Pasta Madre

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da Babette »

Roxy ma pure la mia si chiama M........non ti ricordi?? noooo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Formichina spara la ricetta delle scrocchiarelle!!! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da roxy78 »

Babette ha scritto:Roxy ma pure la mia si chiama M........non ti ricordi?? noooo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Formichina spara la ricetta delle scrocchiarelle!!! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]
Ok, allora io la chiamo E. come l'amica che ha fatto da corriere! :lol:

Comunque ho preparato questa sera la pasta per domani sera (ospiti a cena ....Babette e marito! ;) )...
Ho già pensato ad una cena di back up da preparare al volissimo qualora la mia pizza dovesse fare completamente schifo.
Ed essendo la prima volta che uso questa PM...secondo me si andrà di cena di back up...
Mah, vi farò sapere. :roll:
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da formichina »

nuu tranquilla!!! vedrai che la bimba si comporterà bene ed uscirà una pizza magica!!!
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da roxy78 »

formichina ha scritto:nuu tranquilla!!! vedrai che la bimba si comporterà bene ed uscirà una pizza magica!!!
Mah, tu dici?
Ora la pasta è in frigo, ma non mi sembra cresciuta per niente....forse ho sbagliato proprio la ricetta... :roll:
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da Babette »

Roxy stai tranquilla,vedrai che non ci saranno problemi.
la PM che ti ho spacciato....(E......che carinaaa!) è molto attiva,hai visto com'era bella piena di bolle?
dopo che la rinfreschi ecc ha bisogno dei suoi tempi,si riposa,dormicchia...e poi si sveglia!
fa praticamente tutto da sola... ;)
a parte il fatto che la pizza sai già farla,non sei ai primi approcci come me,però,non so che ricetta hai poi deciso di seguire,credo solo che,visto il freddino,tirala fuori dal frigo 3 ore prima di metterla in teglia,sistemala nella teglia un'ora prima di infornarla,bella unta a picchiettata,anzichè mezz'ora come sta su molte ricette.
vedrai che ha bisogno solo di rispetto per la lievitazione,poi in 15/20 mn la pizza è bella e fatta. ;)
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da roxy78 »

Babette ha scritto:Roxy stai tranquilla,vedrai che non ci saranno problemi.
la PM che ti ho spacciato....(E......che carinaaa!) è molto attiva,hai visto com'era bella piena di bolle?
dopo che la rinfreschi ecc ha bisogno dei suoi tempi,si riposa,dormicchia...e poi si sveglia!
fa praticamente tutto da sola... ;)
a parte il fatto che la pizza sai già farla,non sei ai primi approcci come me,però,non so che ricetta hai poi deciso di seguire,credo solo che,visto il freddino,tirala fuori dal frigo 3 ore prima di metterla in teglia,sistemala nella teglia un'ora prima di infornarla,bella unta a picchiettata,anzichè mezz'ora come sta su molte ricette.
vedrai che ha bisogno solo di rispetto per la lievitazione,poi in 15/20 mn la pizza è bella e fatta. ;)
Sì, infatti, avevo pensato anche io di tirarla fuori un bel po' di tempo prima...in modo da darle il tempo di crescere in teglia...

In ogni caso penso di fare comunque un po' di pasta con il lievito di birra come ho sempre fatto :-)
Insomma stasera la mia pizza si farà!
Per forza! :lol:
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da Babette »

nooo ma tu sei matta!!! :lol: :lol: :lol:
farai la pizza per tutto il condominio! [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif]
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da momy81 »

Anche la mia pasta per pizza è in frigo,pronta ad essere pappata stasera [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
mentre adesso sta terminando la sua cottura il panbauletto con farina integrale e semola
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da formichina »

anche io pizza per domenica!!!
sono ancora indecisa cosa farci del resto. volevo fare dei paninetti salati con formaggio grattuggiato per far fare merenda a clara, ma sono indecisa.
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Pasta Madre

Messaggio da roxy78 »

Meno male che ho fatto la pasta per la focaccia con la mia vecchia ricetta con lievito di birra, altrimenti stasera saremmo dovuti andare in qualche focacceria e comprare le focacce.
Niente, non è cresciuta.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa.

Ma ci riprovo, eh?
Mica mi scoraggio al primo fallimento! [2/icon_super.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti