Economia domestica

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Babette »

ci stavo dando uno sguardo con marito ieri sera,ci interessava fare qualche corso online,e i prezzi sono ottimi.
mentre l'anno scorso mio fratello ha seguito amici per una cena con coupon e ci si sono trovati malissimo.... :-?
non se alla fine è per via del ristorante scelto...
qui da noi finalmente si vedono coupon,prima erano pochissimi,in tutta la Puglia c'è solo un cinema,ad esempio, che li prende...interessanti quelli per il servizio alla persona,tipo trattamenti spa,dermatologo , persono controllo e pap test! :shock:

vedo subito per il parucchiere, devo risparmiare!o faccio da me o testo qualcuna che va in casa....troppi soldi! [2/icon_eyes.gif]
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Lucia »

Noi prima di comprare un coupon per un ristorante vediamo le recensioni su tripadvisor,se non sono buone non lo acquistiamo.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Babette »

Nel frattempo,ho usato due app. Di gestione
Mi sto trovando bene con Money Lover,e'facile,immediata.si inserisce un budget iniziale e si aggiungono man non stipendio ecc e conseguentemente si segnano le varie spese.molto rapida la schermata dove di ha ben chiaro saldo e spese.

Mentre MemHome gestisce proprio tutto,economia,cose da fare,manutenzione ecc alla fine mi scoccia perché è meno immediata
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Daphne »

Noi ci stiamo trovando molto bene con l'app che ho inserito all'inizio, ed anche il sistema dei budget sta funzionando perchè ci aiuta a tenere sotto controllo le spese.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Linduccia »

ho scaricato un app a pagamento monefy pro
è molto semplice e ci aiuta moltissimo.. a capire per es che spendiamo un botto di soldi. dal primo gennaio ad oggi sono partite più di 1000 euro tra spese fisse e altro :eek: :eek: :eek:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Daphne »

Qui procediamo con l'utilizzo, è così facile e veloce che stiamo riuscendo ad essere costanti (di solito riesco ad aggiornare mentre mi fanno lo scontrino). Il plus maggiore è avere l'app condivisa, così ognuno inserisce le sue spese e l'app è semrpe aggiornata.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Babette »

io invece mi sono stufata di utilizzare le app. :lol:
certamente sarebbe una buona cosa un'app in condivisione come fate voi , Daphne, ma non è possibile per noi perchè io uso un iphone e MM un Samsung...

e sai che abbiamo fatto?
abbiamo preso una bella agenda e ce l'abbiamo a vista in cucina:la sera,mentre preparo la cena e facciamo due chiacchiere,scriviamo le spese della giornata. :mrgreen:
[2/icon_pidu.gif]
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Daphne »

Babette ha scritto:io invece mi sono stufata di utilizzare le app. :lol:
certamente sarebbe una buona cosa un'app in condivisione come fate voi , Daphne, ma non è possibile per noi perchè io uso un iphone e MM un Samsung...

e sai che abbiamo fatto?
abbiamo preso una bella agenda e ce l'abbiamo a vista in cucina:la sera,mentre preparo la cena e facciamo due chiacchiere,scriviamo le spese della giornata. :mrgreen:
[2/icon_pidu.gif]

eheh, evviva l'old fashion insomma! :mrgreen:
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da Linduccia »

qui segno tutto io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Economia domestica

Messaggio da formichina »

Io tengo un quadernetto per le spese maggiori e poi pago quasi sempre con bancomat così ho tutto sotto controllo
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti