Sondaggio:pavimenti!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

sto facendo una ricerchina in quanto si prospetta una scelta delle superfici del pavimento....che pavimenti avete?come vi trovate? :roll:
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Lucia »

M'incrocio intanto per la casina [2/icon_winkle.gif] !
Io ho parquet doussiè d'africa,mi ci trovo bene,mi piace la sua tonalità calda e accogliente,certo se ti cade qualcosa a terra ti si crea un bel buco,a me in 5 anni è caduto di tutto,ma mi piace anche così bello vissuto e non vado in fissa [2/icon_winkle.gif] .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Lucia »

Qui trovi le caratteristiche del mio parquet,è uno dei più resistenti:
http://www.parquet-pavimenti-cabbia.it/ ... legno.html
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Soleluna »

noi avremo un laminato simil parquet ;)
su come mi troverò non so dirti ancora, però sono sicura che sarà facile da pulire :P
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

grazie Lucia [2/icon_pai.gif] sperem! [2/icon_pray.gif]
ci stiamo facendo un'idea su tutto per aver un budget completo...

attualmente abbiamo un marmo molto comune ma davvero bello,perlite grigia siciliana,luminosissimo e che sembra sempre pulito 8-)
ma devo ammettere che in cucina in 4 anni ne ha passate di ogni,compresa caduta di mega barattolo di sottaceti....è pieno di macchie opacizzate...pertanto,nonostante sia stupendo,lo scarterei per questo e per i costi troppo alti...

sto valutando i costi e l'estetica del gres effetto pietra o marmo o addirittura legno,alcuni marchi sono fintissimi,altri veramente belli,con prezzi che però salgono alle stelle. [2/icon_eyes.gif]

il parquet a me piace molto,non sono certa che però mi piacerebbe l'aspetto vissuto...buchi e graffi non mi convincono :roll:
in effetti,anche un buon laminato potrebbe essere estremamente pratico...a casa al mare abbiamo messo un super economico laminato ikea,molto chiaro...è bello e facile,ma sembra attrarre in qualche modo la polvere..o forse è solo la mia fissa per il lucido..

ciò che mi dà maggiori dubbi è la mia preferenza alle superfici lucide...
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Daphne »

Concordo che il laminato attrae un sacco la polvere, io lo avevo nella casa in affitto ed era un continuo con quei cumuli tipo far west.
Adesso ho banalissime piastrelle in gres, tipo queste

Immagine

Si vede ogni singolo capello/macchia (ed io sono una che non ci fa minimamente caso) e poi ho l'impressione che "assorbano" lo sporco. Infatti periodicamente le faccio passare con una buona dose di sgrassatore e cambiano proprio colore (me ne sono accorta proprio perchè mi era caduto un po' di sgrassatore e si erano fatte le macchioline più chiare!).
A parte questo, non posso dire di trovarmi male.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

Daphne il problema che descrivi potrebbe dipendere o dal mancato trattamento dopo la posa o più comunenente,dall'uso di detergenti convenzionali invece di specifici,che compri direttamente dai fornitori o dai Brico ;)
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Daphne »

Babette ha scritto:Daphne il problema che descrivi potrebbe dipendere o dal mancato trattamento dopo la posa o più comunenente,dall'uso di detergenti convenzionali invece di specifici,che compri direttamente dai fornitori o dai Brico ;)
Cioè dovrei comprare il detersivo per il pavimento al brico? Mi sembra un filo eccessivo. :-?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Babette »

anche in ferramenta...sì,capisco cosa intendi,ma un prodotto specifico,da usare anche in alternanza,dovrebbe risolvere...
attualmente,ho il gres lucidato in bagno,fornito e installato da mio suocero,che mi ha spiegato come funziona la manutenzione del gres...

dicevo; o il tuo gres non è trattato,oppure sono i detersivi che usi che potrebbero non andare bene :roll:

opzione 1)
credo che il risultato che tu vedi usando lo sgrassatore, si avvicina alla prima parte del reale trattamento da fare( a patto che il problema sia quello).
in teoria, il gres andrebbe trattato -intendo subito dopo la posa- con un prodotto alcalino e poi uno lucidante-o un pulitore specifico per gres naturale,cioè non liscio-.
il lucidante crea una pellicola antimacchia che non c'è nel pavimento posato senza questo trattamento,non so se è chiaro...

diversamente,se usi un qualsiasi prodotto,si forma una patina porosa-cosa che accade su qualsiasi pavimento,eh!- che fa sporcare il pavimento con maggiore facilità.
nel mio caso,il pavimento è trattato,e ho degli ottimi risultati di pulizia con acqua e alcool o con il semplice getto di vapore...

- in proposito,quest'ultimo,se usato sempre,i primi tempi lascia su qualsiasi pavimento delle striscie,poi lascia superlucido e pulito,dato che va ad eliminare le tracce dei detersivi convenzionali -. :geek:

opzione 2)noi acquistiamo prodotti senza risciacquo,molto pratici,ma in realtà a lungo andare lasciano una patina sui nostri pavimenti! :roll:
pertanto,Daphne, potrebbe trattarsi anche solo di questo tipo di patina ;)
in questo caso, lo sgrassatore elimina questa patina e il pavimento miracolosamente si rivela più bello e pulito! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Sondaggio:pavimenti!

Messaggio da Nikita »

Gres effetto parquet tutta la vita!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti