Sondaggio:pavimenti!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

il pvc é ancora un altro materiale. [2/icon_winkle.gif]
la scelta è ampia e ho scoperto un pò di cose,come due grandi tipologie ben distinte di materiali, il DPL, meno aggiornato e più economico, e il DHL,moderno e con caratteristiche eccellenti,anche se con un costo superiore, come l'anti ignifugo e anti assorbimento acqua,antistaticità,niente rilasci di formaldeide,rumori super attutiti,ed è decisamente migliore e molto green.
abbiamo scartato la prima ditta e siamo orientati su questo:
http://www.woodco.it/wo_prodotti/laminati/

sì il gres è la nuova ceramica,super tecnologica.
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da formichina »

Comunque se io potessi rifare il pavimento, in questo momento sceglierei la resina. Ha un sacco di contro (se devi rompere il pavimento son cavoli) ma è bellissima senza fughe e non fa polvere!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Nikita »

Gres effetto legno !!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

Nikita già deciso per il gres effetto legno in zona giorno ;)

treverk color capuccino
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... i/treverk/
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da katy »

Non avevo visto :cry:
In ogni caso è un pavimento straordinario,facile da pulire è bello davvero l'effetto.Chiunque l'ha scambiato per legno vero.
Avete fatto un ottima scelta
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

katy ha scritto:Non avevo visto :cry:
In ogni caso è un pavimento straordinario,facile da pulire è bello davvero l'effetto.Chiunque l'ha scambiato per legno vero.
Avete fatto un ottima scelta
grazie katy,tranquilla....avevi ben altri pensieri...
vorrei sapere se al tocco è liscio, dato che ho visto dei campioni di Marazzi delle altre linee legno ma non di Treverk e mi chiedevo se è liscio o meno...perchè alcuni campioni lo sono e altri no.. :roll:

Formichina a me la resina piace ma poi non mi sconfinfera,sai?
anche in tempi non sospetti :lol: ho visto varie cose nelle fiere dell'edilizia(fin'ora ne ho viste un pò,dato marito),sì interessanti,ma alla fine mi stufano.
e poi costano un botto!
i costi son dovuti più che altro alla posa in opera,che va fatta a getto continuo...non ci si può fermare,bisogna finire tutta la superficie nel momento in cui si parte con l'installazione,come il cemento.
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da katy »

Si cara sono piuttosto lisci.Le venature dell'effetto legno sono molto visive ma al tatto ti assicuro che si percepiscono appena.
Lo straccio lo passi facilmente e col fatto che le fognature vengono fatte dello stesso colore(circa)è proprio di facile manutenzione
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

katy ha scritto:Si cara sono piuttosto lisci.Le venature dell'effetto legno sono molto visive ma al tatto ti assicuro che si percepiscono appena.
Lo straccio lo passi facilmente e col fatto che le fognature vengono fatte dello stesso colore(circa)è proprio di facile manutenzione
ottimo!!!! [2/icon_super.gif]
il mio dubbio era proprio quello,che fosse troppo lavorato, perchè la cosa non mi sarebbe affatto piaciuta :roll:
ho visto mia madre impazzire per il pavimento,lei ha una stupenda quanto complessa ardesia nera al naturale,quindi è proprio roccia,non liscia,trattata con cera....
da qualche anno va meglio,ma si è spaccata la schiena per anni e buttato mille stracci e litri e litri di cere,ed infatti io non metterei mai un pavimento ruvido :mad:

spero di poter vedere e confermare meglio questa scelta :mrgreen:
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

stiamo vedendo anche del gres effetto resina.
diciamo che è una proposta del cugino di MM,rappresentante di materiale edile, per vedere un materiale più attuale e diverso dato che l'effetto legno è ormai molto usato...
vabbè,io resto dell'idea che a me piace perchè amo l'effetto del pavimento in legno con la praticità del gres,tuttavia,uno sguardo lo sto dando.
che ne pensate di questo?vedi pag. 17 e pag 22 http://www.marazzi.it/mrz/prodotti/docu ... ogue-1.pdf
:roll:
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da dareia »

A me non dispiacciono quelli a pagina 17 e 22 [icon_biggrin.gif]
Dipende tutto un po' dall'effetto che volete dare voi... :roll:
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite