Supermarket Supermarket

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

Si, acqua e sapone ha appena aperto vicino all'ipermercato che frequentiamo di solito.
Il mio problema infatti è lo spazio, abbiamo deciso che creeremo una zona scorte in cantina, perchè altrimenti per il momento è veramente difficile...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

Babette ha scritto:ragazze, io sto puntando a comprare meno detersivi,in genere, e magari meno inquinanti... :roll:

sto acquistando solo:
detersivo lavastoviglie
candeggina Ace gel
Lysoform

cerco di finire le scorte di detersivo panni,anticalcare,ecc ecc perchè voglio sostituire con detergente al marsiglia fai da me....quindi dovrei comprare solo le saponette :mrgreen:
si può fare anche detergente mani e corpo sciogliendo sapone di marsiglia e olio d'oliva in pentolone d'acqua [icon_biggrin.gif]
Hmmm io al detersivo lavatrice non so rinunciare e neanche all'anticalcare. E allo spray per il vetro per lo swish and swipe.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Rainyday »

Anche io usavo parecchio anticalcare, qui l'acqua è molto dira e si formano macchioline anche solo pensando di parire il rubinetto...
L'ho sostituito con l'acido citrico e non tornerei più indietro.
Con 1 Kg di acido (si presenta come il sale) ci fai quasi un anno.
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

io al detersivo per il bucato in polvere non son riuscita a rinunciare...
anche io vado di acido citrico come anticalcare e percarbonato come igienizzante.
poi uso il detersivo per wc, uno per il bagno, e la candeggina gel per i pavimenti. sapone per i piatti (che compro alla spina) e stop.
sempre alla spina prendo una volta all'anno il detersivo liquido per il bucato. lo uso solo per i capi scuri e ne metto davvero poco.
io trovo questi detersivi molto buoni ed economici, e si ricicla la plastica.
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Linduccia »

io ho provato a fare il detersivo x lavatrice con saone di marsiglia acqua e bicarbonato, risultato: si è otturata la lavatrice [2/icon_axe.gif]
il sapone x la casa di rainy lo uso per il bagno e lo adoroooo
poi compro detersivo per piatti e aimè un sacco di detersivo liquido x lavatrice e ammorbidente. Appena ho un pò di tempo vorrei provare ad usare aceto e qualche goccia di olio essenziale. per i pavimenti cosa usate? HO LETTO CHE MOLTE UTILIZZANO ACQUA CALDA E ACETO. MA SGRASSA?
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Babette »

occhio all'aceto,non va bene sulla pietra levigata! ;)
noi abbiamo il marmo ed è deleterio...in cucina ho un megatappeto perchè devo far attenzione ad usarlo per la lavastoviglie o il lavello,idem limone e pomodoro,e anche lo Chanteclair me lo ha macchiato :shock:

in teoria,invece,l'aceto dovrebbe andare bene per la ceramica e soprattutto il gres,dato che i prodotti appositi sono acidi.
conviene sempre provare in un punto nascosto..
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da momy81 »

Sabato ho comprato il mio primo sacchetto di percarbonato sotto gli occhi attenti di zia svevina :mrgreen:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

te ti serve l'acido citrico te lo porto io!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

Ok, chi spiega qualcosa sull'utilizzo di percarbonato ed acido citrico?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

acido citrico come anticalcare! lo usi per tutto, dalla lavatrice, alla lavastoviglie alle superfici. stupendo su acciaio di lavello e pentole!
io ne uso una soluzione al 15% praticamente per tutto metto 150 grammi di acido citrico e circa 1 litro di acqua. per le pentole lo metto puro (una punta di cucchiaino) così ha anche un effetto abrasivo e toglie bene aloni e residui. va benissimo anche per lavare la caldaia del ferro da stiro o il serbatoio dell'acqua della macchina per il caffè.

il percarbonato lo si usa come sbiancante: un cucchiaio ad ogni lavaggio direttamente nel cestello
oppure io lo metto in acqua calda in una bacinella e faccio stare in ammollo i panni bianchi, tipo gli strofinacci
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti