lavastoviglie 6 coperti

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da formichina »

vorrei mettere una piccola lavastoviglie ma la mia cucina è minuscola. ne ho viste alcune da 6 coperti che sono un modello basso, tipo quelle dei bar. sono a libera installazione quindi non è necessatio incassarle. questo mi permetterebbe di metterla sotto il lavello senza andare ad intaccare nulla. c'è solo un piccolo problema: per aprire la lavastovigle dovrei aprire entrambe le ante del sottolavello e non so se a lungo andare potrebbe risultare scomodo. in alternativa dovrei sostitutire le ante, ovvero metterne una da 60 ed una da 40 (non ho idea del costo). altre soluzioni mi porterebbero a togliere spazio altrove o a sostituire il lavello, e non mi pare il caso visto che è nuovo. idee? io non ho trovato niente in giro.
Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da valsofal »

Mi associo alla tua domanda, visto che mio marito ha appena scoperto questo tipo di lavastoviglie e vorrebbe prenderla. Solo che noi abbiamo la cucina delle bambole, e dovremmo fare delle modifiche che tolgono ulteriore spazio. Ma ne varrà la pena? (Io per esempio ho il bimby...ci entrerebbe?)
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da formichina »

sotto il lavello non entra? io la metterei lì. intanto il marito ha detto che è un'ottina idea!
Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da valsofal »

Sotto il lavello ci sono i tubi di scarico che occupano molto spazio. Mio marito voleva modificare quelli, ma un amico idraulico gli ha spiegato che c'è il rischio che poi non funzionino bene fatti in un altro modo.
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da formichina »

la lavastoviglie è alta solo 40 cm, a me entra anche se c'è il tubo di scarico
Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da valsofal »

Ma in una lavastoviglie così piccola...cosa ci entra?
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da Daphne »

Io infatti non sono sicura dell'utilità di una lavastoviglie così piccina. Ti dirò che noi, in 3, solo con piatti e pentole per la cena, la riempiamo praticamente tutte le sere, anche se non al 100%. E se ho ospiti, di solito la devo fare andare due volte. Pensaci, se davvero vale la pena...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da formichina »

ho letto un po' di opinioni e tutti si dicono soddisfatti perché sebbene non sia alta è comunque ampia. io uso pochi piatti e pentole, e quando saranno più cose posso sempre fare più lavaggi. consuma solo 8 litri di acqua, e con 8 litri non ci lavo i piatti a mano
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da Babette »

per me,la lavastoviglie ha due vantaggi essenziali:

- in un attimo,sgomberi il lavello
- consuma meno acqua che lavarli a mano

considerando ciò,anche acquistando una piccola lavastoviglie a buon prezzo, la spesa vale l'impresa. :roll:
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: lavastoviglie 6 coperti

Messaggio da roxy78 »

La sto valutando per i miei.

Ora che mia sorella si è sposata, è mio papà il casalingo di casa (mia mamma ormai cammina a fatica a causa della sua gravissima obesità).
Quindi stavo valutando una lavastoviglie piccoletta, considerando che ora sono in 3 (loro con mio fratello).

Formi, poi tu l'hai presa?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti