Sondaggio:pavimenti!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da katy »

Noi abbiamo il "finto parquet"in grès che adoro irrimediabilmente...mai scelta più azzeccata!
Sembra sempre pulito,è facilissimo da lavare,non si nota mai nulla (poi lo swiffer mostra la verita :mrgreen: )
Noi lo pagammo (usufruendo di uno sconto particolare) una 50 di euro al mt quandro prendendo uno dei migliori pavimemti
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

illuminatemi, o donne sulle vostre esperienze gres effetto legno [2/icon_pray.gif]

io mi sono innamorata di questa tonalità
è un marazzi color cappuccino linea treverk
Immagine Immagine Immagine
mentre MM preferisce i toni del grigio,che anche a me piacciono tanto,ma mi scoccia perchè pure mio fratello ha messo tutto parquet grigio a casa sua...non mi va di ripeterlo...anche se è stupendo..

sposteremo la cucina da un lato della casa all'altro,pertanto la zona giorno sarà un open space che comprende ingresso,soggiorno con parete attrezzata,divani ecc, tavolo pranzo,cucina...la zona giorno interamente si affaccia sulla terrazza :mrgreen: [2/icon_syda.gif]

il pavimento perciò coprirà tutta questa ampia zona e si dovrà abbinare ai mobili della cucina!
la cucina sarà sottoposta ad un restyling ed ampliamento [2/icon_super.gif] ,sostituiremo le attuali ante melanzana dei mobili inferiori con quelle color legno(voglio tornare ai colori naturali)da scegliere tra le tranchè che vedete qui in basso http://www.mobilturi.it/it/cucina-new-meg.html mentre sopra sarà bianco lucido.
come vedete,ci sono molti toni del legno,quindi non è un problema poi abbinare.

mentre per avere un'idea di come verrà cucina, potete aprire il catalogo e vedere le pag.12 e 23...sarà una composizione a L,nella parete corta piano di lavoro,nella parete lunga cottura+parete con forno,frigo ecc. e vorremmo una piccola isola con gli sgabelli,per separare un pò lo spazio e avere un angolo conviviale mentre si cucina,che è un'idea che adoro [2/icon_syda.gif]

per la zona notte,credo che opteremo per il parquet,un bel tono chiaro per dare luce.
abbiamo visto dei laminati,sono carini,ok,però il confronto è netto e sinceramente non si tratterebbe di molti mq..poi credo che il problema scalfiture si noti meno...che dite?
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Lucia »

Che meraviglia quel pavimento!
Poi i colori del legno x la cucina li adoro.
Mi piace!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da katy »

È il nostro pavimento.noi lo abbiamo posato in obliquo o spina di pesce scegliendo però listoni della stessa dimensione.
È in tutta la casa tranne nei bagni,ci troviamo davvero molto bene ed è la scelta di cui non ci pentiremo mai!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

katy ha scritto:È il nostro pavimento.noi lo abbiamo posato in obliquo o spina di pesce scegliendo però listoni della stessa dimensione.
È in tutta la casa tranne nei bagni,ci troviamo davvero molto bene ed è la scelta di cui non ci pentiremo mai!
Davvero???wow!
Proprio lo stesso?
Ma quanto è liscio?si lava facilmente?
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

ok, facendoci un pò di conti, non possiamo mettere il parquet nelle camere da letto,ma opteremo per il laminato :roll:
preferirei questo in camera al gres per non avere l'effetto freddo al piede nudo in camera,poi pare sia super resistente rispetto al legno,molto pratico,non si graffia...non è lo stesso ma è un buon compromesso....purtoppo sì,saremo tutto finto legno :lol:

abbiamo contattato questo rivenditore,lui ha anche il parquet ma ci ha detto che è comunque una scelta ottima, e a breve lo visioneremo dal vivo.
a noi piace quello che si vede in testata,mi sembra leghi bene anche col gres cappucino, ma non sono ancora riuscita ad individuarlo tra i campioni sotto:
https://www.kaindl.com/it/pavimenti/pav ... touch-103/
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da formichina »

A me piaceva tanto quello della marrazzi con le venature, non ricordo la linea. Il colore è molto bello, classico e non ti stancherà. Ottimo il laminato nelle camere!
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da monica19781 »

noi li abbiamo tutti ...
camere con parquet in faggio in listoni
bagno con travertino
primo piano marmo, bagno e lavanderia piastrelle di ceramica.
tutti con pro e contro per quanto riguarda la pulizia
Immagine
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Soleluna »

Babi io ho in tutta la casa lo stesso pvc effetto laminato.
Non è gres come lo intendi tu ma un materiale sintetico, sembra proprio laminato. È comodissimo da lavare e lo sporco si vede poco. Se riesco ti faccio qualche foto prossimamente
Non ho idea se costi di più o di meno rispetto al grès (che se non sbaglio è ceramica)
Inoltre noi non abbiamo riscaldamento a pavimento quindi non so se in caso andrebbe bene..
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Daphne »

Babette ha scritto:ok, facendoci un pò di conti, non possiamo mettere il parquet nelle camere da letto,ma opteremo per il laminato :roll:
preferirei questo in camera al gres per non avere l'effetto freddo al piede nudo in camera,poi pare sia super resistente rispetto al legno,molto pratico,non si graffia...non è lo stesso ma è un buon compromesso....purtoppo sì,saremo tutto finto legno :lol:

abbiamo contattato questo rivenditore,lui ha anche il parquet ma ci ha detto che è comunque una scelta ottima, e a breve lo visioneremo dal vivo.
a noi piace quello che si vede in testata,mi sembra leghi bene anche col gres cappucino, ma non sono ancora riuscita ad individuarlo tra i campioni sotto:
https://www.kaindl.com/it/pavimenti/pav ... touch-103/
Io nella casa precedente avevo il laminato e mi trovavo benissimo in termini di pulizia. E' effettivamente una scelta meno "nobile" ma decisamente comoda.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite