Supermarket Supermarket

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da katy »

Noi per pesce e carne facciamo acquisti al momento del consumo(prima quando il bimbo era più piccolo facevo scorta in freezer per una. 10 di gg,adesso riesco ad organizzarmi meglio) rivolgendoci a persone di fiducia,mangiando così sempre prodotti freschi e risparmiando un bel po'.
Per la frutta e la verdura ordiniamo quasi sempre da un orto bio in base ai raccolti e alle disponibilità di stagione.Spesso ci facciamo due passi e andiamo noi direttamente in campagna a ritirare la spesa.
Abbiamo un fruttivendolo di fiducia che ha molta produzione propria, proprio a due passi da casa e quindi integriamo da lui quello che non troviamo all'orto.
Salumi ne mangiamo pochissimi,e sempre li stessi che compriamo quando servono.
in frigo ho dei prodotti BASIC,tipo speck e pancetta affumicata,parmigiano,robiolina,Philadelphia,uova,fontina etc..nel freezer per le emergenze ho dei bastoncini findus e spinaci a cubetti e patate da cuocere in forno.
In generale per questi prodotti da frigo,per la dispensa(tea,caffè zucchero,riso,pasta,farina scatolame etc) per la pulizia personale e della casa facciamo scorte per 20/ 30 G comprando in base alle offerte da dock,dico o auchan
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

La carne la compriamo fresca all'occorrenza perché abbiamo una macelleria vicina, frutta e verdura idem, mercato vicinissimo con prodotti locali. Uova ed alcune volte la verdura me le da mia suocera. Spesso anche la carne, tipo se uccide un pollo o un coniglio. Dispensa e prodotti igiene/casa andiamo alla lidl o all'eurospin (lì prendo anche la frutta che è ottima!). Spesa settimanale stimata intorno ai 50€
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

formichina ha scritto:La carne la compriamo fresca all'occorrenza perché abbiamo una macelleria vicina, frutta e verdura idem, mercato vicinissimo con prodotti locali. Uova ed alcune volte la verdura me le da mia suocera. Spesso anche la carne, tipo se uccide un pollo o un coniglio. Dispensa e prodotti igiene/casa andiamo alla lidl o all'eurospin (lì prendo anche la frutta che è ottima!). Spesa settimanale stimata intorno ai 50€
Maròòòò che differenza con la mia! :eek: :shock:
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

Eh lo so daphne, ho notato che qui carne e frutta/verdura costano praticamente la metà. Sono stata a Pescara per due settimane il petto di pollo andava anche a 10€ al kg, mentre io lo pago massimo a 7€, in offerta, intero non tagliato a fette a 5€
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Lucia »

:-? :-? :-? Ho qualche dubbio i miei che stanno giù spendono il doppio per la spesa rispetto a me,dipende anche da chi vai,loro non avendo l'auto sono limitati ad andare nei soliti posti.
Comunque giusto per stare sul petto di pollo stasera andrò a fare la spesa e quindi prima ho controllato il volantino esselunga,petto di pollo 5,50€ al kg oggi ci sono le offerte.Poi calcola che formichina usa i pannolini lavabili giusto?E ha pure un bel vantaggio con la suocera che le passa un pò di cosine,forse sulla frutta e verdura qui i prezzi sono un pò più altini.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

Clara ormai pannolini non ne USA proprio più, e poi si mia suocera mi da tante cose anche formaggi e salumi. E frutta e verdura qui costano pochissimo. Moltissimo fanno offerte e discount.
Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da eleair »

Sarà bene che cominci ad essere un pelino più ordinata nelle spese anch'io...
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Babette »

essendo in paese, la nostra scelta è limitata,ma usufruiamo di vari super e discount quando siamo in giro...
i supermercati da cui ci serviamo di più sono il Dok,è vicino casa,molto caro,ma di ottima qualità il loro marchio Selex,anche economico.
la Coop è invece per me insostituibile,trovo molta roba che mi piace,molta roba bio di vario tipo e buon prezzo. [2/icon_syda.gif]

come ve la cavate con i discount? 8-)
vedo che molte acquistano al Lidl o Eurospin...cosa prendete?

LIDL
noi da qui cartaigienica,detersivi,pangrattato-è particolare-,salviette igieniche per bagno(le usiamo lavoro),se compro qualche surgelato è di qualita migliore che in altri posti secondo me... :roll:
sono molto delicati anche i detergenti come bagnoschiuma e sapone mani,prima c'era la linea bimbi,faceva un bagnoschiuma che ho usato per la mia allergia ai parabeni e nickel, ed era veramente ottima,peccato non ci sia più...era spettacolare davvero come texture e profumo :(
rinomatissimi i pannolini baby!
a volte sono interessanti alcuni prodotti come intimo,utensili,cancelleria,giochi. ;)

EUROSPIN
molto buoni come gusto i prodotti da dispensa come biscotti e gallette,ma di qualità non proprio eccelsa...diciamo come alcuni marchi molto più noti.
buoni i detersivi,e se avete pets, famosa la lettiera,i crocchi,alcune pappe.
confermo che anche qui Eurospin ha un buon reparto frutta e verdura,ma non in tutti i negozi..

TODIS
Discount molto interessante,prezzi eccellenti,con un'ampissima linea bio che comprende farine,prodotti da forno,pasta,formaggi e yogurt,latte vegetale-soya,avena,riso-, pasti bebè e detergenti adulti e bimbi,comprese creme viso e corpo.se ne avete uno vicino casa,ve lo consiglio vivamente!
:mrgreen:

PENNYMARKET
E'sempre magnificamente ordinato e pulito! [2/icon_winkle.gif]
almeno le sedi qui...si trovano alcuni prodotti di qualità eccellente ed introvabili come alcuni succhi di frutta non prodotti da concentrati(che contengono molto zucchero) ma da puro succo,o senza dolcificante o addirittura dolcificati con succo d'agave ;) idem dicasi per pane integrale(quello nero) e altri prodotti da forno, ottimi yogurt, prodotti di soya bio come hamburger,yogurt e latte.
buoni anche gli affettati,sebbene in vaschetta.

MD
ottimi affettati,yogurt,formaggi cremosi,surgelati.
si trova la linea pappa bebè bio Hipp. [2/icon_winkle.gif]

ALTER
questo per noi è proprio a due passi....buonissimi i prodotti da banco come affettati e formaggi...si trova il Valgrana che è magnifico e ha ottimo prezzo [2/icon_keel.gif]
c'è un'affollatissima macelleria nei vari punti vendita,ma a me non ispira proprio.... :roll:
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

Io zero discount che mi sia comodo (ossia mio paese o dintorni).
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Lucia »

Sono andata giusto un paio di volte alla Lidl appena mi sono trasferita qui proprio perchè ce l'ho vicino casa,ma non mi ci sono trovata bene troppo confusionaria e disordinata.
Il Dico ce l'ho di fronte l'ufficio hanno anche una linea bio ma ci sono entrata una volta sola e non ho trovato ciò che cercavo.
Io di solito prendo tanti prodotti a marchio esselunga, e mi trovo molto bene con frutta e verdura biologica che trovo lì.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti