FlyLady

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Soleluna »

Babi ma scherzi, la mia è tutta ammirazione!! Non so come fate!
Anche noi usiamo roomba, però quando uso l'aspirapolvere "vero" viene più pulito, almeno da noi.

Per il cucinare non so, spesso se ne occupa lui perché l'ultima cosa che vorrei quando rientro è mettermi ai fornelli. Mi salva il fatto che lui ha più energie e anche un po' più di passione di me. Quando ho qualche ora libera al pomeriggio cerco di preparare, ma non riesco mai a imbastire una cena completa = senso di colpa, visto che lui si porta via il pranzo da casa e spesso torna da allenamento tardi e gli tocca farsene..
Secondo me voi con un bambino siete anche troppo bravi così!!
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da formichina »

Io ho la grande grande grande fortuna di lavorare solo la mattina. Rientro alle 14-14,30 massimo e quindi ho il tempo per preparare la cena. Per pranzo solitamente roba veloce. Ma anche a cena sempre cose leggere. Ieri filetto di merluzzo alla pizzaiola, in 20 minuti era pronto. Oggi a pranzo riso e robiola, anche lì 20 minuti.
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

allora ti riconsiglio la domenica pomeriggio(o altro giono settimanela e ate consono) per le verdure e le mineste da congelare,è davvero un notevole risparmio di tempo.

ti scrivo qualche procedimento...valuta che io cucino dosi abbondanti di verdure perchè sono a dieta,o anche pasti unici con verdure,e ho imparato a cucinare così come suggerito dalla studiosa della mia dieta.
ad es. io metto sul fuoco un bel pentolone d'acqua in cui lesso a turno le varie verdure,da quelle più delicate alle più saporite, e mentre cuociono,man mano le lavo..
per dire, prima la scarola,poi la bieta,poi le cicorie,sciacquo e rimetto su per rape o carciofi...nel frattempo preparo una vellutata(uso il bimby,tipo zucca e zucchine,o spinaci) o puoi preparare anche uno spezzatino,del pollo con le verdure..e poi congeli!puoi anche cuocere al vapore zucchine o patate mentre nel pentolone cuoci le verdure.
così all'occorrenza hai gia delle minestre o verdure cotte a cui abbinare carne,pesce,pasta,cereali ecc. che cuoci in pochi minuti.
per i legumi,io uso quelli già precotti,in vaso,tranne le lenticchie,che cuocio la sera mentre ceniamo per il giorno dopo.

hai il microonde?
poi ti spiego anche un'altra cosa...
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Io come te babette, valanghe di verdure cucinate il sabato pomeriggio, o vellutate o legumi (io non ne uso in scatola, solo secchi), o zuppe. Le nostre cene sono quasi tutte così.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Rainyday »

Le routine flylady pur ridotte all'osso mi stanno aiutando tantissimo in questi giorni inevitabilmente caotici :lol:

Al mattino trovo facilmente una decina di minuti per fare i letti e passare velocemente i bagni (con una neonatina che fa EC passo lo straccio anche più volte a dire il vero :lol: )
Marito carica la lavatrice e stende il bucato, io nei ritagli di tempo piego e ripongo.
Riordino random cercando di essere costante.
Del pavimento si occupa marito quando serve.

La casa ha un aspetto non dico perfetto, ma presentabile [2/icon_super.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Rainyday ha scritto:Le routine flylady pur ridotte all'osso mi stanno aiutando tantissimo in questi giorni inevitabilmente caotici :lol:

Al mattino trovo facilmente una decina di minuti per fare i letti e passare velocemente i bagni (con una neonatina che fa EC passo lo straccio anche più volte a dire il vero :lol: )
Marito carica la lavatrice e stende il bucato, io nei ritagli di tempo piego e ripongo.
Riordino random cercando di essere costante.
Del pavimento si occupa marito quando serve.

La casa ha un aspetto non dico perfetto, ma presentabile [2/icon_super.gif]
Sei il mio mito. basta.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Rainyday »

Ma quando mai?

Ho la fortuna che mio marito starà a casa con me fino a fine febbraio! Non sono mai sola e faccio il minimo, poi c'è sempre lui che arriva dove io non arrivo!

Adesso per esempio siamo stesi sul lettone (Adele dorme) a guardarci un telefilm :mrgreen: Il bucato è ancora steso e i piatti non sono lavati, ma fa niente ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Lucia »

Pure noi stessa routine rainy pur non seguendo flylady.Marito si occupa dei pavimenti e x la pulizia cucina ci diamo il cambio a seconda di cosa vuole Franci(tetta o coccole).Pulisco a fondo il bagno 2/3 volte a settimana ma passo il panno tutti i giorni più volte al giorno e così anche la swiffer.Ci intercambiamo con marito anche x lavatrice e asciugatrice è diventato proprio bravo nei mestieri durante la mia gravidanza.
Ma con Adele già sperimenti il bagno?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Linduccia »

rainy ti va di parlarci in altra sezione del tuo esperimento di EC?
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

Cosa essere EC?? :|
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti