Messaggio da Daphne »

Io già volevo sconsigliartela perchè le case che hanno affaccio su un solo lato a me personalmente fanno davvero mancare l'aria. Se poi è anche così piccina... beh secondo me non vale l'investimento in effetti...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti