letto 1 piazza e mezzo

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da Babette »

Daphne ha scritto:Ma ha scritto sopra che prendendo le misure ci sta anche il classico 2 piazze, quindi credo abbia cambiato idea. ;)
E condividere qualche disegnino di questo restyling? Io curiosa...
sì sì avevo letto,era una considerazione in più,dato che stava ponderando entrambe le cose :mrgreen:

con qualche foto ti diamo volentieri una mano ;)
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da formichina »

Lucia che peccato... non vale per i letti...
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da Daphne »

formichina ha scritto:Una piazza e mezzo darebbe più agio al passaggio ma il due piazze è più comodo. Immagini del restyling? Se riesco a fare un progettino su carta.
Lucia non sono sicura della rottamazione, tempo fa ricordo che la facevano. Magari per ora spostiamo i mobili e poi possiamo pensare di fare cambiamenti di letto. Vogliamo creare la cameretta a Clara. Ma secondo voi riusciamo a spostarlo da soli l'armadio? Vuoto logicamente.
Allora calcola che noi abbiamo un pax con ante scorrevoli in vetro ed abbiamo dovuto scostarlo dal muro di mezzo mt per togliere la muffa che si era formata questo inverno. Per riuscirci abbiamo dovuto smontare le ante, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Secondo me se non hai ante in vetro e se lo svuoti completamente ce la dovresti fare. Attenzione ad essere delicata perchè a mio cugino nello spostamento si è rotto un pannello...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da formichina »

Ante in Vetro no, ma è bello pesanti e Le ante sono enormi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da formichina »

avevo fatto un progettino bellissimo, ma il pc a casa non me lo legge :(
comunque per spostamento di armadio e letto ci siamo con gli ingombri.
poi il comò enorme lo devo per forza mettere nella "cameretta" di clara perchè è davvero grande, ma non posso proprio cambiarlo, è comodo e bellissimo, oltre che nuovo.
quindi in camera di clara non metterò più un armadio come pensavo in precedenza, ma solo il letto. e qui sono nella confusione. che fare? metto un letto da grande solo per lei? penso già al futuro e metto un letto a castello? non metto nulla e per ora uso la culla che ha? tralasciamo il dilemma scrivania... è dura far entrare tutto in uno spazio di 2*2.70 metri...
poi devo chiudere questa "cameretta".
siccome non ha finestre, ma prende luce ed aria dal balcone in camera nostra, volevo chiuderla con delle tende a pannello con binario a soffitto. l'alternativa è dei pannelli in cartongesso scorrevoli su binari a pavimento. il cartongesso lo farei alto max 2.50 metri per non chiudere completamente.
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da Babette »

Mmm...credo che potresti lasciare al momento il lettino,rimandando eventuali spese..
Forse il cartongesso e'una buona soluzione,però fatiche costa,forse chiudere con la parte superiore in pannello trasparenti o satinati,ma comunque creando un lavoro meglio rifinito.in pratica,pensoche dovendo spendere dei soldi,forse e'preferibile una scelta un po'meglio ben fatta,che creare una sorta di quinta più precaria...
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da Daphne »

Io penso che farei solo tende a pannello.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da formichina »

forse siamo ad una svolta. praticamente creeremo un divisorio con di montanti tra soffitto e pavimento e come pannelli useremo o della carta da parati su un telaio, oppure se non mi sparano cifre pazzesche vorremmo mettere quelle tende tagliate al laser.
ora dobbiamo farci fare dei preventivi.
per l'arredamento per ora solo la culla e dlle scaffalature per i giochi. per il resto c'è tempo
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da formichina »

ho trovato due carte da parati che mi piacciono
questa per il lato in camera nostra
Immagine
questa per il lato cameretta
Immagine
fonte effeline.it

dovrei fare un telaio in legno, formando dei pannelli 120*80 e 60*80, e poi incollare la carta.
i telai poi saranno avvitati ai montanti.
costo totale meno di 300 euro.

avrei voluto spendere di meno ma non so prorpio come fare
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: letto 1 piazza e mezzo

Messaggio da Daphne »

A me sembra un'idea molto carina, e mi piacciono anche molto le 2 carte che hai trovato!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti