Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da Nikita »

'San Giuliano, 14 giugno 2013 - Un matrimonio low cost, solidale, ma soprattutto in perfetto “stile svedese”. L’amore non si ferma davanti a nulla, neppure al portafogli. Per rendere speciale il giorno del sì, basta un vestito bianco vintage acquistato su E-bay, una donazione solidale per aiutare i “mici” abbandonati al posto delle bomboniere e un banchetto di nozze all’Ikea. È la soluzione creativa per un matrimonio anti-crisi quella trovata da una coppia di giovani milanesi che, pur di coronare il loro sogno d’amore «senza perdite di tempo e senza sperperare soldi inutilmente», hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio con un menù a base di salmone, alce e polpette svedesi.

I protagonisti di questa originale avventura si chiamano Francesca Ferrari e Maurizio Costa. Ventisette anni lei e 38 lui, nove mesi fa i novelli sposi sono diventati genitori del piccolo Rocco, invitato speciale al tavolo nuziale. «Volevamo sposarci senza troppe lungaggini burocratiche - raccontano Francesca a Maurizio -, ma soprattutto non volevamo spendere una follia per portare gli invitati ad un ristorante tradizionale, dove avremmo sperperato soldi che invece preferiamo spendere per il nostro bimbo». Davanti alla crisi che incalza e le finanze che si fanno sempre più ristrette, Francesca e Maurizio non si sono dati per vinti. «Ho cercato un vestito da sposa su E-bay - racconta Francesca - e ho trovato questo modello bellissimo da un grossista che ritira la merce usata e vende tutto: dai pneumatici ai vestiti. L’ho pagato 164 euro, quando mi è arrivato a casa l’ho messo in lavatrice e l’ho stirato da sola. Al posto delle bomboniere, abbiamo fatto una donazione all’associazione I mici di Lory, una onlus grazie alla quale abbiamo adottato il nostro gatto di casa».

A fare da contraltare a una sposa bellissima in abito bianco un po’ retrò, un impeccabile damerino con un vestito elegante. «Un giorno ho pensato: perché non portiamo tutti all’Ikea a mangiare le mitiche polperte svedesi? Offriamo noi!», racconta Francesca. «Mi sono presentata all’Ikea di San Giuliano dicendo che avrei portato cento persone a pranzo, volevo solo sapere come poter pagare». Svelato l’arcano, i dipendenti del negozio di San Giuliano si sono fatti in quattro per organizzare un pranzo in stile svedese, creando l’alchimia con le pietanze che si servono ogni giorno al self-service. Unica parola d’ordine: polpette a volontà.'

http://www.ilgiorno.it/sudmilano/cronac ... cost.shtml

ecco l'album delle foto, a me e' piaciuto un sacco!!!

http://multimedia.quotidiano.net/?tipo= ... edia=65210
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da Babette »

da un lato confesso che il fatto che un matrimonio si festeggi in un centro commerciale non mi piace molto,ma dall'altro mi è piaciuta moltissimo la disponibilità di ikea per un vero pranzo festoso e vivace,e anche l'umiltà e serenità dei due novelli sposi.
certo un posto come l'ikea potrebbe essere meno bello o romantico di una sala ricevimenti,ma alla fine,forse è meno commerciale questa scelta non convenzionale rispetto ai prezzi molto alti che le classiche sale propongono,come tutto ciò che ruota attorno al matrimonio :roll:

mi piace e approvo! :mrgreen:

e poi secondo me la sposa stava benissimo,altro che abito retrò!!!! [2/icon_super.gif]
Ultima modifica di Babette il 24/06/2013, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da Rainyday »

Originale!
Le foto fatte all'interno dell'esposizione Ikea mi sono piaciute un sacco! :mrgreen:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da Lucia »

Ma che carini questi sposi,hanno fatto bene se non avevano alternative,l'abito della sposa mi piace molto.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
annapisoni
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/06/2013, 12:28
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da annapisoni »

Sono d'accordo con voi sono bellissimi questi sposi e se devo essere sincera tutti i sposi nel loro giorno sono bellissimi ed unici :grin:
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da formichina »

ma che bello!!! e che coraggio!! perchè diciamolo ci vuole tanto coraggio ad affrontare il conformismo che vuole il matrimonio come un giorno di "spreco" di soldi
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da Luliclè »

Mi piace tutto dal coraggio all'idea di un matrimonio low cost, l'abito lo adoro, l'unica nota stonata la scelta del posto, mi fa troppa tristezza l'Ikea, troppa, non ce la faccio....non mi sarebbe piaciuto neanche da Tiffany ehhh!!! Scegli l'anticonformismo e poi ceni all'Ikea??? Naaaaa
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Matrimonio all'IKEA di San Giuliano (MI)

Messaggio da Linduccia »

d'accordo con Luly, mi piace l'idea del matrimonio anticonformista ma l'ikea proprio no, meglio un pic nic su un bel prato [2/icon_syda.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti